Senatrice Maggie Hassan solleva preoccupazioni sull’impatto dell’IA sulla forza lavoro e sulla sicurezza nazionale

Gli effetti dell’Intelligenza Artificiale sulla sicurezza nazionale, la forza lavoro e le operazioni governative sono stati al centro dell’audizione del Comitato per la sicurezza nazionale del Senato degli Stati Uniti, a cui ha partecipato la senatrice Maggie Hassan. L’incontro ha visto la partecipazione di esperti di IA, che hanno espresso opinioni contrastanti sul tema. Il dottor Jason Matheny, presidente e amministratore delegato di RAND Corporation, ha affermato che l’IA potrebbe rappresentare una minaccia per la sicurezza informatica, poiché le sue capacità offensive potrebbero essere utilizzate da un numero maggiore di attori rispetto a quelli di livello statale. Tuttavia, il dottor Matheny ha anche sottolineato che l’IA potrebbe essere impiegata per aumentare la difesa informatica e accelerare l’analisi delle informazioni di intelligence da dati open source.

La senatrice Hassan ha anche sollevato preoccupazioni riguardo ai cambiamenti sul posto di lavoro causati dall’IA, evidenziando la necessità di investimenti nella formazione della forza lavoro nei campi STEM. Il dottor Suresh Venkatasubramanian della Brown University ha proposto che il governo federale possa investire in ricerca e formazione per aiutare i lavoratori ad adattarsi alle sfide dell’IA.

Infine, il senatore Hassan ha discusso la necessità di garantire che il governo federale sia efficiente nella ricerca e nell’implementazione dei programmi di IA. Il dottor Matheny ha proposto di armonizzare gli standard tra le agenzie, utilizzando appalti federali e strutture di test create dal National Institute of Standards and Technology.

L’audizione ha evidenziato l’importanza dell’IA e i suoi effetti sui vari aspetti della società, in particolare sulla sicurezza nazionale, la forza lavoro e le operazioni governative. Mentre l’IA presenta opportunità, ci sono anche rischi e sfide che devono essere gestiti attentamente dal governo e dalla società.

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (1)Aeronautica (5)Africa (2)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (2)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (1)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (31)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (31)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (5)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Fotografia (11)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (15)Governo (5)Grafica (1)Guerra (7)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (9)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (7)Meta (1)Metaverso (9)Microsoft (18)Midjourney (1)Mobilità sostenibile (1)Moda (2)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (33)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (5)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (21)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (13)Ristorazione (2)Robotica (7)Sanità (11)Satelliti (2)Semiconduttori (2)Sicurezza (5)Sicurezza informatica (6)Soccorso (1)Società (1)Software (2)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Università (1)Uomo (1)USA (11)Vaticano (1)Video (10)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (1)Youtube (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Adika Stadevant Okelo: l’illustratore che dà vita alle intuizioni dell’AI

Adika Stadevant Okelo, giovane illustratore keniota nel mondo dell'innovazione tecnologica e dell'Intelligenza Artificiale. Alcune sue opere sull'AI di ChatGPT e Microsoft. Le sue illustrazioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines