Rapporto shock: miliardi sprecati dagli inserzionisti con le trappole pubblicitarie

Secondo un rapporto dell’ANA, gli inserzionisti continuano a spendere miliardi di dollari per le trappole pubblicitarie. Il report ha rilevato uno spreco di 20 miliardi di dollari. Circa un quarto di ogni dollaro speso per la pubblicità programmatica viene destinato a “inventario sospetto”. I siti “made for advertising”, che attirano i lettori con trappole pubblicitarie, rappresentano gran parte di questo spreco. Gli inserzionisti devono prestare attenzione alla qualità dell’inventario, poiché cercare prezzi bassi potrebbe portare a problemi di qualità dell’annuncio non immediatamente rilevabili.

___________
Advertisers are (still) spending billions on clickbait
Did Google mislead advertisers about TrueView skippable in-stream ads for the past three years?

NEWS AIopenmind su:

3D (5)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (30)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (4)AGID (1)Amazon (24)Ambiente (1)AMD (1)Android (5)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (1)Anziani (1)App (7)Apple (46)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (26)Assistente vocale (3)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audi (1)Audio (49)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (15)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (3)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (41)Chip (3)Cina (51)Cinema (4)Claude (15)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer (2)Computer quantistici (30)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (11)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (2)Editoria (9)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (117)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (7)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (10)Fotografia (91)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (18)Giappone (9)Giochi (6)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (211)Governo (7)Governo Italiano (2)Grafica (5)Guerra (12)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (5)INPS (2)Intel (5)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (43)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (6)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (37)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (51)Metaverso (15)Microsoft (139)Midjourney (13)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (21)Motori di Ricerca (11)Mozilla (2)Musica (31)NASA (1)Nato (2)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (29)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (190)Opera (8)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (3)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (20)Programmazione (10)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (18)QR Code (1)Qualcomm (3)Ray-Ban (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Modelli AI più sicuri: la Rivoluzione di OpenAI

OpenAI ha introdotto un metodo innovativo per migliorare la sicurezza dei modelli di intelligenza artificiale (AI) utilizzando le Ricompense Basate su Regole (RBR). Questo...

Energia Rinnovabile e AI: Le Tendenze del Futuro

Il Consiglio Tecnologico di McKinsey ha recentemente pubblicato un'analisi approfondita sulle tendenze tecnologiche più rilevanti per il 2024. Nonostante le difficili condizioni di mercato...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines