ChatGPT e Whisper: le nuove API di OpenAI per modelli di chat e riconoscimento vocale

OpenAI, l’azienda di intelligenza artificiale, ha annunciato il lancio delle sue nuove API, ChatGPT e Whisper, per creare app e prodotti innovativi. Le API sono state create per supportare lo sviluppo di modelli di chat e di riconoscimento vocale presentate il 2 marzo.

L’API ChatGPT utilizza il modello gpt-3.5-turbo, lo stesso utilizzato nel prodotto ChatGPT, che si è dimostrato essere il migliore per molti casi d’uso diversi dalla chat. La nuova API è 10 volte più economica rispetto ai modelli GPT-3.5 esistenti, con un prezzo di $ 0,002 per 1K token. Inoltre, gli sviluppatori che utilizzano il modello gpt-3.5-turbo riceveranno sempre il modello stabile consigliato, ma avranno la flessibilità di optare per una versione specifica del modello.

L’API Whisper, invece, si basa sul modello speech-to-text chiamato large-v2, reso open source da OpenAI a settembre 2022. Con l’API Whisper, gli sviluppatori possono utilizzare il modello speech-to-text in modo più veloce, economico e conveniente rispetto alle altre soluzioni disponibili. L’API ha un prezzo di $ 0,006 al minuto, arrotondato al secondo più vicino.

OpenAI ha anche apportato alcune modifiche alle politiche e al modo in cui utilizza i dati raccolti tramite le API. In particolare, i dati inviati tramite l’API non verranno più utilizzati per l’addestramento del modello o altri miglioramenti del servizio, a meno che l’utente non acconsenta esplicitamente. Inoltre, è stato implementato un criterio di conservazione dei dati predefinito di 30 giorni per gli utenti API, con opzioni per periodi di conservazione più brevi a seconda delle esigenze degli utenti. OpenAI ha anche semplificato i suoi Termini di servizio e le Politiche di utilizzo, inclusi i termini relativi alla proprietà dei dati: gli utenti possiedono l’input e l’output dei modelli.

I primi partner di OpenAI, tra cui Snap, Shopify e Instacart, hanno già utilizzato le nuove API per creare app di nuova generazione. Gli sviluppatori possono ora iniziare a creare le proprie app innovative utilizzando le API ChatGPT e Whisper.

Le nuove API di OpenAI offrono un’opzione economica per gli sviluppatori di app e prodotti che desiderano utilizzare modelli di chat e di riconoscimento vocale avanzati. Con queste nuove API, OpenAI punta a continuare a migliorare i propri modelli di chat e riconoscimento vocale, rendendoli disponibili agli sviluppatori in modo semplice e conveniente.

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (2)Aeronautica (5)Africa (2)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (4)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (2)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (2)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (33)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (20)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (1)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (44)Europol (1)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (8)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (2)Firefly (1)Fotografia (12)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (18)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (2)Illustrazioni (1)Immobiliare (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (10)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (9)Meta (2)Metaverso (10)Microsoft (22)Midjourney (4)Mobilità sostenibile (1)Moda (3)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (39)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (8)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (22)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (15)Ristorazione (2)Robotica (8)Sanità (11)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)Sicurezza (6)Sicurezza informatica (8)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Telecomunicazioni (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Unione Europea (2)Università (2)Uomo (1)USA (11)Vaticano (2)Video (11)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Vodafone (1)WhatsApp (2)Youtube (1)Zoom (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Cerimoniale pontificio è Comunicazione. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP

https://www.youtube.com/watch?v=sJpPNpvnvSE Registrati per avere informazioni post evento con la nostra newsletter. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP" che si terrà il 23 Febbraio 2023 alle...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines