AI e Fantasia Virtuale: Rivoluziona il Tuo Sfondo con Decorate your Background

Nel corso della conferenza Ignite 2023, è stato presentato “Decorate your Background”, un nuovo effetto di sfondo generativo in Microsoft Teams che rende le riunioni più divertenti e personali, utilizzando l’intelligenza artificiale per ravvivare lo sfondo delle videochiamate. Oggi, siamo lieti di annunciare la disponibilità generale di Decorate your Background per i clienti Teams Premium.

Con l’adattamento al mutevole scenario del lavoro ibrido, le riunioni virtuali sono diventate una componente essenziale della nostra vita quotidiana, svolgendo un ruolo cruciale nel mantenere efficace la collaborazione di squadra. Molti di noi hanno trasformato i propri spazi di lavoro domestici, creando sfondi professionali appositamente per le riunioni virtuali. Questo cambiamento ci ha permesso di dare uno sguardo agli ambienti di lavoro personali degli altri, favorendo un modo unico di esprimere la nostra personalità e rafforzare i legami con i colleghi.

Per quei momenti in cui abbiamo bisogno di più privacy, che sia a causa di uno spazio disordinato o di un ambiente non ideale, gli sfondi virtuali sono stati la nostra affidabile soluzione. Mentre nel corso degli anni abbiamo arricchito le opzioni di sfondo, siamo entusiasti di spingere ulteriormente i confini.

Grazie agli ultimi progressi nell’ambito dell’IA generativa, ora puoi mescolare in modo impeccabile i tuoi spazi fisici e digitali, permettendoti di rinnovare ciò che viene visto del tuo ambiente fisico durante ogni chiamata. Questa tecnologia consente di pulire la stanza senza sforzo, aggiungere piante virtuali o decorazioni festive per eventi speciali, tutto senza la necessità di una frequente consulenza con un designer d’interni.

Decorate your Background utilizza l’elaborazione di immagini tramite intelligenza artificiale per scattare una foto dal tuo video feed e generare un’immagine basata sugli elementi fondamentali della tua stanza fisica, trasformandone l’aspetto complessivo attraverso decorazioni e reimmaginando il tutto in uno stile nuovo.

Approfondiamo ulteriormente questa nuova esperienza e come utilizzare Decorate your Background in Microsoft Teams Premium.

Decorate your Background si trova nella sezione ‘Effetti video’ e ‘Sfondi’ e può essere applicato sia nella schermata di pre-adesione che durante una riunione. Per applicare Decorate your Background nella schermata di pre-adesione, assicurati che la tua fotocamera sia accesa e seleziona ‘Effetti e avatar’, quindi scegli la nuova opzione ‘Decorate’ dalla scheda ‘Effetti video’. In alternativa, puoi selezionare l’opzione ‘Altri effetti video’ per aprire la scheda completa degli ‘Effetti video’ sul lato destro.

________
Decorate your background in Microsoft Teams Premium, now available

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Adobe (15)Aeronautica (7)Africa (2)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (2)Amazon (9)Ambiente (1)Android (2)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (2)Apple (25)Archeologia (3)Architettura (3)Armi (3)Arredamento interni (1)Arte (24)Assistente vocale (1)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (25)Autoapprendimento (1)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (10)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (29)Chip (2)Cina (48)Cinema (2)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (26)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (3)Copilot (1)Copyright (4)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (1)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (1)Esercito (2)Etica (105)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (5)Finanziamenti Italia (2)Firefly (3)Formazione (5)Fotografia (59)Francia (1)Free lance (1)Gaming (1)Garante privacy (13)Giappone (8)Giochi (3)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (140)Governo (6)Grafica (2)Guerra (8)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (5)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Influencer (1)Informazione (4)Inghilterra (2)INPS (1)Intel (2)Istruzione (13)Lavoro (39)Libri (2)Linguistica computazionale (6)Linkedin (3)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (19)Mercedes-Benz (1)Meta (27)Metaverso (15)Microsoft (75)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (1)Mozilla (2)Musica (17)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (13)Occhiali (1)Oculistica (1)OMS (1)Open Source (1)OpenAI (112)Opera (2)Opera Browser (1)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (3)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (15)Programmazione (5)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (12)QR Code (1)Realtà mista (2)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (44)Ricerca scientifica (6)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (23)Salute (2)Samsung (2)Sanità (14)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)Sicurezza (15)Sicurezza informatica (26)SMS (1)Snapchat (2)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (7)Standard (2)Startup (8)streaming live (1)Superintelligenza (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Edge di Microsoft: Espandi i Tuoi Orizzonti Online con Copilot!

Microsoft Edge presenta la sua nuova funzionalità, Copilot, un assistente basato sull'intelligenza artificiale integrato direttamente nel browser. Questo strumento mira a ottimizzare il tempo...

AI ACT E INTELLIGENCE ECONOMICA. Impatti e riflessioni strategiche per il Sistema Paese.

15 febbraio ore 15.30 https://youtu.be/FsjakDQOBQM presso Macroarea Ingegneria - Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Edificio Presidenza, Aula Galileo, Via del Politecnico 1 (posti limitati...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines