Benchmark 2023: ottimismo e fiducia nel ruolo dei marketer B2B

“B2B marketers affrontano la sfida di dimostrare risultati con il 76% dei CMOs che si sente sotto pressione. Il nuovo Benchmark di Marketing B2B 2023 rivela che i CFO B2B sono ottimisti riguardo alla capacità del marketing di generare ricavi. Per supportare i professionisti del settore, vengono introdotti nuovi strumenti GAI, formati pubblicitari e servizi B2B. Il benchmark evidenzia anche che l’86% dei marketer B2B si sente ottimista o fiducioso nel proprio ruolo. L’obiettivo è migliorare l’efficienza con l’uso dell’intelligenza artificiale generativa (GAI) e generare più contenuti in meno tempo. La nuova funzionalità di AI Copy Suggestions di LinkedIn offre suggerimenti di testo e titoli per le campagne pubblicitarie, riducendo le incombenze quotidiane e consentendo di pensare in modo più strategico. Inoltre, vengono introdotti nuovi formati pubblicitari e la possibilità di raggiungere i futuri acquirenti attraverso Pages Messaging. Infine, l’importanza della costruzione del marchio è sempre più riconosciuta, con il 64% dei CMOs che ritiene che la C-suite stia aumentando l’importanza della brand awareness nonostante le pressioni economiche. Il Benchmark di Marketing B2B 2023 offre agli esperti di marketing strumenti per valutare l’impatto delle loro strategie di branding e premia i marchi di successo con il B2B Leaderboard.

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (23)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (18)Ambiente (1)Android (5)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (36)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audio (30)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (3)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (39)Chip (3)Cina (49)Cinema (3)Claude (7)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Contabilità (1)Convegno (12)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (8)ENEA (2)Esercito (2)Etica (111)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (17)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (76)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (17)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (167)Governo (7)Governo Italiano (1)Grafica (2)Guerra (12)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (2)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (4)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (42)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (5)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (22)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (41)Metaverso (15)Microsoft (116)Midjourney (11)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (15)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (24)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (24)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (155)Opera (5)Opera Browser (1)Oppo (2)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (8)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (3)Ray-Ban (2)Realtà mista (2)Reddit (2)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (64)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (32)Salute (3)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Mit Avverte: IA che Bluffano, un Pericolo Crescente

Il Massachusetts Institute of Technology aveva sollevato interrogativi sull'effettiva capacità dell'intelligenza artificiale di sostituire l'uomo, evidenziando gli elevati costi per lo sviluppo e la...

Apple Rivoluziona l’IA con Chip Interni!

Apple Inc. sta per lanciare alcune delle sue prossime funzionalità di intelligenza artificiale quest'anno tramite data center dotati dei propri processori interni, come parte...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines