Yahoo potenzia la personalizzazione delle notizie con l’acquisizione di Artifact

Yahoo annuncia l’acquisizione di Artifact, la piattaforma di scoperta delle notizie creata dai cofondatori di Instagram, Kevin Systrom e Mike Krieger. Tramite la piattaforma AI di Artifact, Yahoo offrirà agli utenti contenuti più mirati ai loro interessi. Yahoo ha annunciato di aver acquisito Artifact, la piattaforma di aggregazione e scoperta delle notizie basata sull’IA creata dai cofondatori di Instagram, Kevin Systrom e Mike Krieger. Artifact non opererà più come un’applicazione autonoma, ma la tecnologia di personalizzazione proprietaria basata sull’IA e altre funzionalità saranno integrate in tutto Yahoo, compresa l’app Yahoo News, nei prossimi mesi. La tecnologia creata da Artifact avrà un impatto ancora maggiore con la portata della rete di Yahoo News, classificata come la principale proprietà di notizie e informazioni negli Stati Uniti nel 2023.

La missione di Artifact era focalizzata sulla consegna delle storie più rilevanti agli utenti attraverso l’IA, utilizzando tecnologie proprietarie per fornire esperienze di notizie e contenuti selezionati. Come guida affidabile su Internet, Yahoo aiuta le persone a raggiungere i propri obiettivi online, incluso il collegamento con contenuti di alta qualità che loro ritengono interessanti. Questo investimento avanza l’impegno di Yahoo nel portare notizie e informazioni affidabili a centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo e accelera la nostra visione di offrire un’esperienza più personalizzata per scoprire notizie e informazioni su diverse piattaforme.

“Yahoo è stata una delle prime a combinare la cura umana e algoritmica delle notizie. Da allora, il panorama del machine learning e della personalizzazione è cambiato drasticamente e Artifact ha innovato con una tecnologia di prima classe per rispondere al momento”, ha detto Kat Downs Mulder, SVP e General Manager di Yahoo News. “Artifact è diventato un prodotto amato e siamo entusiasti di poter continuare a far crescere quella tecnologia e di proseguire la nostra missione di diventare la guida affidabile alle informazioni digitali e il miglior curatore che connette le persone al contenuto che più conta per loro”.

“Noi abbiamo costruito un’esperienza prodotto intuitiva che gli utenti amano e che ha l’opportunità di beneficiare milioni di persone. Yahoo porta la portata per aiutare il prodotto a realizzare ciò che abbiamo immaginato, mantenendo la convinzione che connettere le persone alle fonti di notizie e informazioni affidabili sia ancora più critico che mai”, ha detto Kevin Systrom, CEO e Co-Fondatore di Artifact. “L’IA ci ha permesso di offrire agli utenti un’esperienza migliore nel scoprire ottimi contenuti che li interessano. Yahoo riconosce questa opportunità, e non potremmo essere più entusiasti di vedere ciò che abbiamo costruito vivere su attraverso Yahoo News”.

Il motore di scoperta basato sull’IA di Artifact presenta contenuti che gli utenti desiderano vedere e diventa sempre più attento ai loro interessi nel tempo. Il risultato è un feed personalizzato di storie di notizie estremamente efficace nel aiutare gli utenti a scoprire le storie che desiderano leggere. Oltre alla curatela, Artifact offre una serie di funzionalità volte a migliorare la qualità dell’esperienza, dalla facile accessibilità alle notizie principali, alle capacità di condivisione di link, agli strumenti per prevenire la proliferazione di clickbait e altro ancora. Portare queste capacità nel portfolio di Yahoo accelera l’opportunità di connettere gli utenti con esperienze di contenuto ancora più ricche e personalizzate.

L’acquisizione di Artifact da parte di Yahoo si è conclusa il 29 marzo 2024. I cofondatori di Artifact, il CEO Kevin Systrom e il CTO Mike Krieger, lavoreranno con Yahoo in un ruolo consulenziale durante questa transizione.

______
Yahoo announces the acquisition of Artifact, the news discovery platform created by Instagram cofounders, Kevin Systrom and Mike Krieger

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (18)Aeronautica (8)Africa (2)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (15)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (27)Archeologia (3)Architettura (3)Armi (3)Arredamento interni (1)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (28)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (34)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (4)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (10)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (110)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (70)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (158)Governo (7)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (1)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (2)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (41)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (3)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (21)Mercedes-Benz (1)Meta (34)Metaverso (15)Microsoft (99)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (23)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (129)Opera (3)Opera Browser (1)Oppo (1)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (7)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (1)Ray-Ban (1)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (50)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (27)Salute (3)Samsung (3)Sanità (15)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

L’Incontro tra Microsoft e OpenAI: Il Futuro della Tecnologia e della Difesa

Nel corso dell'ultimo anno, Microsoft ha proposto l'utilizzo dello strumento di generazione d'immagini DALL-E, sviluppato da OpenAI, per assistere il Dipartimento della Difesa degli...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines