Google potenzia Bard per la scuola con intelligenza matematica e codice

Google porta Bard a scuola estiva per migliorare le sue abilità matematiche e di programmazione. Durante la conferenza annuale per sviluppatori, Google ha presentato le ultime novità sul suo assistente virtuale di punta, Bard, focalizzandosi principalmente sugli sforzi dell’azienda nel campo dell’intelligenza artificiale. Nonostante le promesse iniziali, Bard ha mostrato alcune lacune e Google ha riconosciuto che non è ancora un prodotto finito. Tuttavia, il lavoro continua e ora siamo a conoscenza degli sforzi dell’azienda per aggiungere ulteriore intelligenza all’IA di Bard, attraverso l’esecuzione implicita del codice per risolvere problemi logici e l’integrazione con Google Sheets.

Google sta concentrando i suoi sforzi sulle capacità di programmazione di Bard, per aiutarlo a risolvere problemi di logica e matematica. Grazie all’esecuzione implicita del codice, Bard sarà in grado di creare ed eseguire codice Python in background ogni volta che gli viene posta una domanda che richiede calcoli, come calcolare i fattori primi di un numero o invertire una stringa di caratteri.

Se sei un programmatore, potrai anche prendere il codice generato e eseguirlo tu stesso. Poiché Python è relativamente semplice da comprendere, questo nuovo approccio di Google ti permette di vedere come Bard arriva alle risposte presentate. Potrai anche perfezionare ulteriormente la logica o applicarla altrove nei tuoi progetti.

Un effetto collaterale di questa nuova esecuzione implicita del codice di Bard è un aumento del 30% nell’accuratezza nelle risposte a problemi di matematica e parole che richiedono calcoli. Tuttavia, Google si astiene ancora dal garantire l’accuratezza delle risposte di Bard: l’IA continua ad essere un po’ troppo brava a sembrare sicura anche quando sbaglia.

Inoltre, quando Bard risponde a una richiesta con una tabella, puoi ora esportare direttamente quella tabella in Google Sheets. Ad esempio, se chiedi a Bard di creare una tabella per pianificare la tua giornata, potrai immediatamente iniziare a modificarla su Sheets, senza dover copiare e incollare manualmente i dati e rischiare di perdere formattazione o informazioni nel processo.

Bard è in continua evoluzione e l’attenzione di Google sulle sue capacità è evidente nel discorso tenuto durante la conferenza I/O. Ci aspettiamo di vedere nuove funzionalità e possibilità per questo assistente virtuale che verranno gradualmente introdotte nei prossimi mesi.

_______________
Google takes Bard to summer school with new math and coding smarts

NEWS AIopenmind su:

3D (5)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (28)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (4)AGID (1)Amazon (24)Ambiente (1)AMD (1)Android (5)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (1)Anziani (1)App (6)Apple (45)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (26)Assistente vocale (3)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audi (1)Audio (40)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (13)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (3)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (41)Chip (3)Cina (51)Cinema (4)Claude (11)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer (2)Computer quantistici (30)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (9)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (2)Editoria (8)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (116)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (7)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (10)Fotografia (88)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (18)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (206)Governo (7)Governo Italiano (1)Grafica (5)Guerra (12)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (8)Inghilterra (4)INPS (2)Intel (5)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (43)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (6)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (37)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (48)Metaverso (15)Microsoft (134)Midjourney (11)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (18)Motori di Ricerca (3)Mozilla (2)Musica (31)Nato (2)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (29)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (181)Opera (8)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (2)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (19)Programmazione (10)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (17)QR Code (1)Qualcomm (3)Ray-Ban (2)Realtà mista (3)Reddit (3)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

CoSAI: La Nuova Frontiera della Sicurezza nell’AI 

Al Forum di Sicurezza di Aspen è stata annunciata la nascita della Coalition for Secure AI (CoSAI), una nuova iniziativa open-source ospitata dal consorzio...

Domina il Tuo Prossimo Colloquio di Lavoro con Interviewsby.ai

Interviewsby.ai è la nuova piattaforma che sta trasformando il modo in cui i candidati si preparano per i colloqui di lavoro. Creata da Jake...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines