GPT-4: Il Futuro dell’IA Ottimizzato per il Giapponese

L’azienda OpenAI ha annunciato con grande entusiasmo l’apertura del suo primo ufficio in Asia, precisamente a Tokyo, in Giappone. Questo evento segna una pietra miliare nella diffusione globale dell’intelligenza artificiale e coincide con il lancio di un modello personalizzato GPT-4 ottimizzato per la lingua giapponese.

Con l’obiettivo di ampliare le proprie attività a livello internazionale, OpenAI ha deciso di espandersi in Asia inaugurando un nuovo ufficio nella vivace metropoli di Tokyo. L’azienda si impegna a collaborare con il governo giapponese, le imprese locali e le istituzioni di ricerca per sviluppare strumenti AI sicuri che rispondano alle esigenze uniche del Giappone e che aprano nuove opportunità. La scelta di Tokyo come sede del primo ufficio asiatico è motivata dalla sua leadership globale nella tecnologia, dalla cultura del servizio e da una comunità che abbraccia l’innovazione.

OpenAI entra nel mercato giapponese, che vanta una ricca storia di persone e tecnologia che collaborano per realizzare grandi cose. L’azienda crede che l’intelligenza artificiale possa accelerare il lavoro, potenziando le persone nella loro creatività e produttività, e allo stesso tempo offrendo un ampio valore a settori industriali esistenti e futuri che devono ancora essere immaginati.

Per guidare i suoi sforzi in Giappone e garantire una profonda integrazione nella comunità locale, OpenAI accoglie con favore Tadao Nagasaki come nuovo Presidente di OpenAI Japan. Nagasaki guiderà gli sforzi di commercializzazione e di coinvolgimento del mercato e contribuirà alla formazione del team locale che avanzerà nelle aree degli Affari Globali, del Go-to-Market, delle Comunicazioni, delle Operazioni e di altre funzioni per servire il Giappone.

Come primo passo nel suo impegno a lungo termine per la regione, OpenAI offre alle imprese locali un accesso anticipato a un modello personalizzato GPT-4 specificamente ottimizzato per la lingua giapponese. Questo modello personalizzato offre prestazioni migliorate nella traduzione e nella sintesi del testo giapponese, è economico e funziona fino a 3 volte più velocemente del suo predecessore. L’app di apprendimento dell’inglese Speak, una delle migliori in Giappone, ha registrato spiegazioni del tutor in giapponese fino a 2,8 volte più veloci quando gli utenti commettono un errore, con una riduzione del 47% dei costi dei token, sbloccando feedback del tutor di alta qualità in più contesti e con limiti superiori per utente. L’azienda prevede di rilasciare il modello personalizzato in modo più ampio nell’API nei prossimi mesi.

La presenza locale di OpenAI avvicina anche a importanti imprese come Daikin, Rakuten e TOYOTA Connected, che utilizzano ChatGPT Enterprise per automatizzare processi aziendali complessi, assistere nell’analisi dei dati e ottimizzare la reportistica interna. ChatGPT aiuta anche ad accelerare gli sforzi dei governi locali, come la Città di Yokosuka, che sta sfruttando la tecnologia per migliorare l’efficienza dei servizi pubblici in Giappone. Nel corso dell’ultimo anno, la città ha gradualmente fornito accesso a ChatGPT a quasi tutti i dipendenti comunali, e l’80% ha segnalato un aumento della produttività. Ora la Città di Yokosuka ha formato una rete con 21 governi locali, tra cui il Governo Metropolitano di Tokyo e la Città di Kobe, per condividere le migliori pratiche dell’uso di ChatGPT nel governo.

Come voce globale chiave nella politica sull’IA, il governo giapponese ha presieduto il Processo AI di Hiroshima del G7 e ha lavorato per implementare politiche sull’IA che si allineino con i suoi obiettivi di dignità umana, diversità e inclusione e società sostenibili, contribuendo nel contempo a trovare soluzioni per la depopolazione rurale e la carenza di manodopera. Non vediamo l’ora di contribuire all’ecosistema locale, esplorando nel contempo come l’IA possa contribuire a risolvere queste sfide sociali nella regione.

L’espansione della presenza in tutto il mondo consente di imparare da una vasta gamma di prospettive diverse, il che è fondamentale per la missione di garantire che l’IA generale benefichi tutta l’umanità.

_______
Introducing OpenAI Japan

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (22)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (17)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (30)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audio (29)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (39)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (5)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Contabilità (1)Convegno (12)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (111)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (16)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (75)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (161)Governo (7)Governo Italiano (1)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (2)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (4)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (42)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (4)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (39)Metaverso (15)Microsoft (109)Midjourney (11)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (1)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (24)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (134)Opera (3)Opera Browser (1)Oppo (2)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (7)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (2)Ray-Ban (2)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (57)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (30)Salute (3)Samsung (4)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

L’AI e il problema dei dati errati

OpenAI, l'azienda dietro il famoso chatbot ChatGPT, è al centro di un'accesa polemica riguardante la gestione delle informazioni personali nell'Unione Europea. Secondo il GDPR,...

REGENERATION NOW

COMUNICATO STAMPA|INVITOAl via la terza Edizione dell’evento Common Home “REGENERATION NOW”Roma, Luiss University – 9 maggio 2024 Il 9 maggio 2023, dalle 9.30 alle 17.00, a...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines