API ChatGPT e Whisper: l’IA entra nell’era delle applicazioni intelligenti

L’uso dell’intelligenza artificiale nelle applicazioni sta diventando sempre più diffuso e il team di OpenAI sta fornendo un grande contributo a questo sviluppo. L’API ChatGPT e Whisper sono gli ultimi prodotti offerti da OpenAI e offrono ai produttori di applicazioni l’opportunità di integrare i modelli di ChatGPT e Whisper nelle loro applicazioni “Introducing ChatGPT and Whisper APIs“.

L’API ChatGPT fornisce l’accesso ad un linguaggio all’avanguardia e funzionalità di sintesi vocale. Grazie alle ottimizzazioni di sistema, OpenAI è riuscita a ridurre i costi di ChatGPT del 90% dal mese di dicembre, offrendo un notevole risparmio agli utenti dell’API. Inoltre, gli sviluppatori possono utilizzare il modello open source Whisper large-v2 nell’API con risultati molto più rapidi ed economici.

Snap Inc. ha introdotto My AI per Snapchat+, una funzione che offre agli Snapchatter un chatbot personalizzabile sull’API ChatGPT. Quizlet ha lavorato con OpenAI negli ultimi tre anni, sfruttando GPT-3 in molteplici casi d’uso, tra cui l’apprendimento del vocabolario e i test pratici. Con il lancio dell’API ChatGPT, Quizlet introduce Q-Chat, un tutor AI completamente adattivo che coinvolge gli studenti con domande adattive basate su materiali di studio pertinenti forniti attraverso una divertente esperienza di chat.

Instacart prevede di lanciare “Ask Instacart”, una funzione che consente ai clienti di chiedere informazioni sul cibo e ottenere risposte stimolanti e acquistabili, sfruttando ChatGPT insieme all’intelligenza artificiale e ai dati sui prodotti di Instacart. Inoltre, Shop, l’app consumer di Shopify, utilizza l’API ChatGPT per potenziare il nuovo assistente per gli acquisti di Shop, che fornisce consigli personalizzati agli acquirenti in base alle loro richieste.

Infine, Speak, un’app per l’apprendimento delle lingue basata sull’intelligenza artificiale, utilizza l’API Whisper per offrire una pratica di conversazione accurata a livello umano per gli studenti di lingue di ogni livello. Grazie a Whisper, Speak è in grado di fornire un percorso migliore per la fluidità del parlato, diventando l’app inglese in più rapida crescita in Corea del Sud.

OpenAI continua a lavorare per sviluppare nuove soluzioni di intelligenza artificiale per l’industria delle applicazioni. Con l’API ChatGPT e Whisper, gli sviluppatori possono migliorare l’esperienza degli utenti delle loro applicazioni con l’uso di modelli di intelligenza artificiale all’avanguardia.

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (1)Aeronautica (5)Africa (2)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (2)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (1)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (31)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (31)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (5)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Fotografia (11)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (15)Governo (5)Grafica (1)Guerra (7)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (9)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (7)Meta (1)Metaverso (9)Microsoft (18)Midjourney (1)Mobilità sostenibile (1)Moda (2)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (33)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (5)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (21)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (13)Ristorazione (2)Robotica (7)Sanità (11)Satelliti (2)Semiconduttori (2)Sicurezza (5)Sicurezza informatica (6)Soccorso (1)Società (1)Software (2)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Università (1)Uomo (1)USA (11)Vaticano (1)Video (10)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (1)Youtube (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Adika Stadevant Okelo: l’illustratore che dà vita alle intuizioni dell’AI

Adika Stadevant Okelo, giovane illustratore keniota nel mondo dell'innovazione tecnologica e dell'Intelligenza Artificiale. Alcune sue opere sull'AI di ChatGPT e Microsoft. Le sue illustrazioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines