Presentato GPT-4, il nuovo sistema di intelligenza artificiale di OpenAI alla ricerca dell’AGI sicura per il bene dell’umanità

OpenAI ha presentato il suo nuovo sistema di intelligenza artificiale, GPT-4, che si prefigge l’ambizioso obiettivo di creare un’AGI (Intelligenza Generale Artificiale) sicura e vantaggiosa per tutti gli esseri umani. Il sistema è dotato di nuove funzionalità che lo rendono più avanzato rispetto al suo predecessore, GPT-3.

GPT-4 è un modello generativo di linguaggio naturale che utilizza l’apprendimento profondo per generare testo coerente e comprensibile in modo simile a quello degli esseri umani. Questo sistema è stato addestrato su un vasto corpus di testo che abbraccia molte lingue, culture e argomenti. Gli ingegneri di OpenAI hanno migliorato il sistema di auto-correzione, il che gli consente di rilevare e correggere gli errori nel testo generato in modo più efficiente rispetto a GPT-3.

Inoltre, GPT-4 è stato progettato con un approccio più attento alla sicurezza e alla responsabilità. Il team di OpenAI ha dedicato molto tempo e risorse alla ricerca sui potenziali rischi e benefici di un’AGI e come allinearli con i valori umani. La società ritiene che la sicurezza e la responsabilità siano fondamentali per garantire che l’IA sia vantaggiosa per tutti gli esseri umani.

GPT-4 non sarà l’ultimo sistema di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI, poiché la società sta lavorando costantemente alla creazione di nuovi modelli sempre più avanzati. Tuttavia, GPT-4 rappresenta un passo importante nella direzione della creazione di un’AGI sicura e vantaggiosa per tutti.

OpenAI sta anche lavorando alla creazione di strumenti di moderazione dei contenuti nuovi e migliorati, che utilizzeranno l’intelligenza artificiale per identificare e rimuovere contenuti dannosi o inappropriati dai social media e dalle piattaforme online. Inoltre, la società ha lanciato nuovi modelli e guide API per garantire la sicurezza e la responsabilità nell’uso dell’IA.

In un momento in cui la tecnologia dell’IA sta avanzando rapidamente, OpenAI si sta impegnando a garantire che l’IA sia sviluppata in modo responsabile e che venga utilizzata per il bene dell’umanità. GPT-4 è solo uno dei tanti progetti di OpenAI finalizzati a creare un futuro migliore per tutti.

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (2)Aeronautica (5)Africa (2)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (4)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (2)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (33)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (42)Europol (1)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (8)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Firefly (1)Fotografia (12)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (18)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)Immobiliare (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (10)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (9)Meta (2)Metaverso (10)Microsoft (22)Midjourney (4)Mobilità sostenibile (1)Moda (3)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (39)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (8)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (22)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (15)Ristorazione (2)Robotica (8)Sanità (11)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)Sicurezza (6)Sicurezza informatica (8)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Unione Europea (2)Università (2)Uomo (1)USA (11)Vaticano (2)Video (11)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (2)Youtube (1)Zoom (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Cerimoniale pontificio è Comunicazione. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP

https://www.youtube.com/watch?v=sJpPNpvnvSE Registrati per avere informazioni post evento con la nostra newsletter. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP" che si terrà il 23 Febbraio 2023 alle...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines