Bing Image Creator: generazione di immagini con intelligenza artificiale di DALL-E

Negli ultimi mesi, l’intelligenza artificiale (AI) non è stata utilizzata solo per creare chatbot come ChatGPT di OpenAI e Bard di Google, ma anche programmi in grado di produrre immagini mozzafiato da un semplice testo. Uno degli strumenti più avanzati è Bing Image Creator, il software incluso nel motore di ricerca Bing che sfrutta la DALL-E AI (un’altra invenzione di OpenAI) per creare immagini uniche in pochi secondi. Al momento, per coloro che non sono abbonati all’anteprima di Bing Chat, il servizio è accessibile esclusivamente tramite il nuovo Bing su questa pagina, ma in futuro sarà disponibile all’interno di Bing Chat e nella barra laterale di Microsoft Edge per tutti. L’unico requisito per il suo utilizzo è l’accesso a un account Microsoft.

Ecco una guida dettagliata su come generare immagini con DALL-E AI utilizzando Bing Image Creator e Bing Chat.

Come generare immagini con DALL-E AI utilizzando Bing Image Creator
Gli utenti che non sono iscritti all’anteprima di Bing Chat possono utilizzare Bing Image Creator collegandosi al seguente indirizzo. Da qui, non devi fare altro che inserire una descrizione dettagliata dell’immagine e attendere qualche secondo prima di ottenere quattro varianti della stessa immagine, con una risoluzione di 1024 x 1024 in formato JPG.

Ecco i passaggi nel dettaglio:

Connettiti a Bing Image Creator.
Accedi al tuo account Microsoft.
Digita l’input con la descrizione dell’immagine desiderata nella barra di ricerca.
Premi il pulsante Crea e attendi qualche secondo affinché l’immagine venga generata.
Ogni giorno puoi inviare fino a 25 richieste per ottenere le quattro varianti classiche nel minor tempo possibile. Una volta esauriti i 25 token virtuali, puoi ancora utilizzare Bing Image Creator, ma l’elaborazione delle immagini richiederà più tempo.

Tutte e quattro le immagini create da DALL-E AI sono disponibili per il download gratuito, quindi puoi riutilizzarle sui social media o archiviarle nella memoria interna del tuo computer. Per scaricare una foto, è sufficiente fare clic sull’immagine desiderata e premere l’opzione Download.

Importante: come specificato nei termini di utilizzo, tutte le immagini generate da Bing Image Creator sono prive di copyright, e quindi possono essere riutilizzate gratuitamente per qualsiasi tipo di progetto senza assegnare la proprietà intellettuale a Microsoft (il contratto prevede che “Microsoft non richiedono la proprietà di didascalie, creazioni o qualsiasi altro contenuto fornito, pubblicato, inserito o inviato a Bing Image Creator”).

Come generare immagini con DALL-E AI utilizzando Bing Chat
Gli abbonati alla nuova anteprima di Bing hanno accesso a DALL-E AI direttamente in Bing Chat, disponibile nella barra laterale di Microsoft Edge. L’unico accorgimento da prendere è selezionare “Altre Creatività” come tono della chat, quindi è sufficiente inserire la richiesta dell’immagine e attendere che venga elaborata. Il risultato finale cita la tecnologia DALL-E, come mostrato nell’immagine seguente.

Ecco i passaggi da seguire con Bing Chat:

Apri Microsoft Edge.
Seleziona l’icona della chat di Bing nell’angolo in alto a destra.
In “Imposta tono per le risposte”, premi “Altra creatività”.
Nella finestra della chat, digita la richiesta per l’immagine e attendi che venga elaborata.

__________
Bing Image Creator: come generare immagini con l’IA di DALL-E

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (22)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (18)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (31)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audio (29)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (39)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (6)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Contabilità (1)Convegno (12)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (111)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (16)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (76)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (163)Governo (7)Governo Italiano (1)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (2)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (4)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (42)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (4)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (39)Metaverso (15)Microsoft (109)Midjourney (11)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (5)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (24)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (137)Opera (4)Opera Browser (1)Oppo (2)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (8)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (3)Ray-Ban (2)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (59)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (30)Salute (3)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

AI La Nuova Frontiera Etica

Un recente studio ha esaminato le reazioni umane alle risposte morali generate dall'intelligenza artificiale (IA), in particolare dai grandi modelli linguistici come GPT-4. L'indagine,...

Amazon Q Trasforma il Modo di Lavorare

https://www.youtube.com/watch?v=frOJDGG0Xds https://www.youtube.com/watch?v=cZ4glHH-1H4 AWS ha annunciato la disponibilità generale di Amazon Q, un'assistente AI generativa progettato per accelerare lo sviluppo del software e aiutare le aziende a...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines