Il Futuro della Comunicazione su Roblox: Traduzioni Multilingue in Tempo Reale

In una mossa innovativa per il mondo dei giochi online, Roblox ha introdotto un sistema di traduzione multilingue in tempo reale che sta rivoluzionando il modo in cui milioni di utenti interagiscono all’interno della piattaforma. Grazie a questo nuovo modello di traduzione, gli utenti possono comunicare senza problemi, anche se parlano lingue diverse, aprendo così nuove possibilità di connessione e collaborazione.

Il sistema, basato su un modello di intelligenza artificiale personalizzato, è in grado di tradurre istantaneamente le conversazioni tra qualsiasi combinazione delle 16 lingue supportate da Roblox. Questo significa che un utente che parla inglese può chattare con un amico in Corea del Sud che scrive in coreano, senza alcuna difficoltà di comprensione. La traduzione avviene in tempo reale e con una latenza impercettibile, rendendo possibile la comunicazione fluida anche durante le esperienze 3D immersive.

Secondo i responsabili di Roblox, l’obiettivo di questo progetto ambizioso era superare le barriere linguistiche che limitano la comunicazione tra utenti provenienti da tutto il mondo. In passato, le traduzioni automatiche erano limitate al contenuto statico, ma ora, grazie a questo nuovo sistema, le interazioni in tempo reale possono essere tradotte istantaneamente, consentendo agli utenti di godere appieno delle esperienze condivise sulla piattaforma.

La piattaforma, che conta più di 70 milioni di utenti attivi giornalieri, si è posta l’obiettivo di rendere la comunicazione su Roblox più inclusiva e accessibile a tutti. Il modello di traduzione unificato, supportato da una vasta rete di risorse linguistiche e dati di allenamento, è progettato per mantenere elevati standard di precisione e fluidità, consentendo agli utenti di comunicare in modo naturale nelle proprie lingue native.

Roblox ha investito notevoli risorse nello sviluppo di questo sistema, che si prevede avrà un impatto significativo sulla qualità dell’esperienza degli utenti sulla piattaforma. L’azienda è già al lavoro per continuare a migliorare la precisione delle traduzioni e per esplorare nuove modalità di comunicazione, compresa la traduzione automatica del testo presente su immagini e modelli 3D.

Con questo nuovo sistema di traduzione multilingue, Roblox si posiziona all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, aprendo la strada a una comunicazione globale e inclusiva che supera le barriere linguistiche e avvicina le persone di tutto il mondo.

______
Breaking Down Language Barriers with a Multilingual Translation Model

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Adobe (15)Aeronautica (7)Africa (2)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (2)Amazon (9)Ambiente (1)Android (2)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (2)Apple (25)Archeologia (3)Architettura (3)Armi (3)Arredamento interni (1)Arte (24)Assistente vocale (1)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (25)Autoapprendimento (1)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (10)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (29)Chip (2)Cina (48)Cinema (2)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (26)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (3)Copilot (1)Copyright (4)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (1)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (1)Esercito (2)Etica (105)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (5)Finanziamenti Italia (2)Firefly (3)Formazione (5)Fotografia (59)Francia (1)Free lance (1)Gaming (1)Garante privacy (13)Giappone (8)Giochi (3)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (140)Governo (6)Grafica (2)Guerra (8)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (5)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Influencer (1)Informazione (4)Inghilterra (2)INPS (1)Intel (2)Istruzione (13)Lavoro (39)Libri (2)Linguistica computazionale (6)Linkedin (3)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (19)Mercedes-Benz (1)Meta (27)Metaverso (15)Microsoft (75)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (1)Mozilla (2)Musica (17)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (13)Occhiali (1)Oculistica (1)OMS (1)Open Source (1)OpenAI (112)Opera (2)Opera Browser (1)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (3)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (15)Programmazione (5)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (12)QR Code (1)Realtà mista (2)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (44)Ricerca scientifica (6)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (23)Salute (2)Samsung (2)Sanità (14)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)Sicurezza (15)Sicurezza informatica (26)SMS (1)Snapchat (2)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (7)Standard (2)Startup (8)streaming live (1)Superintelligenza (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Edge di Microsoft: Espandi i Tuoi Orizzonti Online con Copilot!

Microsoft Edge presenta la sua nuova funzionalità, Copilot, un assistente basato sull'intelligenza artificiale integrato direttamente nel browser. Questo strumento mira a ottimizzare il tempo...

AI ACT E INTELLIGENCE ECONOMICA. Impatti e riflessioni strategiche per il Sistema Paese.

15 febbraio ore 15.30 https://youtu.be/FsjakDQOBQM presso Macroarea Ingegneria - Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Edificio Presidenza, Aula Galileo, Via del Politecnico 1 (posti limitati...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines