Viaggio perfetto con Google Maps e Lens: 7 funzioni da provare

Organizzare una vacanza perfetta può essere una sfida, ma con gli strumenti giusti può diventare una gioia. Ecco alcuni modi in cui puoi utilizzare Google Maps e Lens per facilitare il tuo viaggio estivo.

Visualizza immersivamente i posti prima di visitarli

Prima di scegliere il tuo prossimo viaggio, fai una passeggiata virtuale con la funzione “Visualizzazione immersiva” di Google Maps. Non solo vedrai un’immagine fotorealistica di un’area, ma otterrai anche informazioni utili come le previsioni meteo o il grado di affollamento in diverse fasce orarie. Questa funzione è disponibile in diverse città tra cui Londra, Los Angeles, New York, San Francisco e Tokyo, e presto sarà estesa ad altre città come Amsterdam, Dublino, Firenze e Venezia.

Mantieni l’organizzazione con la scheda “Recents” di Google Maps

Per semplificare la pianificazione del viaggio, la nuova scheda “Recents” di Google Maps organizza automaticamente i posti che hai cercato per città. In questo modo, puoi facilmente condividere i tuoi luoghi preferiti con il tuo compagno di viaggio o salvarli in una nuova lista. La scheda “Recents” sarà presto disponibile globalmente.

Identifica monumenti, opere d’arte, piante e animali con Lens

Arrivato a destinazione, Lens diventa la tua guida turistica: utilizzando la fotocamera del tuo smartphone, Lens può identificare monumenti, opere d’arte, piante e animali. In questo modo, non avrai più dubbi su cosa stai osservando.

Scopri la cucina locale con la funzione “Multisearch” di Lens

Con la funzione “Multisearch” di Lens, puoi combinare parole e immagini per trovare quello che cerchi, ottenendo informazioni dai milioni di attività locali su Google. Ad esempio, se hai visto una foto di un dolce delizioso ma non conosci il nome, semplicemente scattane uno screenshot, aprilo con Lens nell’app di Google, aggiungi le parole “vicino a me” alla ricerca, e troverai i ristoranti nella zona che servono quel dolce. La funzione “Multisearch” sarà presto disponibile globalmente.

Naviga utilizzando la realtà aumentata grazie a Live View su Maps

In una città nuova, è difficile orientarsi. Con la funzione “Live View” di Maps, vedrai delle frecce che ti indicheranno esattamente il percorso da seguire. In più, utilizzando “Live View” nei grandi aeroporti, potrai facilmente trovare il tuo bagaglio o il noleggio auto. Con “Live View” potrai anche cercare gli ATM, i ristoranti, i parchi e le stazioni di transito presenti nella zona circostante.

Esplora su due ruote con le informazioni sui servizi di bike sharing e scooter sharing su Maps

Per scoprire una città in modo veloce e divertente, puoi ricorrere ai noleggi di biciclette e scooter che trovi nei pressi del tuo hotel. Su Google Maps, selezionando il tuo punto di destinazione e toccando la voce “Ciclismo”, potrai vedere i mezzi presenti nella zona.

Pronto a partire con Google Maps e Lens?

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (22)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (17)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (30)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audio (29)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (39)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (5)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Contabilità (1)Convegno (11)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (111)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (16)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (75)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (161)Governo (7)Governo Italiano (1)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (2)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (4)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (42)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (4)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (39)Metaverso (15)Microsoft (108)Midjourney (11)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (1)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (24)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (133)Opera (3)Opera Browser (1)Oppo (2)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (7)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (2)Ray-Ban (2)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (57)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (29)Salute (3)Samsung (4)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Chi Possiede le Opere Create dall’Intelligenza Artificiale?

https://www.youtube.com/watch?v=nWhVcxtvO1k Il dibattito sui diritti di utilizzo delle opere generate dall'intelligenza artificiale è diventato un tema caldo negli ultimi mesi, in particolare a causa della...

OpusClip: La Rivoluzione dell’Editing Video Generativo

OpusClip è un nuovo strumento di editing video che sta rapidamente guadagnando popolarità tra creatori e aziende. Questo tool, basato sull'intelligenza artificiale, consente di...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines