Google Bard si trasforma in Gemini: Una Rivoluzione nell’Esperienza di Chat AI

Nel corso degli ultimi mesi, Google ha costantemente potenziato Bard, la sua esperienza di chat AI generativa, introducendo nuove funzionalità e capacità. La scorsa settimana, un changelog anticipato ha rivelato che Bard sta per subire un grande cambiamento con il rebranding “Gemini” e l’introduzione di una nuova app Android.

Bard è stato progressivamente potenziato con “Gemini” come modello di base e, più recentemente, con un generatore di immagini. Tuttavia, Google ha lavorato silenziosamente a un grande cambiamento per Bard, come evidenziato dai segnali attraverso l’esperienza web di Android e Bard.

Il changelog anticipato, datato 7 febbraio, dichiara esplicitamente che “Bard è ora Gemini” e offre una spiegazione sulla decisione di Google. “Gemini Pro” alimenta ora Bard in tutti i paesi e le lingue in cui è disponibile Bard, giustificando così il rebranding.

Oltre al cambio di nome, il changelog annuncia che l’accesso a “Gemini Advanced” sarà disponibile dal 7 febbraio. Questo tier “Advanced” è stato annunciato nel dicembre 2023 e si basa su “Gemini Ultra”, il modello più avanzato di Google. Google conferma che si tratta di un prodotto a pagamento con funzionalità aggiuntive, come capacità multi-modali estese, un miglior supporto alla codifica e la possibilità di caricare e analizzare più approfonditamente file, documenti e dati.

Google Gemini non sarà solo una riformulazione di Bard, ma avrà anche un’applicazione Android dedicata. Integrata con le app di Google come Gmail, Maps e YouTube, Gemini offre un’esperienza completa per svolgere attività come imparare in nuovi modi, scrivere biglietti di ringraziamento, pianificare eventi e altro ancora.

L’app Gemini sarà disponibile solo su “dispositivi selezionati” in inglese negli Stati Uniti, con espansione prevista per il Giappone, la Corea e l’inglese in tutto il mondo, esclusi il Regno Unito, la Svizzera, i paesi dell’Area Economica Europea e territori associati. Ulteriori lingue e paesi verranno supportati in seguito.

Infine, il 7 febbraio Gemini di Google sarà lanciato anche in Canada, una regione precedentemente non supportata da Bard. Come con tutti i changelog anticipati, è possibile che ci siano lievi modifiche prima dell’annuncio ufficiale, ma è evidente che si sta rapidamente avvicinando al lancio previsto.

_______
Google Bard to become ‘Gemini’ very soon with ‘Advanced’ tier and Android app

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Adobe (15)Aeronautica (7)Africa (2)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (2)Amazon (9)Ambiente (1)Android (2)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (2)Apple (25)Archeologia (3)Architettura (3)Armi (3)Arredamento interni (1)Arte (24)Assistente vocale (1)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (25)Autoapprendimento (1)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (10)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (29)Chip (2)Cina (48)Cinema (2)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (26)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (3)Copilot (1)Copyright (4)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (1)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (1)Esercito (2)Etica (105)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (5)Finanziamenti Italia (2)Firefly (3)Formazione (5)Fotografia (59)Francia (1)Free lance (1)Gaming (1)Garante privacy (13)Giappone (8)Giochi (3)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (140)Governo (6)Grafica (2)Guerra (8)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (5)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Influencer (1)Informazione (4)Inghilterra (2)INPS (1)Intel (2)Istruzione (13)Lavoro (39)Libri (2)Linguistica computazionale (6)Linkedin (3)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (19)Mercedes-Benz (1)Meta (27)Metaverso (15)Microsoft (75)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (1)Mozilla (2)Musica (17)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (13)Occhiali (1)Oculistica (1)OMS (1)Open Source (1)OpenAI (112)Opera (2)Opera Browser (1)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (3)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (15)Programmazione (5)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (12)QR Code (1)Realtà mista (2)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (44)Ricerca scientifica (6)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (23)Salute (2)Samsung (2)Sanità (14)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)Sicurezza (15)Sicurezza informatica (26)SMS (1)Snapchat (2)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (7)Standard (2)Startup (8)streaming live (1)Superintelligenza (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Edge di Microsoft: Espandi i Tuoi Orizzonti Online con Copilot!

Microsoft Edge presenta la sua nuova funzionalità, Copilot, un assistente basato sull'intelligenza artificiale integrato direttamente nel browser. Questo strumento mira a ottimizzare il tempo...

AI ACT E INTELLIGENCE ECONOMICA. Impatti e riflessioni strategiche per il Sistema Paese.

15 febbraio ore 15.30 https://youtu.be/FsjakDQOBQM presso Macroarea Ingegneria - Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Edificio Presidenza, Aula Galileo, Via del Politecnico 1 (posti limitati...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines