RS21 presenta il software basato sull’IA per il monitoraggio satellitare

Gli ingegneri del software di RS21 stanno introducendo una nuova tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale (IA) per il monitoraggio satellitare. Il software, chiamato Space Prognostic AI Custodian Ecosystem (SPAICE), è stato sviluppato per migliorare l’efficienza del monitoraggio satellitare e rendere i satelliti in grado di operare autonomamente, schivando i detriti e risolvendo i propri problemi software.

Secondo Kameron Baumgartner, Chief Technology Officer di RS21, i satelliti non sono in grado di prendere decisioni su cosa fare perché non sanno cosa sta succedendo a se stessi. Ma con il software SPAICE, i satelliti saranno in grado di monitorarsi autonomamente e risolvere eventuali problemi software in modo rapido ed efficiente.

Il software SPAICE è stato approvato da un brevetto per l’addestramento di algoritmi di intelligenza artificiale e apprendimento automatico basati su telemetria satellitare e dati storici. Il brevetto include anche la descrizione di un portale online per interagire con gli operatori satellitari “per sollecitare e facilitare le indagini”.

Charles Rath, presidente e CEO di RS21, ha dichiarato che hanno riscontrato un enorme interesse per la tecnologia dell’IA satellitare e il brevetto SPAICE offre loro un vantaggio competitivo che differenzia il loro prodotto e attira nuovi investimenti man mano che si espandono.

Prima di partecipare all’Hyperspace Challenge 2020, RS21 si concentrava su assistenza sanitaria, sicurezza nazionale e altri mercati. Ma attraverso l’Hyperspace Challenge, gli ingegneri del software RS21 hanno notato somiglianze tra la previsione dei problemi dei satelliti basata su dati storici e telemetria e la previsione dei problemi di salute umana sulla base di genomi e anamnesi.

La capacità di RS21 di applicare uno strumento di analisi per la biologia “all’analisi predittiva per il guasto dei componenti interni del satellite” ha immediatamente attirato l’attenzione della Space Force, che sta cercando di capire come monitorare meglio i veicoli spaziali.

RS21 ha vinto un contratto di ricerca sull’innovazione per le piccole imprese della Space Force statunitense per sviluppare, testare e distribuire SPAICE nel software di terra per la missione Space Test Program-7 del Dipartimento della Difesa, il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno.

Poiché RS21 mantiene i diritti sulla sua proprietà intellettuale SPAICE, Rath ha affermato che l’espansione della loro tecnologia spaziale potrebbe aumentare le entrate di dieci volte nei prossimi tre anni.

________
RS21 earns patent for AI-based monitoring

Foto di David Mark da Pixabay

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (2)Aeronautica (5)Africa (2)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (4)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (2)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (33)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (41)Europol (1)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (8)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Firefly (1)Fotografia (12)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (18)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)Immobiliare (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (10)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (9)Meta (2)Metaverso (10)Microsoft (22)Midjourney (4)Mobilità sostenibile (1)Moda (3)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (39)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (8)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (22)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (15)Ristorazione (2)Robotica (8)Sanità (11)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)Sicurezza (6)Sicurezza informatica (8)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Unione Europea (2)Università (2)Uomo (1)USA (11)Vaticano (2)Video (11)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (2)Youtube (1)Zoom (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Cerimoniale pontificio è Comunicazione. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP

https://www.youtube.com/watch?v=sJpPNpvnvSE Registrati per avere informazioni post evento con la nostra newsletter. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP" che si terrà il 23 Febbraio 2023 alle...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines