Discord, la nuova frontiera della chat audio grazie all’IA

Discord e l’AI: un chatbot OpenAI arriva sulla piattaforma di social chat

Discord, la piattaforma di social chat, si sta impegnando sempre di più nell’intelligenza artificiale e lo dimostra con l’ultimo annuncio sul proprio blog: l’azienda ha infuso l’IA in tutte le parti dell’app di social chat, anche nella moderazione. Infatti, Discord ha dichiarato la sua app di chat “il posto per l’intelligenza artificiale con gli amici”.

L’ultima novità introdotta da Discord è un chatbot basato su OpenAI che arriverà sulla piattaforma di social chat la prossima settimana. Il chatbot, chiamato Clyde, sarà parte di un esperimento pubblico gratuito e utilizzerà un modello di linguaggio di grandi dimensioni per guidare la conversazione, offrendo agli utenti un’esperienza più adatta al gruppo rispetto ad altri chatbot.

Discord ha già introdotto la moderazione infusa dall’IA e il generatore di immagini Midjourney all’interno dei suoi server, ma ora sta lavorando per implementare funzionalità AI migliorate. Ad esempio, l’AutoMod migliorato aiuterà a monitorare il comportamento degli utenti sui server e garantirà che le conversazioni rimangano sicure e positive.

Discord non è l’unica piattaforma che sta sperimentando i chatbot con modelli di linguaggi di grandi dimensioni. OpenAI ha rilasciato la sua API la scorsa settimana, offrendo alle aziende un modo rapido e relativamente economico per saltare sul carrozzone dell’IA. Slack, Snapchat e Microsoft sono solo alcune delle altre piattaforme che hanno integrato i chatbot AI nelle loro piattaforme.

È ancora presto per sapere se il chatbot di Discord sarà in grado di formare risposte oltre a semplici domande e risposte, ma la società sta lavorando per creare un ambiente sicuro e positivo per i suoi utenti. Discord sta iniziando l’esperimento con un numero limitato di server, in modo che la società possa “imparare e iterare”.

Discord ha recentemente introdotto un AutoMod AI che aiuta a monitorare il comportamento degli utenti sui server. Ciò significa che gli utenti possono godere di un ambiente sicuro e positivo mentre sono impegnati nella ricerca della felicità e della socializzazione con i loro amici.

Discord sta dimostrando un forte impegno nell’intelligenza artificiale e sta introducendo sempre più funzionalità AI all’interno della propria app di social chat. L’introduzione di Clyde, il chatbot basato su OpenAI, è solo l’ultimo esempio di come Discord sta cercando di migliorare l’esperienza degli utenti sulla sua piattaforma.

___________
Discord is Inviting an OpenAI-Powered Chatbot to Join Your Server
Discord Adds OpenAI Functions to Offerings From Chat to Moderation
Discord goes all in with AI: chatbots, automods, whiteboards and more

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (1)Aeronautica (5)Africa (2)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (2)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (1)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (31)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (31)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (5)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Fotografia (11)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (15)Governo (5)Grafica (1)Guerra (7)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (9)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (7)Meta (1)Metaverso (9)Microsoft (18)Midjourney (1)Mobilità sostenibile (1)Moda (2)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (33)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (5)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (21)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (13)Ristorazione (2)Robotica (7)Sanità (11)Satelliti (2)Semiconduttori (2)Sicurezza (5)Sicurezza informatica (6)Soccorso (1)Società (1)Software (2)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Università (1)Uomo (1)USA (11)Vaticano (1)Video (10)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (1)Youtube (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Adika Stadevant Okelo: l’illustratore che dà vita alle intuizioni dell’AI

Adika Stadevant Okelo, giovane illustratore keniota nel mondo dell'innovazione tecnologica e dell'Intelligenza Artificiale. Alcune sue opere sull'AI di ChatGPT e Microsoft. Le sue illustrazioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines