Soluzioni pubblicitarie basate sull’IA per stimolare la domanda

Google annuncia il lancio di due nuove campagne alimentate dall’IA, Demand Gen e Video View, per semplificare la connessione con i consumatori e stimolare la domanda dal medio imbuto fino all’acquisto. L’87% dei consumatori ritiene che YouTube li aiuti a prendere decisioni di acquisto più velocemente, e queste soluzioni pubblicitarie utilizzano creatività rilevanti e coinvolgenti per generare azioni e conversioni nei momenti cruciali.

Le campagne Demand Gen offrono una serie di caratteristiche uniche pensate per le esigenze degli specialisti del marketing sui social media. Con Demand Gen, i video e le immagini con le migliori performance vengono integrati nei punti di contatto visivi e orientati all’intrattenimento come YouTube, YouTube Shorts, Discover e Gmail. Questi prodotti raggiungono oltre 3 miliardi di utenti mensili mentre guardano video, scorrono e si connettono.

Demand Gen semplifica il processo di creazione degli annunci consentendo di importare facilmente i migliori contenuti video e immagini su Google Ads e visualizzarli in anteprima prima della pubblicazione. Inoltre, è possibile ampliare il target oltre i clienti esistenti utilizzando segmenti simili basati sulle liste di pubblico.

Le campagne Video View, potenziate dall’IA di Google, consentono di massimizzare le visualizzazioni in in-stream, in-feed e ora anche su YouTube Shorts, tutto in una singola campagna. Durante i test iniziali, le campagne Video View hanno registrato una media del 40% in più di visualizzazioni rispetto alle campagne in-stream con costo per visualizzazione skippable. Samsung Germany ha ottenuto un aumento significativo delle visualizzazioni e un incremento del 94% della copertura incrementale utilizzando le campagne Video View durante la stagione delle festività.

Inoltre, queste soluzioni basate sull’IA consentono di misurare l’impatto incrementale delle campagne grazie a indicatori come l’aumento di notorietà del marchio, l’aumento delle ricerche e l’attribuzione basata sui dati. Ci aspettiamo di collaborare con l’industria e con i marketer nel lancio più ampio di queste soluzioni entro la fine dell’anno.

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (5)AGID (1)Amazon (34)Ambiente (2)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (8)Anziani (1)App (10)Apple (57)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (27)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (52)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (18)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (6)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (49)Chip (3)Cina (52)Cinema (8)Claude (17)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (31)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (1)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (10)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (127)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (14)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (12)Giustizia (1)Google (272)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (5)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (67)Medicina (26)Mercedes-Benz (1)Meta (73)Metaverso (17)Microsoft (169)Midjourney (17)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (37)Motori di Ricerca (11)Mozilla (2)Musica (35)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (34)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (227)Opera (11)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (5)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (25)Programmazione (10)Prompt (5)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Google DeepMind e Hugging Face Lanciano SynthID: Più Fiducia nel Contenuto Digitale

Google DeepMind e Hugging Face hanno lanciato SynthID Text, una nuova tecnologia che consente di identificare i contenuti generati dall’intelligenza artificiale. Rilasciata nella versione...

Rivoluzionare la Vendita: L’Era dell’Intelligenza Artificiale con Salesloft

Nel panorama competitivo attuale, le aziende sono sempre più alla ricerca di strumenti che possano ottimizzare i loro processi di vendita e migliorare l'esperienza...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines