Adobe ha presentato al mondo la sua ultima innovazione nel campo dell’editing fotografico con il lancio di Generative Remove in Adobe Lightroom. Questo strumento, alimentato dalla magia di Adobe Firefly, è progettato per integrarsi senza soluzione di continuità nei flussi di lavoro di editing fotografico di tutti i giorni su Lightroom mobile, web e desktop. Generative Remove si distingue come lo strumento di rimozione più potente di Lightroom, consentendo a chiunque di eliminare oggetti indesiderati da qualsiasi foto in modo non distruttivo con un solo clic. Utilizzando l’intelligenza artificiale, il software matcha l’area rimossa con generazioni pixel-perfette per risultati di alta qualità, realistici e sorprendenti.
Questo strumento apre nuove possibilità emozionanti per tutti i fotografi, dall’eliminazione di distrazioni nelle foto di famiglia, all’accelerazione dei flussi di lavoro di ritocco per i professionisti, offrendo un controllo più dettagliato. Generative Remove è disponibile da oggi come funzionalità in anteprima in tutto l’ecosistema di Lightroom per milioni di utenti.
La nuova funzionalità è accompagnata dal lancio della modalità Lens Blur alimentata dall’IA, ora disponibile con nuovi preset, che consente a tutti di ottenere effetti di sfocatura estetica su qualsiasi foto con un solo clic. Queste ultime caratteristiche accelerano i flussi di lavoro quotidiani per i professionisti e conferiscono nuovi poteri di editing fotografico agli appassionati, consentendo a tutti di dare vita a foto sorprendenti.
“Che tu sia un appassionato o un fotografo professionista, tutti vogliono essere in grado di modificare le proprie foto rapidamente e facilmente in movimento,” ha dichiarato Ashley Still, vice presidente senior e direttore generale di Creative Cloud presso Adobe. “Siamo entusiasti di portare la magia di Firefly ai milioni di utenti di Lightroom, in modo che possano vivere nel momento sapendo di avere gli strumenti più potenti per modificare, gestire e condividere ovunque si trovino.”