Come Privacy Sandbox Trasformerà l’Internet Pubblicitario

Il team di Privacy Sandbox ha annunciato lo sviluppo di nuove soluzioni innovative mirate a migliorare significativamente la privacy online, mantenendo un internet sostenuto dalla pubblicità. Questo progetto ha l’obiettivo di supportare un ecosistema di publisher attivo, connettendo aziende e clienti e offrendo libero accesso a una vasta gamma di contenuti.

Durante lo sviluppo, Privacy Sandbox ha ricevuto feedback da diverse parti interessate, tra cui regolatori come l’Autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito (CMA) e l’Information Commissioner’s Office del Regno Unito (ICO), nonché da publisher, sviluppatori web, enti di normazione, società civile e attori del settore pubblicitario. Questi riscontri hanno guidato la creazione di soluzioni che supportano un mercato competitivo e fiorente, incoraggiando al contempo l’adozione di tecnologie che migliorano la privacy.

I primi test condotti da società di tecnologia pubblicitaria, incluso Google, hanno mostrato che le API Privacy Sandbox hanno il potenziale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Si prevede che le prestazioni complessive miglioreranno nel tempo con l’aumento dell’adozione nel settore. Tuttavia, il team riconosce che la transizione richiede un notevole impegno da parte di tutti i partecipanti e avrà un impatto su publisher, inserzionisti e altri attori della pubblicità digitale.

Alla luce di ciò, Privacy Sandbox propone un nuovo approccio che consenta agli utenti di scegliere. Invece di eliminare i cookie di terze parti, verrà introdotta una nuova esperienza in Chrome, permettendo agli utenti di fare una scelta informata riguardo alla loro navigazione web, modificabile in qualsiasi momento. Questo nuovo percorso è attualmente in discussione con le autorità di regolamentazione e coinvolgerà il settore durante l’implementazione.

Continueranno gli investimenti per migliorare ulteriormente le API Privacy Sandbox, offrendo anche controlli sulla privacy aggiuntivi e introducendo la protezione IP nella modalità di navigazione in incognito di Chrome. Privacy Sandbox esprime gratitudine verso tutte le organizzazioni e individui che hanno collaborato negli ultimi quattro anni e si impegna a proseguire la collaborazione con CMA, ICO e altri regolatori a livello globale.

NEWS AIopenmind su:

3D (13)6G (23)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (47)Aeronautica (11)Africa (6)Agenti AI (107)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (32)AGID (1)Agricoltura (3)Amazon (66)Ambiente (5)AMD (4)America Latina (1)Android (7)Animali (7)Animazione (6)Anthropic (54)Anziani (1)App (13)Apple (89)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (4)Arredamento interni (2)Arte (35)Asia (1)Assistente vocale (8)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (70)Autoapprendimento (1)Avatar (8)Aviazione (1)Avvocati (3)Aziende (27)Banca (5)Bard (3)BCE (1)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)California (1)Canva (8)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Chataudio (1)Chatbot IA (55)Chip (4)Cina (141)Cinema (14)Claude (22)Clima (6)CNR (1)Coca-Cola (2)Commercio (2)Commissione Europea (5)Compagnie aeree (1)Computer (8)Computer quantistici (55)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (10)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (2)Contabilità (2)Convegno (16)Copilot (7)Copyright (33)Corea del Nord (1)Corea del Sud (1)Criptovalute (2)Cybersecurity (41)Dalle-2 (3)Dark web (3)Data center (28)Dating (1)Deepfake (4)DeepSeek (29)Design automobilistico (3)Design Industriale (7)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (17)ENEA (2)Esercito (2)Etica (322)Europol (3)Eventi (10)Evento (9)Facebook (4)FakeNews (24)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (7)Finanza (42)Finanziamenti Italia (4)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (2)Formazione (68)Fotografia (124)Francia (6)Free lance (1)G7 (1)Gaming (3)Garante privacy (21)Giappone (26)Giochi (10)Giornalismo (25)Giustizia (3)Google (481)Governo (8)Governo Italiano (3)Grafica (6)Grok (13)Guerra (20)Guida autonoma (9)Hong Kong (18)Hugging Face (6)IBM (11)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (10)Indossabili (4)Influencer (1)Informazione (10)Inghilterra (17)INPS (2)Intel (9)ISO (1)Israele (1)Istruzione (17)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (125)Libri (3)Linguistica computazionale (12)Linkedin (10)Linux (1)Luma AI (1)Luna (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (163)Medicina (36)Medio Oriente (1)Mercedes-Benz (1)Meta (142)Metaverso (17)Meteo (2)Microsoft (251)Midjourney (18)Mistral (13)Mobilità sostenibile (2)Moda (6)Modelli AI (155)Motori di Ricerca (14)Motorola (1)Mozilla (3)Museo (1)Musica (45)NASA (2)Nato (2)Natura (8)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)Netflix (1)NFT (3)Norvegia (1)Nvidia (90)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (19)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)Offerte lavoro (2)OMS (1)ONU (1)Open Source (19)OpenAI (393)Opera (16)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (3)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (21)Pianeta (2)PlayStation (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (34)Programmazione (20)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (19)QR Code (1)Qualcomm (5)Ray-Ban (7)Realtà mista (5)Reddit (8)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (161)Ricerca scientifica (17)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (5)Robotica (106)Runway (16)Salute (57)Samsung (18)Sanità (21)Satelliti (5)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (10)SEO (3)Shopping online (4)Sicurezza (31)Sicurezza informatica (90)SMS (1)Snapchat (12)Soccorso (1)Società (15)SoftBank (1)Software (5)Sony (2)Sora (1)Sport (5)Spotify (8)Stability (5)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (12)Stampanti (1)Standard (5)Startup (569)streaming live (1)Supercomputer (6)Superintelligenza (3)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Svizzera (1)Synthesia (1)Taiwan (27)Taxi (2)Telecomunicazioni (7)Telegram (4)Televisione (1)Tesla (10)TikTok (12)Tinder (1)Torah (1)Traduttore AI (7)Trasporti (23)Truffa (2)Twitter (13)Ucraina (3)Udito (1)UE (13)UNESCO (4)UNICEF (1)Unione Europea (50)Università (5)Uomo (1)USA (90)Vaticano (5)Video (152)Videocomunicazione (4)Videogiochi (14)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Visualizzazione dati (1)Vodafone (1)Vogue Business - As Gen Z matures (0)Volkswagen (1)VPN (3)Website (14)WhatsApp (12)Wikipedia (3)Wordpress (4)X (13)xAI (10)Xiaomi (1)Yahoo (3)Youtube (23)Zoom (7)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

I benchmark dell’AI basati sul crowdsourcing presentano gravi difetti, affermano alcuni esperti

La comunità scientifica solleva dubbi sull'affidabilità dei benchmark AI crowdsourced, evidenziando bias, scarsa qualità e limiti etici. Negli ultimi anni, i benchmark basati sul crowdsourcing...

Grok di xAI evolve: ora interpreta immagini e video in tempo reale

Il chatbot di Elon Musk compie un salto evolutivo grazie alla visione artificiale: nuove funzioni per l'interazione multimodale. Grok, il chatbot sviluppato da xAI, la...

All Digital Weeks: L’importanza di un approccio armonizzato

REGISTRATI SU Stati Generali dell’Innovazione – SGI _____________ L’avvento dell’Intelligenza Artificiale – L’importanza di un approccio armonizzato L’avvento dell’Intelligenza Artificiale (AI) rappresenta una delle più significative rivoluzioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines