Facebook annuncia il lancio di AI Sandbox per inserzionisti

Facebook ha annunciato l’introduzione di una serie di funzionalità di advertising alimentate dall’AI e il lancio dell’AI Sandbox.

L’AI Sandbox è un luogo in cui gli inserzionisti possono testare le nuove funzionalità generative dell’AI, come la generazione di testo, immagini e sfondi, per creare annunci pubblicitari più interessanti. Attualmente, Facebook sta lavorando con un gruppo ristretto di inserzionisti per ottenere feedback sui prodotti che saranno messi a disposizione degli utenti a partire da luglio.

La società ha inoltre migliorato la sua suite di automazione Meta Advantage, che utilizza l’AI per ottimizzare i risultati delle campagne pubblicitarie, personalizzare gli annunci e misurare ciò che funziona.

Nuove funzionalità come la possibilità di trasformare le campagne manuali in campagne di acquisti Advantage+ in un solo clic, l’utilizzo di video creativi in annunci di catalogo e Performance Comparisons, una nuova funzione che consente di confrontare le campagne manuali esistenti con le campagne di acquisti Advantage+, saranno disponibili entro l’anno.

Facebook ha investito decine di miliardi di dollari nella sua infrastruttura per potenziare l’AI, utilizzando modelli più grandi e complessi nel sistema di advertising per migliorare la performance e la misurazione delle campagne pubblicitarie.

NEWS AIopenmind su:

3D (13)6G (23)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (47)Aeronautica (11)Africa (6)Agenti AI (107)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (32)AGID (1)Agricoltura (3)Amazon (66)Ambiente (5)AMD (4)America Latina (1)Android (7)Animali (7)Animazione (6)Anthropic (54)Anziani (1)App (13)Apple (89)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (4)Arredamento interni (2)Arte (35)Asia (1)Assistente vocale (8)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (70)Autoapprendimento (1)Avatar (8)Aviazione (1)Avvocati (3)Aziende (27)Banca (5)Bard (3)BCE (1)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)California (1)Canva (8)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Chataudio (1)Chatbot IA (55)Chip (4)Cina (141)Cinema (14)Claude (22)Clima (6)CNR (1)Coca-Cola (2)Commercio (2)Commissione Europea (5)Compagnie aeree (1)Computer (8)Computer quantistici (55)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (10)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (2)Contabilità (2)Convegno (16)Copilot (7)Copyright (33)Corea del Nord (1)Corea del Sud (1)Criptovalute (2)Cybersecurity (41)Dalle-2 (3)Dark web (3)Data center (28)Dating (1)Deepfake (4)DeepSeek (29)Design automobilistico (3)Design Industriale (7)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (17)ENEA (2)Esercito (2)Etica (322)Europol (3)Eventi (10)Evento (9)Facebook (4)FakeNews (24)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (7)Finanza (42)Finanziamenti Italia (4)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (2)Formazione (68)Fotografia (124)Francia (6)Free lance (1)G7 (1)Gaming (3)Garante privacy (21)Giappone (26)Giochi (10)Giornalismo (25)Giustizia (3)Google (481)Governo (8)Governo Italiano (3)Grafica (6)Grok (13)Guerra (20)Guida autonoma (9)Hong Kong (18)Hugging Face (6)IBM (11)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (10)Indossabili (4)Influencer (1)Informazione (10)Inghilterra (17)INPS (2)Intel (9)ISO (1)Israele (1)Istruzione (17)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (125)Libri (3)Linguistica computazionale (12)Linkedin (10)Linux (1)Luma AI (1)Luna (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (163)Medicina (36)Medio Oriente (1)Mercedes-Benz (1)Meta (142)Metaverso (17)Meteo (2)Microsoft (251)Midjourney (18)Mistral (13)Mobilità sostenibile (2)Moda (6)Modelli AI (155)Motori di Ricerca (14)Motorola (1)Mozilla (3)Museo (1)Musica (45)NASA (2)Nato (2)Natura (8)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)Netflix (1)NFT (3)Norvegia (1)Nvidia (90)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (19)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)Offerte lavoro (2)OMS (1)ONU (1)Open Source (19)OpenAI (393)Opera (16)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (3)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (21)Pianeta (2)PlayStation (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (34)Programmazione (20)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (19)QR Code (1)Qualcomm (5)Ray-Ban (7)Realtà mista (5)Reddit (8)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (161)Ricerca scientifica (17)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (5)Robotica (106)Runway (16)Salute (57)Samsung (18)Sanità (21)Satelliti (5)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (10)SEO (3)Shopping online (4)Sicurezza (31)Sicurezza informatica (90)SMS (1)Snapchat (12)Soccorso (1)Società (15)SoftBank (1)Software (5)Sony (2)Sora (1)Sport (5)Spotify (8)Stability (5)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (12)Stampanti (1)Standard (5)Startup (569)streaming live (1)Supercomputer (6)Superintelligenza (3)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Svizzera (1)Synthesia (1)Taiwan (27)Taxi (2)Telecomunicazioni (7)Telegram (4)Televisione (1)Tesla (10)TikTok (12)Tinder (1)Torah (1)Traduttore AI (7)Trasporti (23)Truffa (2)Twitter (13)Ucraina (3)Udito (1)UE (13)UNESCO (4)UNICEF (1)Unione Europea (50)Università (5)Uomo (1)USA (90)Vaticano (5)Video (152)Videocomunicazione (4)Videogiochi (14)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Visualizzazione dati (1)Vodafone (1)Vogue Business - As Gen Z matures (0)Volkswagen (1)VPN (3)Website (14)WhatsApp (12)Wikipedia (3)Wordpress (4)X (13)xAI (10)Xiaomi (1)Yahoo (3)Youtube (23)Zoom (7)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

I benchmark dell’AI basati sul crowdsourcing presentano gravi difetti, affermano alcuni esperti

La comunità scientifica solleva dubbi sull'affidabilità dei benchmark AI crowdsourced, evidenziando bias, scarsa qualità e limiti etici. Negli ultimi anni, i benchmark basati sul crowdsourcing...

Grok di xAI evolve: ora interpreta immagini e video in tempo reale

Il chatbot di Elon Musk compie un salto evolutivo grazie alla visione artificiale: nuove funzioni per l'interazione multimodale. Grok, il chatbot sviluppato da xAI, la...

All Digital Weeks: L’importanza di un approccio armonizzato

REGISTRATI SU Stati Generali dell’Innovazione – SGI _____________ L’avvento dell’Intelligenza Artificiale – L’importanza di un approccio armonizzato L’avvento dell’Intelligenza Artificiale (AI) rappresenta una delle più significative rivoluzioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines