Microsoft è pronta a collaborare con il settore sanitario per rispondere alle sfide in continua evoluzione delle aspettative dei pazienti, della scarsità di personale, della sindrome da burnout e dell’insicurezza operativa e finanziaria. Grazie alle nuove funzionalità rilasciate con Microsoft Cloud for Healthcare, l’azienda è in grado di aiutare le organizzazioni sanitarie a fornire esperienze eccezionali per i pazienti, accelerare la presa di decisioni basata sui dati, sostenere il personale sanitario e migliorare la collaborazione lungo l’intera catena di cura.
Con l’annuncio del 12 aprile, Microsoft ha ulteriormente espanso gli investimenti nel cloud anche a nuovi verticali per i pagatori e gli assicuratori sanitari, andando a completare le già esistenti capacità per i fornitori di assistenza sanitaria. Tra le nuove funzionalità si segnalano:
- Una vista unificata per i pagatori, in grado di fornire una comprensione più profonda dei dati relativi ai membri, come i loro obiettivi di benessere, gli avvenimenti importanti della vita e altre informazioni personali.
- Modelli di percorso di cura per la gestione delle cure, che permettono ai pagatori e ai fornitori di automatizzare i flussi di lavoro utilizzando scenari comuni come la dimissione del paziente, la gestione del diabete e altro ancora.
- Supporto per i dati dei dispositivi per la gestione delle cure remote, che consente alle organizzazioni sanitarie di monitorare a distanza i dati vitali dei pazienti, identificare trend e gestire il loro inventario di dispositivi medici assegnati.
- Miglioramenti per le tabelle dei dati sanitari virtuali, tra cui il supporto per la creazione e l’aggiornamento dei dati FHIR in tempo reale.
Microsoft ha anche annunciato una collaborazione con Cognizant per integrare i prodotti per la salute di TriZetto con Microsoft Cloud for Healthcare, con l’obiettivo di supportare i clienti in comune, migliorare l’interoperabilità dei dati e ottenere efficienze operative in tempi più brevi.
Per Microsoft, l’AI è la tecnologia chiave del nostro tempo e la società è impegnata a portare tecnologia e persone insieme per realizzare le promesse dell’AI in modo responsabile. La società sta investendo enormemente nella ricerca sui dati e sull’AI, nelle tecnologie e nei partner per garantire una pulizia dei dati, integrabilità e accessibilità, al fine di massimizzare il potenziale dell’AI, salvaguardando il business, i dati e il personale sanitario.