La startup giapponesi e LayerX (società di blockchain) rende obbligatorio l’uso di ChatGPT

LayerX, una società giapponese che lavora sulla tecnologia blockchain, ha annunciato che ora richiede ai suoi nuovi dipendenti di imparare ad utilizzare ChatGPT, uno strumento di intelligenza artificiale. Secondo quanto riportato dall’annuncio di lavoro, la società sta persino testando i candidati sulla loro abilità nell’utilizzo di ChatGPT. Takaya Ishiguro, Chief Human Resources Officer di LayerX, ha affermato che è importante passare rapidamente alle nuove tecnologie e che i candidati stanno rimanendo indietro rispetto alla tendenza se non l’hanno ancora provata.

LayerX è stata fondata nel 2018 ed è specializzata nella tecnologia blockchain. La società ha sviluppato un sistema di voto basato sulla tecnologia blockchain e ha raccolto finanziamenti per 41 milioni di dollari, o 5,5 miliardi di yen, per espandere le sue attività. La società prevede di assumere circa 20 dipendenti ogni anno e ritiene che la loro produttività possa essere migliorata integrando la tecnologia ChatGPT.

ChatGPT è uno strumento di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI, un’organizzazione di ricerca sulla tecnologia dell’IA. È in grado di generare testo umano simile a quello scritto da un essere umano e può essere utilizzato per rispondere a domande, scrivere articoli e molto altro. Tuttavia, come ha sottolineato Ishiguro, ChatGPT non è perfetto e richiede ancora l’intervento umano per verificare l’accuratezza delle risposte generate e identificare eventuali errori.

Nonostante le controversie che hanno coinvolto l’uso di ChatGPT, come il divieto nelle scuole di New York City per aver offerto troppo aiuto con i compiti, LayerX ritiene che ChatGPT sia all’avanguardia della tecnologia e che i dipendenti che non lo adottano siano in netto svantaggio.

In un mercato del lavoro sempre più competitivo, molte aziende cercano di adottare nuove tecnologie per migliorare la loro produttività e rimanere competitive. Tuttavia, è importante ricordare che le tecnologie dell’IA non sono ancora perfette e richiedono ancora l’intervento umano per funzionare al meglio.

_________
Blockchain Company in Japan Forces New Employees to Learn ChatGPT
Japanese startup tells new hires they need to know ChatGPT for job
Japanese start-up tells new hires they need to know ChatGPT for a job

Foto di kimura2 da Pixabay 

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (2)Aeronautica (5)Africa (2)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (4)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (2)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (33)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (40)Europol (1)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (8)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Firefly (1)Fotografia (12)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (18)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)Immobiliare (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (10)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (9)Meta (2)Metaverso (10)Microsoft (22)Midjourney (4)Mobilità sostenibile (1)Moda (3)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (39)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (8)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (22)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (14)Ristorazione (2)Robotica (8)Sanità (11)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)Sicurezza (6)Sicurezza informatica (8)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Unione Europea (2)Università (2)Uomo (1)USA (11)Vaticano (2)Video (11)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (2)Youtube (1)Zoom (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Cerimoniale pontificio è Comunicazione. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP

https://www.youtube.com/watch?v=sJpPNpvnvSE Registrati per avere informazioni post evento con la nostra newsletter. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP" che si terrà il 23 Febbraio 2023 alle...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines