CertNexus aggiorna il programma di certificazione AI per migliorare le competenze dei professionisti dell’Intelligenza Artificiale

CertNexus introduce nuovi aggiornamenti al programma di certificazione AI, Certified Artificial Intelligence Practitioner® per migliorare le competenze dei professionisti dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. L’obiettivo dell’aggiornamento è quello di soddisfare le esigenze della forza lavoro globale nello sviluppo di competenze di AI/Machine Learning.

CertNexus è il principale fornitore di certificazioni tecnologiche emergenti indipendenti dal fornitore e micro-credenziali. CAIP è la principale certificazione ad alto rischio e neutrale rispetto ai fornitori per i professionisti dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico che desiderano sviluppare e convalidare le proprie competenze per selezionare, addestrare e rendere operativi gli algoritmi ML.

L’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) sono diventati essenziali per molte organizzazioni. Se utilizzati in modo efficace, questi strumenti forniscono informazioni fruibili che guidano decisioni critiche e consentono alle organizzazioni di creare prodotti e servizi entusiasmanti, nuovi e innovativi. Tuttavia, il 63% dichiara di non avere abbastanza dipendenti con competenze AI e ML (SAS), nonostante il 54% riferisca che AI e ML saranno le massime priorità di investimento nei prossimi uno o due anni per le organizzazioni.

L’esame CAIP-210 è stato aggiornato per tenere conto di vari cambiamenti nel settore, nonché per allinearsi meglio con i ruoli lavorativi in ​​evoluzione che i professionisti del machine learning probabilmente ricopriranno. Migliorerà le competenze dei team sviluppando le conoscenze e le competenze dei concetti, delle tecnologie e degli strumenti dell’IA che consentiranno ai candidati di diventare un professionista capace di AI/ML in un’ampia varietà di funzioni lavorative legate all’IA.

Secondo Jeff Felice, presidente di CertNexus, “L’intelligenza artificiale si sta scontrando in tutti gli aspetti della nostra vita a un ritmo allarmante. Il 93% dei tecnici si sente impreparato ad affrontare le sfide dell’intelligenza artificiale, eppure la corsa per implementarla è molto reale. Ovunque ci sia una tecnologia emergente che cresce di interesse a questo ritmo, c’è un ampio potenziale per il miglioramento delle competenze e la convalida delle competenze della forza lavoro: questo è esattamente ciò che facciamo. Il nostro obiettivo è rendere i professionisti competitivi in ​​AI/ML e offrire certificazioni che garantiscano che le persone siano pronte per il lavoro”.

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Adobe (15)Aeronautica (7)Africa (2)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (2)Amazon (9)Ambiente (1)Android (2)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (2)Apple (25)Archeologia (3)Architettura (3)Armi (3)Arredamento interni (1)Arte (24)Assistente vocale (1)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (25)Autoapprendimento (1)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (10)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (29)Chip (2)Cina (48)Cinema (2)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (26)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (3)Copilot (1)Copyright (4)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (1)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (1)Esercito (2)Etica (105)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (5)Finanziamenti Italia (2)Firefly (3)Formazione (5)Fotografia (59)Francia (1)Free lance (1)Gaming (1)Garante privacy (13)Giappone (8)Giochi (3)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (140)Governo (6)Grafica (2)Guerra (8)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (5)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Influencer (1)Informazione (4)Inghilterra (2)INPS (1)Intel (2)Istruzione (13)Lavoro (39)Libri (2)Linguistica computazionale (6)Linkedin (3)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (19)Mercedes-Benz (1)Meta (27)Metaverso (15)Microsoft (75)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (1)Mozilla (2)Musica (17)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (13)Occhiali (1)Oculistica (1)OMS (1)Open Source (1)OpenAI (112)Opera (2)Opera Browser (1)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (3)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (15)Programmazione (5)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (12)QR Code (1)Realtà mista (2)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (44)Ricerca scientifica (6)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (23)Salute (2)Samsung (2)Sanità (14)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)Sicurezza (15)Sicurezza informatica (26)SMS (1)Snapchat (2)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (7)Standard (2)Startup (8)streaming live (1)Superintelligenza (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Edge di Microsoft: Espandi i Tuoi Orizzonti Online con Copilot!

Microsoft Edge presenta la sua nuova funzionalità, Copilot, un assistente basato sull'intelligenza artificiale integrato direttamente nel browser. Questo strumento mira a ottimizzare il tempo...

AI ACT E INTELLIGENCE ECONOMICA. Impatti e riflessioni strategiche per il Sistema Paese.

15 febbraio ore 15.30 https://youtu.be/FsjakDQOBQM presso Macroarea Ingegneria - Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Edificio Presidenza, Aula Galileo, Via del Politecnico 1 (posti limitati...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines