Facebook ha annunciato l’introduzione di una serie di funzionalità di advertising alimentate dall’AI e il lancio dell’AI Sandbox.
L’AI Sandbox è un luogo in cui gli inserzionisti possono testare le nuove funzionalità generative dell’AI, come la generazione di testo, immagini e sfondi, per creare annunci pubblicitari più interessanti. Attualmente, Facebook sta lavorando con un gruppo ristretto di inserzionisti per ottenere feedback sui prodotti che saranno messi a disposizione degli utenti a partire da luglio.
La società ha inoltre migliorato la sua suite di automazione Meta Advantage, che utilizza l’AI per ottimizzare i risultati delle campagne pubblicitarie, personalizzare gli annunci e misurare ciò che funziona.
Nuove funzionalità come la possibilità di trasformare le campagne manuali in campagne di acquisti Advantage+ in un solo clic, l’utilizzo di video creativi in annunci di catalogo e Performance Comparisons, una nuova funzione che consente di confrontare le campagne manuali esistenti con le campagne di acquisti Advantage+, saranno disponibili entro l’anno.
Facebook ha investito decine di miliardi di dollari nella sua infrastruttura per potenziare l’AI, utilizzando modelli più grandi e complessi nel sistema di advertising per migliorare la performance e la misurazione delle campagne pubblicitarie.