Microsoft annuncia l’apertura di un nuovo hub AI a Londra

Microsoft ha recentemente annunciato la creazione di Microsoft AI, una nuova organizzazione volta a promuovere i prodotti di intelligenza artificiale per i consumatori e la ricerca, inclusa Copilot. In linea con questa notizia, è stato annunciato l’apertura di un nuovo hub AI nel cuore di Londra. Microsoft AI Londra guiderà lavori pionieristici per avanzare i modelli linguistici all’avanguardia e le relative infrastrutture di supporto, nonché per creare strumenti di classe mondiale per i modelli fondamentali, collaborando strettamente con i team AI di Microsoft e con i partner, tra cui OpenAI.

Il nuovo hub sarà guidato da Jordan Hoffmann, eccezionale scienziato ed ingegnere dell’AI. Prima di unirsi a Microsoft AI, Hoffmann si è distinto come pioniere dell’AI presso Inflection e DeepMind, con sede a Londra. Hoffmann sarà affiancato da un gruppo di talentuosi membri del team di Microsoft AI con sede nel nostro ufficio di Londra Paddington.

Il Regno Unito vanta un’enorme riserva di talento ed esperienza nell’ambito dell’AI, e Microsoft AI ha in programma di effettuare un investimento significativo e a lungo termine nella regione, assumendo i migliori scienziati e ingegneri dell’AI per questo nuovo hub.

Nelle prossime settimane e mesi, saranno pubblicati annunci di lavoro e si procederà attivamente con le assunzioni di individui eccezionali desiderosi di lavorare sulle questioni più interessanti e impegnative dell’AI. Si cercano nuovi membri del team motivati dall’impatto su vasta scala e appassionati innovatori desiderosi di contribuire ad una cultura aziendale in cui l’apprendimento continuo è la norma.

Questo è un grande successo per Microsoft AI e per il Regno Unito. Come cittadino britannico, nato e cresciuto a Londra, sono orgoglioso di aver co-fondato e sviluppato un’azienda all’avanguardia nel campo dell’AI qui. Sono profondamente consapevole dell’eccezionale serbatoio di talenti e dell’ecosistema AI nel Regno Unito, e sono entusiasta di assumere questo impegno a nome di Microsoft AI. So – attraverso la mia stretta collaborazione con i leader di pensiero nel governo britannico, nella comunità imprenditoriale e accademica – che il Paese è impegnato ad avanzare nell’AI in modo responsabile e con un impegno prioritario per la sicurezza, per guidare investimenti, innovazione e crescita economica. La decisione di aprire questo hub nel Regno Unito riflette questa ambizione.

L’hub Microsoft AI Londra si aggiunge alla presenza già esistente di Microsoft nel Regno Unito, tra cui il laboratorio Microsoft Research Cambridge, sede di alcuni dei principali ricercatori nei settori dell’AI, del cloud e della produttività. Allo stesso tempo, si basa sull’investimento di £2.5 miliardi di sterline annunciato di recente da Microsoft per migliorare le competenze della forza lavoro nel Regno Unito per l’era dell’AI e per costruire l’infrastruttura necessaria a supportare l’economia dell’AI, inclusa la nostra promessa di portare 20.000 delle GPU più avanzate nel Paese entro il 2026.

______
Announcing new Microsoft AI Hub in London

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (22)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (17)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (30)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audio (29)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (39)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (5)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Contabilità (1)Convegno (12)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (111)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (16)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (75)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (163)Governo (7)Governo Italiano (1)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (2)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (4)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (42)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (4)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (39)Metaverso (15)Microsoft (109)Midjourney (11)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (5)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (24)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (137)Opera (3)Opera Browser (1)Oppo (2)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (8)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (3)Ray-Ban (2)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (58)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (30)Salute (3)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

L’AI e il problema dei dati errati

OpenAI, l'azienda dietro il famoso chatbot ChatGPT, è al centro di un'accesa polemica riguardante la gestione delle informazioni personali nell'Unione Europea. Secondo il GDPR,...

Copilot Workspace: Il Futuro della Programmazione

https://www.youtube.com/watch?v=pkotufZchjE https://www.youtube.com/watch?v=L5Xny6yehUg https://www.youtube.com/watch?v=Zv6TuVzcRdY ____GitHub Copilot Workspace: Welcome to the Copilot-native developer environment

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines