Neal Mohan: Il futuro di YouTube è l’intelligenza artificiale

YouTube ha diverse priorità per il 2023, come dichiarato da Neal Mohan, il nuovo responsabile della piattaforma video. La prima priorità è sostenere il successo dei creator, poiché sono il cuore di YouTube e l’ecosistema creativo di YouTube ha supportato più di due milioni di posti di lavoro nel 2021. YouTube vuole offrire più modi per far guadagnare i creator e quindi ha espanso la sua attività di abbonamenti, investendo nello shopping e migliorando le offerte di beni digitali a pagamento. Inoltre, YouTube intende ascoltare i creator e ha più che raddoppiato il numero di creator e partner che possono ricevere assistenza dal vivo tramite chat o email.

La seconda priorità è creare lo YouTube del futuro. YouTube vuole offrire nuove esperienze agli spettatori e ai creator. Ad esempio, YouTube ha lanciato Shorts, una funzione di video in formato breve, per competere con TikTok. Inoltre, YouTube sta esplorando nuovi modi per offrire contenuti interattivi e coinvolgenti, come ad esempio il gaming e la realtà aumentata.

La terza priorità è proteggere la community di YouTube. YouTube si impegna a creare un ambiente sicuro e rispettoso per gli utenti. YouTube sta continuamente migliorando la sua tecnologia di moderazione dei contenuti e sta lavorando a stretto contatto con le autorità per combattere il cyberbullismo, l’odio e la disinformazione.

Inoltre, una tendenza importante per il futuro di YouTube è l’intelligenza artificiale. YouTube sta già utilizzando l’IA per suggerire video agli utenti e per migliorare la moderazione dei contenuti. In futuro, l’IA potrebbe essere utilizzata per creare video in modo automatico e per offrire una maggiore personalizzazione del contenuto agli utenti. L’IA potrebbe anche essere utilizzata per migliorare la qualità del suono e dell’immagine dei video e per creare effetti speciali.

YouTube si impegna a sostenere il successo dei creator, a creare lo YouTube del futuro e a proteggere la community di YouTube. Inoltre, YouTube sta esplorando come l’IA potrebbe essere utilizzata per migliorare la piattaforma video.

__________
Letter from Neal: Our 2023 Priorities

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (1)Aeronautica (5)Africa (2)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (2)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (1)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (31)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (31)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (5)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Fotografia (11)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (15)Governo (5)Grafica (1)Guerra (7)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (9)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (7)Meta (1)Metaverso (9)Microsoft (18)Midjourney (1)Mobilità sostenibile (1)Moda (2)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (33)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (5)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (21)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (13)Ristorazione (2)Robotica (7)Sanità (11)Satelliti (2)Semiconduttori (2)Sicurezza (5)Sicurezza informatica (6)Soccorso (1)Società (1)Software (2)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Università (1)Uomo (1)USA (11)Vaticano (1)Video (10)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (1)Youtube (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Adika Stadevant Okelo: l’illustratore che dà vita alle intuizioni dell’AI

Adika Stadevant Okelo, giovane illustratore keniota nel mondo dell'innovazione tecnologica e dell'Intelligenza Artificiale. Alcune sue opere sull'AI di ChatGPT e Microsoft. Le sue illustrazioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines