YouTube amplia le opportunità per i creatori: più iscritti, più vantaggi

YouTube sta rendendo più accessibile il suo programma di monetizzazione, riducendo i requisiti per i creatori che desiderano accedere agli strumenti di guadagno del YouTube Partner Program (YPP). I nuovi criteri richiedono almeno 500 iscritti, 3 video pubblici negli ultimi 90 giorni e 3.000 ore di visualizzazione nell’ultimo anno o 3 milioni di visualizzazioni di Shorts negli ultimi 90 giorni. In precedenza, erano necessari almeno 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione o 10 milioni di visualizzazioni di Shorts. I creatori che soddisfano i nuovi requisiti possono candidarsi per entrare nel programma YPP e ottenere accesso a strumenti di guadagno come Super Thanks, Super Chat, Super Stickers e promuovere il proprio merchandising con YouTube Shopping. Queste modifiche si applicano attualmente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Taiwan e Corea del Sud, con l’intenzione di estenderle ad altri paesi. YouTube sta anche espandendo il suo programma di affiliazione per lo shopping e consentirà a creatori con più di 20.000 iscritti di etichettare prodotti nei video e Shorts e guadagnare commissioni. Queste novità saranno discusse e approfondite durante la conferenza VidCon. Nel frattempo, YouTube continua a concentrarsi sulle nuove opportunità di guadagno per i creatori di Shorts, condividendo i ricavi pubblicitari e introducendo strumenti come Creator Music per consentire agli artisti di guadagnare attraverso l’utilizzo delle loro canzoni nei video.

__________
YouTube is lowering the barrier to be eligible for its monetization program

NEWS AIopenmind su:

3D (13)6G (19)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (47)Aeronautica (11)Africa (4)Agenti AI (106)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (32)AGID (1)Agricoltura (3)Amazon (66)Ambiente (5)AMD (4)America Latina (1)Android (7)Animali (7)Animazione (6)Anthropic (54)Anziani (1)App (13)Apple (89)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (4)Arredamento interni (2)Arte (35)Asia (1)Assistente vocale (8)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (70)Autoapprendimento (1)Avatar (8)Aviazione (1)Avvocati (3)Aziende (27)Banca (5)Bard (3)BCE (1)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)California (1)Canva (8)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Chataudio (1)Chatbot IA (55)Chip (4)Cina (132)Cinema (13)Claude (22)Clima (6)CNR (1)Coca-Cola (2)Commercio (2)Commissione Europea (5)Compagnie aeree (1)Computer (8)Computer quantistici (54)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (10)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (2)Contabilità (2)Convegno (16)Copilot (7)Copyright (33)Corea del Nord (1)Corea del Sud (1)Criptovalute (2)Cybersecurity (34)Dalle-2 (3)Dark web (3)Data center (27)Dating (1)Deepfake (4)DeepSeek (29)Design automobilistico (3)Design Industriale (7)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (16)ENEA (2)Esercito (2)Etica (315)Europol (3)Eventi (10)Evento (9)Facebook (4)FakeNews (24)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (7)Finanza (41)Finanziamenti Italia (4)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (66)Fotografia (124)Francia (6)Free lance (1)G7 (1)Gaming (3)Garante privacy (21)Giappone (25)Giochi (10)Giornalismo (25)Giustizia (3)Google (480)Governo (8)Governo Italiano (3)Grafica (6)Grok (12)Guerra (19)Guida autonoma (9)Hong Kong (17)Hugging Face (6)IBM (11)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (9)Indossabili (4)Influencer (1)Informazione (10)Inghilterra (17)INPS (2)Intel (9)ISO (1)Israele (1)Istruzione (17)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (118)Libri (3)Linguistica computazionale (12)Linkedin (10)Linux (1)Luma AI (1)Luna (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (159)Medicina (36)Medio Oriente (1)Mercedes-Benz (1)Meta (140)Metaverso (17)Meteo (2)Microsoft (250)Midjourney (18)Mistral (13)Mobilità sostenibile (2)Moda (6)Modelli AI (152)Motori di Ricerca (14)Motorola (1)Mozilla (3)Museo (1)Musica (45)NASA (2)Nato (2)Natura (8)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)Netflix (1)NFT (3)Norvegia (1)Nvidia (89)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (19)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)Offerte lavoro (2)OMS (1)ONU (1)Open Source (18)OpenAI (390)Opera (16)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (3)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (21)Pianeta (2)PlayStation (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (34)Programmazione (19)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (19)QR Code (1)Qualcomm (5)Ray-Ban (7)Realtà mista (4)Reddit (8)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (160)Ricerca scientifica (16)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (5)Robotica (103)Runway (16)Salute (54)Samsung (18)Sanità (21)Satelliti (5)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (10)SEO (3)Shopping online (4)Sicurezza (31)Sicurezza informatica (90)SMS (1)Snapchat (12)Soccorso (1)Società (15)SoftBank (1)Software (5)Sony (2)Sora (1)Sport (4)Spotify (8)Stability (5)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (12)Stampanti (1)Standard (5)Startup (560)streaming live (1)Supercomputer (6)Superintelligenza (3)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Svizzera (1)Synthesia (1)Taiwan (27)Taxi (2)Telecomunicazioni (7)Telegram (4)Televisione (1)Tesla (10)TikTok (12)Tinder (1)Torah (1)Traduttore AI (7)Trasporti (21)Truffa (2)Twitter (13)Ucraina (3)Udito (1)UE (13)UNESCO (4)UNICEF (1)Unione Europea (50)Università (5)Uomo (1)USA (89)Vaticano (5)Video (151)Videocomunicazione (4)Videogiochi (14)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Visualizzazione dati (1)Vodafone (1)Vogue Business - As Gen Z matures (0)Volkswagen (1)VPN (3)Website (14)WhatsApp (12)Wikipedia (3)Wordpress (4)X (13)xAI (10)Xiaomi (1)Yahoo (3)Youtube (22)Zoom (7)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Hong Kong pubblica linee guida sull’IA generativa per un’innovazione responsabile

Il Digital Policy Office ha definito un quadro tecnico e normativo per l’uso sicuro dell’intelligenza artificiale generativa a Hong Kong. Il 15 aprile 2025, il...

Quantum computing: la strategia UE per la sovranità tecnologica

L'Europa punta su diversificazione hardware, software indipendente e coordinamento di mercato per guidare l’innovazione quantistica. Il quantum computing rappresenta una svolta tecnologica con impatti cruciali...

L’esercito USA investe su AI e robot per la guerra del futuro

L’AI applicata alla robotica militare promette di rivoluzionare le capacità operative dell’esercito USA: veicoli autonomi, linguaggio naturale e comunicazione uomo-macchina al centro della strategia...

All Digital Weeks: L’importanza di un approccio armonizzato

REGISTRATI SU Stati Generali dell’Innovazione – SGI _____________ L’avvento dell’Intelligenza Artificiale – L’importanza di un approccio armonizzato L’avvento dell’Intelligenza Artificiale (AI) rappresenta una delle più significative rivoluzioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines