Midjourney, il generatore di immagini AI, sospende le prove gratuite: ecco perché

Midjourney, il generatore di immagini AI, ha deciso di interrompere le prove gratuite del suo software a causa dell’enorme afflusso di nuovi utenti. L’annuncio è stato dato dal fondatore e CEO David Holz, che ha dichiarato di aver subito un enorme aumento di utenti che si registrano solo per usufruire delle prove gratuite, creando problemi ai clienti che pagano. Inoltre, Holz ha specificato che il software non ha mai incluso la versione 5, che è stata utilizzata per le immagini virali di Donald Trump e altri personaggi famosi, e che i problemi non sono stati causati da abusi da parte degli utenti.

Midjourney ha recentemente migliorato la qualità delle immagini generate dall’AI, rendendo più realistici i dettagli, come le mani e i tessuti. Tuttavia, questa miglioria ha anche portato ad un aumento delle immagini virali generate dal software, alcune delle quali sono state interpretate come reali. Questo ha portato ad un dibattito sul ruolo della moderazione dei contenuti e sulla necessità di mettere in atto politiche più restrittive. Nonostante le restrizioni imposte da Midjourney, gli utenti possono facilmente aggirarle usando termini simili ma non identici.

Per quanto riguarda la moderazione dei contenuti, Midjourney ha adottato una politica restrittiva, ma ancora incompleta. Holz ha dichiarato che la società sta lavorando per migliorare i propri sistemi di moderazione, ma ha anche riconosciuto che si tratta di un compito difficile e che ci sono molte idee da valutare. Midjourney ha una lista di parole vietate, ma non la condivide pubblicamente per evitare polemiche. La società ha tuttavia esteso la lista vietando alcuni termini dopo che alcune immagini generate dal software sono diventate virali.

Midjourney ha deciso di interrompere le prove gratuite del suo software a causa dell’aumento degli utenti che creavano problemi ai clienti paganti. La società ha riconosciuto la necessità di migliorare i propri sistemi di moderazione dei contenuti, ma ha anche riconosciuto che si tratta di un compito difficile. Nonostante la politica restrittiva sui contenuti, gli utenti sono ancora in grado di aggirare le restrizioni imposte da Midjourney.

_____________
L’immaginazione stimolante del look del Papa, ma attenzione alla diffusione di fake news
AI image generator Midjourney stops free trials but says influx of new users to blame

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Adobe (9)Aeronautica (6)Africa (2)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Amazon (5)Ambiente (1)Android (1)Animali (6)Animazione (2)Anziani (1)App (1)Apple (14)Archeologia (2)Architettura (3)Armi (2)Arredamento interni (1)Arte (21)Astronomia (2)Audio (20)Autoapprendimento (1)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (8)Banca (2)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (25)Chip (2)Cina (46)Cinema (2)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (24)Computer Vision (2)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (1)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (2)Editoria (6)Esercito (2)Etica (89)Europol (1)Eventi (3)Evento (3)Facebook (3)FakeNews (14)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (5)Firefly (2)Formazione (2)Fotografia (44)Francia (1)Free lance (1)Gaming (1)Garante privacy (11)Giappone (8)Giochi (2)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (89)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (5)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Influencer (1)Informazione (2)Inghilterra (1)INPS (1)Intel (1)Istruzione (12)Lavoro (33)Libri (2)Linguistica computazionale (6)Linkedin (2)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (13)Medicina (15)Meta (15)Metaverso (13)Microsoft (55)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Mozilla (2)Musica (12)Nato (1)Natural Language Processing (1)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (7)Occhiali (1)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (92)Opera (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (2)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (15)Programmazione (3)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (9)Realtà mista (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (33)Ricerca scientifica (5)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (76)Ristorazione (2)Robotica (21)Salute (1)Samsung (1)Sanità (12)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)Sicurezza (14)Sicurezza informatica (19)SMS (1)Snapchat (2)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (5)Standard (1)Startup (6)streaming live (1)Superintelligenza (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (2)Taxi (1)Telecomunicazioni (2)Telegram (1)Televisione (1)Tesla (3)TikTok (2)Torah (1)Traduttore AI (1)Truffa (1)Twitter (6)Ucraina (1)Udito (1)UE (6)UNESCO (1)Unione Europea (8)Università (2)Uomo (1)USA (22)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Antiriciclaggio per l’arte: a Roma il Workshop

organizzato da Genio Business https://www.youtube.com/watch?v=BCd6l-uDkYc Questo imprescindibile aspetto per il mercato dell’Arte, alla luce delle trasformazioni e delle possibilità tecnologiche e di Intelligenza Artificiale dell’attuale momento...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines