OpenAI: il futuro dell’AI passa per la sicurezza

La sicurezza nell’uso dell’Intelligenza Artificiale è un aspetto critico della missione di OpenAI. L’azienda è impegnata a mantenere l’AI potente e sicura per tutti, poiché i propri strumenti offrono molti vantaggi alle persone in tutto il mondo. Tuttavia, come per qualsiasi tecnologia, ci sono rischi reali associati, quindi si lavora costantemente per garantire la sicurezza a tutti i livelli del sistema.

Per creare sistemi di AI sempre più sicuri, OpenAI conduce test rigorosi e coinvolge esperti esterni per il feedback. Dopo il completamento del training del modello GPT-4, l’azienda ha lavorato per più di 6 mesi per renderlo ancora più sicuro e allineato prima di renderlo pubblico. Inoltre, i sistemi di sicurezza e monitoraggio ampi sono integrati nei sistemi di OpenAI.

OpenAI ritiene che i sistemi di AI potenti dovrebbero essere soggetti a rigorose valutazioni di sicurezza e che la regolamentazione sia necessaria per garantire la loro adozione. Si ritiene che l’apprendimento dall’uso del mondo reale sia una componente critica per creare e rilasciare sistemi di AI sempre più sicuri nel tempo. OpenAI rilascia gradualmente nuovi sistemi di AI, con ampie salvaguardie, a un gruppo sempre più ampio di persone e apporta continuamente miglioramenti basati sulle lezioni apprese.

Proteggere i bambini è uno dei principali obiettivi dell’azienda e, per questo motivo, si richiede che gli utenti dei propri strumenti di AI abbiano 18 anni o più, o 13 anni o più con l’approvazione dei genitori. L’azienda sta anche valutando opzioni di verifica dell’età. OpenAI non permette l’uso della propria tecnologia per generare contenuti violenti, odiosi, molesti o per adulti, tra le altre categorie. Il modello GPT-4 è stato sviluppato per essere meno incline a rispondere alle richieste di contenuti non consentiti rispetto al modello GPT-3.5.

Per quanto riguarda la privacy, OpenAI lavora per rimuovere le informazioni personali dal set di dati di training dove possibile e per rispondere alle richieste di cancellazione delle informazioni personali dai propri sistemi. L’azienda utilizza i dati per rendere i modelli più utili per le persone e non per venderli o per creare profili delle persone.

L’accuratezza dei fatti è una priorità importante per OpenAI e gli sviluppatori di AI in generale. L’azienda utilizza i feedback degli utenti sui risultati errati di ChatGPT come fonte principale di dati per migliorare l’accuratezza dei fatti di GPT-4.

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (23)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (18)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (32)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audio (29)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (39)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (6)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Contabilità (1)Convegno (12)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (111)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (16)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (76)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (163)Governo (7)Governo Italiano (1)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (2)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (4)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (42)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (4)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (39)Metaverso (15)Microsoft (111)Midjourney (11)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (5)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (24)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (24)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (140)Opera (4)Opera Browser (1)Oppo (2)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (8)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (3)Ray-Ban (2)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (60)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (30)Salute (3)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Innovazione e Trasparenza: Microsoft Pioniera

Il nuovo Rapporto sulla Trasparenza dell'Intelligenza Artificiale, pubblicato da Microsoft, getta luce su come l'azienda stia adottando pratiche responsabili per lo sviluppo e l'uso...

HueHive per la creazione di diagrammi complessi

HueHive offre una serie di strumenti integrati che facilitano la creazione di diagrammi complessi e il disegno di elementi grafici. In particolare, il suo...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines