Live meeting – opening, 7 luglio ore 17:00
Si parla sempre più di accessibilità del web. Non vogliamo qui parlare della Convenzione ONU, Direttive EU o Leggi italiane sui diritti delle persone con disabilità.
Si vorrebbe solo creare una finestra da cui guardare e forse essere guardati, per dire che il problema è sentito, anche se solo parzialmente risolto anche in questo sito.
Vorremmo una comunicazione semplice, partecipata, efficiente ed efficace che almeno possa far esprimere una voce a chi non può vedere e uno scritto a chi non può leggere.
Ci piacerebbe anche poter comunicare qualcosa a chi non può capire o a chi non si può muovere, perché la vita è parola… in principio era il verbo…
Speriamo che l’IA sia una tecnologia che possa sopperire ai limiti della comunicazione in senso buono e utile per tutti senza discriminazioni.
______________
Referenti progetto
– Luca MAGNONI Founder | CEO Tootoom.
– Domenico NATALE, Member ISO/IEC JTC1 SC7/WG6 “Software Engineering” – Liaison SC7/SC42 on AI – Contact point SC7/CEN-CENELEC JTC21 on AI – Membro UNI CT 533 sull’IA – Presidente UNI CT 504 “Ingegneria del software”
– Marco VALLARINO autore di racconti, romanzi e videogiochi testuali.
Modulo DI Adesione
Entra in campo per contribuire alla riflessione corale sull’Intelligenza Artificiale, puoi compilare il modulo di adesione indicando, nell’apposito spazio, il tuo campo di interesse e i temi che desideri condividere.
Sarai contattato al più presto.