La tecnologia dell’intelligenza artificiale è diventata sempre più diffusa in tutti i campi, dalle scuole alle aziende, come dimostrato dall’utilizzo di programmi come ChatGPT, DALL-E e Bing bot di Microsoft “Vancouver businesses, schools embrace artificial intelligence technology“.
In particolare, ZoomInfo, con sede a Vancouver, ha annunciato che integrerà la tecnologia GPT nella sua piattaforma go-to-market per aiutare i clienti a pianificare, scrivere e abbreviare e-mail e isolare un invito all’azione per i rappresentanti di vendita dopo una chiamata di vendita. Altri programmi simili vengono utilizzati per scrivere codice e creare contenuti, fornire assistenza ai clienti, creare riepiloghi di riunioni o documenti e generare elenchi di attività.
Tuttavia, molte aziende riconoscono i limiti dell’applicazione dell’intelligenza artificiale e preferiscono usarla in modo strategico e con parsimonia. Infatti, il direttore dei media dell’agenzia di marketing GTMA di Vancouver, Alexandra Watson, ha dichiarato che sebbene vedano alcuni vantaggi dell’utilizzo della tecnologia di intelligenza artificiale nel loro processo di ideazione, ci sono limiti e preoccupazioni che richiedono di usarla in modo strategico e con parsimonia.
La tecnologia di ChatGPT di Open AI, ad esempio, è notevolmente più sofisticata rispetto a strumenti simili solo pochi mesi fa, ma ci sono limiti e preoccupazioni con la tecnologia che ci richiedono di usarla in modo strategico e con parsimonia. Infatti, i programmi di intelligenza artificiale non vengono aggiornati in tempo reale, non recuperano materiale da siti web che strisciano e non citano riferimenti per le informazioni che utilizzano.
Pertanto, sebbene lo scopo di queste tecnologie sia quello di sintetizzare dati e fornire informazioni utili basate su query di ricerca, sono limitate dalla loro codifica e dai vincoli di qualsiasi etica e quadro decisionale su cui sono state costruite.
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Foto di Gerd Altmann da Pixabay