Google Cloud lancia la sua tecnologia di Intelligenza Artificiale generativa per sviluppatori, aziende e governi

Google Cloud ha annunciato il lancio di nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa, che consentiranno ad aziende e sviluppatori di creare rapidamente esperienze interattive e multimodali. Questa tecnologia permette di generare testo, immagini, codice, video, audio e altro ancora da semplici istruzioni in linguaggio naturale, offrendo nuove opportunità di personalizzazione e creazione di applicazioni AI generative o app gen.

Per rendere accessibile l’IA generativa a tutti, Google Cloud ha lanciato due nuove tecnologie: il supporto dell’IA generativa in Vertex AI e Generative AI App Builder. Il primo offre ai team di data science l’accesso a modelli di base di Google e altri, consentendo loro di creare e personalizzare questi modelli sulla stessa piattaforma che utilizzano per i modelli ML e MLOps interni. Il secondo consente agli sviluppatori di fornire rapidamente nuove esperienze tra cui bot, interfacce di chat, motori di ricerca personalizzati, assistenti digitali e altro ancora, utilizzando API ai modelli di base di Google.

La visione di Google Cloud è di potenziare i team, trasformare i settori e cambiare il mondo in meglio, fornendo strumenti sicuri, protetti e potenti adatti a nuovi fattori di forma, interfacce e interazioni. Con il lancio del supporto dell’IA generativa in Vertex AI e Generative AI App Builder, Google Cloud è pronto a consentire a un’intera nuova generazione di costruttori, innovatori, sviluppatori e operatori di sfruttare la potenza dell’IA in modi nuovi.

Questi nuovi strumenti offerti da Google Cloud garantiscono alle organizzazioni il controllo completo su come vengono utilizzati i loro dati, offrendo la sicurezza e la privacy necessarie. L’obiettivo è di creare un ecosistema in cui l’IA generativa possa fiorire, aprendo nuove opportunità di personalizzazione e migliorando l’interazione tra le informazioni, i marchi e le persone.

Il lancio di queste nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa è un passo importante per Google Cloud, che si impegna a fornire strumenti di alta qualità e sicuri per la creazione di applicazioni AI generative. Grazie a questi strumenti, aziende e sviluppatori avranno la possibilità di creare esperienze personalizzate e interattive, trasformando il modo in cui interagiamo con le informazioni e le tecnologie.

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (2)Aeronautica (5)Africa (2)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (4)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (2)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (2)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (33)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (20)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (1)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (44)Europol (1)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (8)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Firefly (1)Fotografia (12)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (18)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (2)Illustrazioni (1)Immobiliare (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (10)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (9)Meta (2)Metaverso (10)Microsoft (22)Midjourney (4)Mobilità sostenibile (1)Moda (3)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (39)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (8)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (22)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (15)Ristorazione (2)Robotica (8)Sanità (11)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)Sicurezza (6)Sicurezza informatica (8)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Telecomunicazioni (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Unione Europea (2)Università (2)Uomo (1)USA (11)Vaticano (2)Video (11)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Vodafone (1)WhatsApp (2)Youtube (1)Zoom (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Cerimoniale pontificio è Comunicazione. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP

https://www.youtube.com/watch?v=sJpPNpvnvSE Registrati per avere informazioni post evento con la nostra newsletter. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP" che si terrà il 23 Febbraio 2023 alle...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines