Microsoft Designer e Image Creator: la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia l’introduzione di due nuovi strumenti, Microsoft Designer e Image Creator, durante la conferenza Ignite. Questi tool sono destinati ad essere utilizzati sia a livello aziendale che consumer, grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale di DALL-E 2.

Microsoft Designer è uno strumento che consente di creare contenuti grafici personalizzati da zero, senza dover partire da un modello predefinito. Grazie all’interfaccia utente intuitiva e alla vasta gamma di opzioni di formattazione disponibili, è facile creare presentazioni, documenti di Word e siti web dall’aspetto professionale. Microsoft Designer sarà accessibile tramite Microsoft 365, Edge e Bing.

Image Creator, invece, è uno strumento che sfrutta l’intelligenza artificiale per creare immagini che non esistono. Questo tool consente di creare immagini personalizzate a partire da una descrizione testuale, come ad esempio “una ragazza che corre in un prato”. Grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale, Image Creator può creare un’immagine realistica in pochi secondi. Questo strumento sarà disponibile anche esso tramite Microsoft 365, Edge e Bing.

Entrambi gli strumenti, Microsoft Designer e Image Creator, rappresentano un’importante evoluzione dell’esperienza di creazione di contenuti di Microsoft. Grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale di DALL-E 2, gli utenti possono creare contenuti personalizzati in modo più efficiente e creativo.

Per accedere a Microsoft Designer, gli utenti possono iscriversi alla lista di attesa all’indirizzo http://designer.microsoft.com. Grazie a questo strumento, l’approccio a una tela bianca non è mai stato così facile. Con Image Creator, invece, gli utenti possono creare immagini personalizzate in pochi secondi, senza dover utilizzare strumenti di editing complicati.

Microsoft Designer e Image Creator rappresentano un importante passo avanti nell’esperienza di creazione di contenuti, grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale di DALL-E 2. Con questi strumenti, gli utenti possono creare contenuti personalizzati in modo più efficiente e creativo, senza dover partire da zero.

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (1)Aeronautica (5)Africa (2)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (2)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (1)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (31)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (31)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (5)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Fotografia (11)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (15)Governo (5)Grafica (1)Guerra (7)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (9)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (7)Meta (1)Metaverso (9)Microsoft (18)Midjourney (1)Mobilità sostenibile (1)Moda (2)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (33)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (5)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (21)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (13)Ristorazione (2)Robotica (7)Sanità (11)Satelliti (2)Semiconduttori (2)Sicurezza (5)Sicurezza informatica (6)Soccorso (1)Società (1)Software (2)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Università (1)Uomo (1)USA (11)Vaticano (1)Video (10)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (1)Youtube (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Adika Stadevant Okelo: l’illustratore che dà vita alle intuizioni dell’AI

Adika Stadevant Okelo, giovane illustratore keniota nel mondo dell'innovazione tecnologica e dell'Intelligenza Artificiale. Alcune sue opere sull'AI di ChatGPT e Microsoft. Le sue illustrazioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines