Il Codice della Bellezza: Dove e l’Età dell’AI

Nel cuore dell’evoluzione digitale, Dove continua a porsi come pioniere nella battaglia contro gli ideali di bellezza irrealistici. Affermando la sua posizione due decenni fa con la campagna “Per la Bellezza Vera”, Dove oggi affronta una nuova sfida: l’avvento dell’intelligenza artificiale. Con le previsioni che indicano che il 90% dei contenuti sarà generato da IA entro il 2025, il marchio riafferma il suo impegno per una bellezza autentica.

La campagna “Il Codice” rappresenta il culmine di questo impegno, esplorando l’impatto dell’IA sulla percezione della bellezza e celebrando il lascito duraturo di Dove nel settore. La CEO di Dove sottolinea che, nonostante i progressi tecnologici, la bellezza autentica non dovrebbe mai essere compromessa. Uno studio condotto su 33.000 persone in 20 paesi evidenzia che ancora oggi il 30% delle donne sente la pressione di alterare la propria immagine per conformarsi agli standard online, alimentati spesso da immagini create artificialmente.

Dove promuove il suo playbook per la Bellezza Reale, fornendo strumenti pratici per creare immagini più rappresentative su piattaforme di IA generativa. Il playbook include suggerimenti e un glossario di termini per una rappresentazione più inclusiva e rispettosa.

Dove rinnova il suo impegno a non utilizzare l’IA per creare o distorcere le immagini delle donne, sottolineando che la vera bellezza si trova nella diversità e nell’autenticità, non nella perfezione artificiale.

____
Beauty in the AI age

NEWS AIopenmind su:

3D (12)6G (8)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (45)Aeronautica (11)Africa (3)Agenti AI (53)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (16)AGID (1)Agricoltura (2)Amazon (54)Ambiente (4)AMD (2)Android (7)Animali (7)Animazione (6)Anthropic (42)Anziani (1)App (13)Apple (85)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (4)Arredamento interni (2)Arte (31)Assistente vocale (7)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (67)Autoapprendimento (1)Avatar (8)Aviazione (1)Avvocati (3)Aziende (27)Banca (5)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Chataudio (1)Chatbot IA (55)Chip (4)Cina (99)Cinema (11)Claude (20)Clima (5)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (8)Computer quantistici (49)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (10)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (2)Convegno (16)Copilot (7)Copyright (25)Criptovalute (2)Cybersecurity (9)Dalle-2 (3)Dark web (3)Data center (19)Dating (1)Deepfake (3)DeepSeek (29)Design automobilistico (3)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (15)ENEA (2)Esercito (2)Etica (216)Europol (3)Eventi (7)Evento (9)Facebook (4)FakeNews (22)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (6)Finanza (27)Finanziamenti Italia (4)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (48)Fotografia (119)Francia (6)Free lance (1)G7 (1)Gaming (3)Garante privacy (21)Giappone (16)Giochi (10)Giornalismo (24)Giustizia (2)Google (421)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Grok (6)Guerra (16)Guida autonoma (8)Hong Kong (7)Hugging Face (5)IBM (9)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (7)Indossabili (4)Influencer (1)Informazione (10)Inghilterra (14)INPS (2)Intel (9)ISO (1)Istruzione (17)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (79)Libri (3)Linguistica computazionale (12)Linkedin (9)Linux (1)Luma AI (1)Luna (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (129)Medicina (36)Mercedes-Benz (1)Meta (131)Metaverso (17)Meteo (1)Microsoft (232)Midjourney (18)Mistral (13)Mobilità sostenibile (2)Moda (6)Modelli AI (141)Motori di Ricerca (13)Mozilla (3)Museo (1)Musica (43)NASA (1)Nato (2)Natura (6)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Norvegia (1)Nvidia (66)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)Offerte lavoro (2)OMS (1)ONU (1)Open Source (11)OpenAI (353)Opera (15)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (3)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (18)Pianeta (2)PlayStation (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (34)Programmazione (15)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (19)QR Code (1)Qualcomm (5)Ray-Ban (7)Realtà mista (4)Reddit (7)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (137)Ricerca scientifica (16)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (4)Robotica (76)Runway (13)Salute (23)Samsung (15)Sanità (19)Satelliti (3)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (3)SEO (3)Shopping online (4)Sicurezza (30)Sicurezza informatica (90)SMS (1)Snapchat (11)Soccorso (1)Società (15)Software (4)Sony (2)Sora (1)Sport (3)Spotify (7)Stability (5)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (12)Stampanti (1)Standard (4)Startup (501)streaming live (1)Supercomputer (5)Superintelligenza (3)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Synthesia (1)Taiwan (12)Taxi (2)Telecomunicazioni (7)Telegram (3)Televisione (1)Tesla (10)TikTok (12)Torah (1)Traduttore AI (7)Trasporti (9)Truffa (2)Twitter (13)Ucraina (3)Udito (1)UE (13)UNESCO (3)UNICEF (1)Unione Europea (31)Università (5)Uomo (1)USA (80)Vaticano (5)Video (144)Videocomunicazione (4)Videogiochi (11)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Visualizzazione dati (1)Vodafone (1)Vogue Business - As Gen Z matures (0)Volkswagen (1)VPN (3)Website (14)WhatsApp (11)Wikipedia (1)Wordpress (3)X (13)xAI (8)Xiaomi (1)Yahoo (3)Youtube (20)Zoom (7)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Bluesky annuncia l’uso dei dati degli utenti per l’AI​Techprincess

Bluesky, la piattaforma di social media emergente, ha recentemente aggiornato la sua policy dichiarando l'intenzione di utilizzare i dati pubblici degli utenti per l'addestramento...

IBM e Governo Basco portano il Quantum System Two in Europa

Il primo IBM Quantum System Two d'Europa sarà in Spagna IBM e il Governo Basco hanno annunciato l’installazione del primo IBM Quantum System Two d’Europa...

Test ChatGPT Connectors per integrare Google Drive e Slack​

OpenAI ha annunciato l'avvio dei test per una nuova funzionalità denominata ChatGPT Connectors, progettata per integrare il chatbot ChatGPT con piattaforme come Google Drive...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines