Zoom e Anthropic: una partnership per l’espansione dell’approccio federato all’IA

Zoom ha annunciato oggi una partnership strategica e un investimento in Anthropic, un’azienda specializzata in sicurezza e ricerca nell’ambito dell’IA, con l’obiettivo di sviluppare sistemi AI affidabili, interpretabili e gestibili. La collaborazione con Anthropic rafforzerà ulteriormente l’approccio federato di Zoom all’IA, consentendo l’integrazione dell’assistente AI di Anthropic, Claude, nella piattaforma di Zoom (che include Team Chat, Meetings, Phone, Whiteboard, Zoom IQ), a partire dal Zoom Contact Center.

“Siamo entusiasti di poter offrire l’integrazione dell’AI modello Constitutional di Anthropic nelle nostre innovazioni di prossima generazione, a cominciare dalla nostra offerta Zoom Contact Center. Grazie a Claude, che guiderà gli agenti verso soluzioni affidabili e fornirà un’esperienza di self-service per gli utenti finali, le aziende potranno portare le relazioni con i clienti ad un livello superiore”, ha dichiarato Smita Hashim, Chief Product Officer di Zoom. “La partnership con Anthropic rafforza inoltre il nostro impegno nell’offrire ai clienti un approccio federato all’IA ottimizzato per ottenere straordinarie esperienze utente. Inoltre, grazie al nostro investimento, stiamo promuovendo aziende all’avanguardia come Anthropic e contribuendo a stimolare l’innovazione nell’ecosistema di Zoom e oltre”.

“La partnership con una piattaforma di collaborazione leader come Zoom ci consente di mettere l’IA robusta e gestibile nelle mani di un numero sempre maggiore di persone, sbloccandone il potenziale per semplificare i processi quotidiani”, ha dichiarato Dario Amodei, CEO e co-fondatore di Anthropic. “Non vediamo l’ora di lavorare insieme per mostrare le capacità di Anthropic e il nostro impegno congiunto nel migliorare la produttività attraverso soluzioni intelligenti”.

L’approccio federato di Zoom all’IA sfrutta i propri modelli AI proprietari, insieme a quelli delle principali aziende di AI, come Anthropic, e dei modelli selezionati dei clienti. Grazie a questa flessibilità nel combinare diversi tipi di modelli, Zoom può offrire il massimo valore per le diverse esigenze dei propri clienti. Zoom sarà in grado di personalizzare questi modelli per migliorare le prestazioni per un cliente, in base alle sue specifiche esigenze aziendali.

Come prossimo passo per l’evoluzione del portafoglio Zoom Contact Center (Zoom Virtual Agent, Zoom Contact Center, Zoom Workforce Management), Zoom ha in programma di incorporare l’IA di Anthropic in tutta la suite, migliorando i risultati per gli utenti finali e consentendo esperienze degli agenti superiori. La suite di soluzioni Zoom Contact Center migliora la qualità delle esperienze dei clienti attraverso un self-service migliore e la capacità di comprendere accuratamente l’intento del cliente. Guid

e i clienti verso la migliore soluzione, evidenzia informazioni utili per i responsabili che possono essere utilizzate per formare i propri agenti e migliora la produttività fornendo un’esperienza di comunicazione e contact center unificata. In un prossimo futuro, Zoom utilizzerà anche l’IA per fornire le risorse appropriate agli agenti, in modo che i clienti ricevano un’eccezionale esperienza di servizio, indipendentemente dalla ragione della chiamata.

Zoom Ventures ha effettuato un investimento in Anthropic, rafforzando la relazione tra le due aziende. La ricerca e lo sviluppo di Anthropic mirano a creare sistemi AI su larga scala gestibili, affidabili e responsabili. Zoom non ha rivelato l’ammontare dell’investimento.

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Adobe (15)Aeronautica (7)Africa (2)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (2)Amazon (9)Ambiente (1)Android (2)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (2)Apple (25)Archeologia (3)Architettura (3)Armi (3)Arredamento interni (1)Arte (24)Assistente vocale (1)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (25)Autoapprendimento (1)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (10)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (29)Chip (2)Cina (48)Cinema (2)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (26)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (3)Copilot (1)Copyright (4)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (1)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (1)Esercito (2)Etica (105)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (5)Finanziamenti Italia (2)Firefly (3)Formazione (5)Fotografia (59)Francia (1)Free lance (1)Gaming (1)Garante privacy (13)Giappone (8)Giochi (3)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (140)Governo (6)Grafica (2)Guerra (8)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (5)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Influencer (1)Informazione (4)Inghilterra (2)INPS (1)Intel (2)Istruzione (13)Lavoro (39)Libri (2)Linguistica computazionale (6)Linkedin (3)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (19)Mercedes-Benz (1)Meta (27)Metaverso (15)Microsoft (75)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (1)Mozilla (2)Musica (17)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (13)Occhiali (1)Oculistica (1)OMS (1)Open Source (1)OpenAI (112)Opera (2)Opera Browser (1)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (3)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (15)Programmazione (5)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (12)QR Code (1)Realtà mista (2)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (44)Ricerca scientifica (6)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (23)Salute (2)Samsung (2)Sanità (14)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)Sicurezza (15)Sicurezza informatica (26)SMS (1)Snapchat (2)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (7)Standard (2)Startup (8)streaming live (1)Superintelligenza (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Edge di Microsoft: Espandi i Tuoi Orizzonti Online con Copilot!

Microsoft Edge presenta la sua nuova funzionalità, Copilot, un assistente basato sull'intelligenza artificiale integrato direttamente nel browser. Questo strumento mira a ottimizzare il tempo...

AI ACT E INTELLIGENCE ECONOMICA. Impatti e riflessioni strategiche per il Sistema Paese.

15 febbraio ore 15.30 https://youtu.be/FsjakDQOBQM presso Macroarea Ingegneria - Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Edificio Presidenza, Aula Galileo, Via del Politecnico 1 (posti limitati...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines