Malaysia Airlines punta sull’AI e il Machine Learning per migliorare le operazioni di volo

Malaysia Airlines (MAB), compagnia di bandiera della Malesia, ha siglato un accordo con IBS Software per l’utilizzo delle sue tecnologie di AI e ML. L’obiettivo è rivoluzionare le operazioni di volo dell’azienda.

L’accordo prevede la migrazione dei sistemi di gestione dell’equipaggio della compagnia aerea sulla piattaforma basata su cloud di IBS Software, iFlight Crew, per automatizzare e aggiornare ulteriormente le operazioni.

La partnership tra MAB e IBS Software ha una storia di oltre dieci anni. IBS Software continuerà a fornire soluzioni per supportare le operazioni di volo di MAB, tra cui iFlight Crew Tracking, Manpower Planning, AD OPT Pairing e Rostering Optimizer.

Jitendra Sindhwani, presidente di IBS Software, ha dichiarato che la pianificazione e l’ottimizzazione dell’equipaggio sono fondamentali per le operazioni, la gestione dei costi e l’erogazione del servizio clienti di qualsiasi compagnia aerea.

MAB utilizzerà iFlight Crew di IBS Software per trasformare le operazioni dell’equipaggio. La tecnologia è progettata per aumentare la produttività dei dipendenti automatizzando la consapevolezza situazionale e il processo decisionale.

L’offerta di IBS Software copre le operazioni della flotta e dell’equipaggio, la manutenzione degli aeromobili, i servizi ai passeggeri, i programmi fedeltà, i viaggi del personale e la gestione delle merci aviotrasportate.

Ahmad Luqman Mohd Azmi, CEO di Malaysia Aviation Group Airlines, ha dichiarato che la compagnia aerea e IBS Software hanno una lunga storia di collaborazione. Avendo sperimentato il loro impegno per la trasformazione digitale per ottimizzare le operazioni per oltre dieci anni, non vedono l’ora di continuare questo viaggio per migliorare il benessere dell’equipaggio, aumentare i risparmi sui costi e aggiornare i loro sistemi di gestione dell’equipaggio.

La tecnologia di AI e ML è destinata a cambiare il modo in cui le compagnie aeree gestiscono le operazioni. Grazie alla sua capacità di elaborare grandi quantità di dati, le tecnologie di AI e ML possono migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi. Con l’adozione di queste tecnologie, le compagnie aeree possono fornire un servizio migliore ai passeggeri e mantenere una posizione competitiva nel mercato globale dell’aviazione.

Malaysia Airlines Berhad è in grado di trasportare fino a 40.000 passeggeri al giorno. Con l’utilizzo della tecnologia AI e ML di IBS Software, l’azienda spera di migliorare ulteriormente le sue operazioni di volo e di fornire un servizio ancora migliore ai propri clienti.

_________
Malaysia Airlines to use IBS Software’s AI and ML technology

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (1)Aeronautica (5)Africa (2)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (2)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (1)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (31)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (31)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (5)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Fotografia (11)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (15)Governo (5)Grafica (1)Guerra (7)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (9)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (7)Meta (1)Metaverso (9)Microsoft (18)Midjourney (1)Mobilità sostenibile (1)Moda (2)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (33)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (5)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (21)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (13)Ristorazione (2)Robotica (7)Sanità (11)Satelliti (2)Semiconduttori (2)Sicurezza (5)Sicurezza informatica (6)Soccorso (1)Società (1)Software (2)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Università (1)Uomo (1)USA (11)Vaticano (1)Video (10)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (1)Youtube (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Adika Stadevant Okelo: l’illustratore che dà vita alle intuizioni dell’AI

Adika Stadevant Okelo, giovane illustratore keniota nel mondo dell'innovazione tecnologica e dell'Intelligenza Artificiale. Alcune sue opere sull'AI di ChatGPT e Microsoft. Le sue illustrazioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines