Microsoft Cloud for Healthcare: la soluzione cloud che rivoluziona il settore sanitario

Microsoft è pronta a collaborare con il settore sanitario per rispondere alle sfide in continua evoluzione delle aspettative dei pazienti, della scarsità di personale, della sindrome da burnout e dell’insicurezza operativa e finanziaria. Grazie alle nuove funzionalità rilasciate con Microsoft Cloud for Healthcare, l’azienda è in grado di aiutare le organizzazioni sanitarie a fornire esperienze eccezionali per i pazienti, accelerare la presa di decisioni basata sui dati, sostenere il personale sanitario e migliorare la collaborazione lungo l’intera catena di cura.

Con l’annuncio del 12 aprile, Microsoft ha ulteriormente espanso gli investimenti nel cloud anche a nuovi verticali per i pagatori e gli assicuratori sanitari, andando a completare le già esistenti capacità per i fornitori di assistenza sanitaria. Tra le nuove funzionalità si segnalano:

  • Una vista unificata per i pagatori, in grado di fornire una comprensione più profonda dei dati relativi ai membri, come i loro obiettivi di benessere, gli avvenimenti importanti della vita e altre informazioni personali.
  • Modelli di percorso di cura per la gestione delle cure, che permettono ai pagatori e ai fornitori di automatizzare i flussi di lavoro utilizzando scenari comuni come la dimissione del paziente, la gestione del diabete e altro ancora.
  • Supporto per i dati dei dispositivi per la gestione delle cure remote, che consente alle organizzazioni sanitarie di monitorare a distanza i dati vitali dei pazienti, identificare trend e gestire il loro inventario di dispositivi medici assegnati.
  • Miglioramenti per le tabelle dei dati sanitari virtuali, tra cui il supporto per la creazione e l’aggiornamento dei dati FHIR in tempo reale.

Microsoft ha anche annunciato una collaborazione con Cognizant per integrare i prodotti per la salute di TriZetto con Microsoft Cloud for Healthcare, con l’obiettivo di supportare i clienti in comune, migliorare l’interoperabilità dei dati e ottenere efficienze operative in tempi più brevi.

Per Microsoft, l’AI è la tecnologia chiave del nostro tempo e la società è impegnata a portare tecnologia e persone insieme per realizzare le promesse dell’AI in modo responsabile. La società sta investendo enormemente nella ricerca sui dati e sull’AI, nelle tecnologie e nei partner per garantire una pulizia dei dati, integrabilità e accessibilità, al fine di massimizzare il potenziale dell’AI, salvaguardando il business, i dati e il personale sanitario.

NEWS AIopenmind su:

3D (5)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (34)Aeronautica (9)Africa (3)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (4)AGID (1)Amazon (31)Ambiente (2)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (8)Anziani (1)App (10)Apple (54)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (27)Assistente vocale (3)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audi (1)Audio (52)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (18)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (6)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (42)Chip (3)Cina (52)Cinema (8)Claude (17)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (31)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (12)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (1)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (9)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (127)Europol (1)Eventi (6)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (3)Finanza (7)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (12)Fotografia (107)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (11)Giustizia (1)Google (262)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (5)Guerra (12)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (6)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (7)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (48)Medicina (24)Mercedes-Benz (1)Meta (71)Metaverso (16)Microsoft (166)Midjourney (16)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (31)Motori di Ricerca (11)Mozilla (2)Musica (34)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (32)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (217)Opera (9)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (5)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (23)Programmazione (10)Prompt (5)Pubblicazione (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Jennifer Ann: Da Vittima a Persona Virtuale, la Controversia dell’AI

Nel 2006, Jennifer Ann Crecente, una giovane di 18 anni, fu uccisa dal fidanzato in un tragico episodio che ha segnato profondamente la vita...

Colossyan: la piattaforma video che trasforma il testo in apprendimento interattivo

Colossyan si presenta come una piattaforma innovativa, progettata per trasformare il modo in cui le aziende creano e distribuiscono contenuti formativi. Utilizzando avatar generati...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines