6 piattaforme basate su AI per creare immagini, immagini profilo, video, audio, scrivere copy e dedicata al marketing

1) La Nuova Piattaforma AI per le Immagini Gratuita in competizione con Midjourney?

Leonardo AI si possono generare immagini sorprendenti con alcune caratteristiche interessanti rispetto ad altre piattaforme di immagini AI. Genera Immagini Basate su Modelli e si possono ottenere una descrizione del modello e visualizzare campioni generati dal specifico modello dove si può aggiungere il prompt, cambiare i modelli, il numero di immagini, le dimensioni e la scala di orientamento. Si possono modificare delle Immagini una volta generate. Inoltre c’è la possibilità di addestrare i propri modelli e di caricare mmagini dello stesso stile e salvarle come modello per future generazioni di immagini e si può anche condividere il proprio modello con la comunità.
Si ha accesso al proprio modello per generare immagini, ma anche a una serie di modelli della comunità

2) Creare un’immagine del profilo impressionante gratuitamente

Il profilo social è la tua vetrina personale online e l’immagine del profilo è ciò che i tuoi visitatori vedono per primo. Ecco perché è importante avere un’immagine del profilo professionale e di alta qualità. PFPMaker è uno strumento per aiutare a creare un’immagine del profilo e un’immagine di copertina abbinata in pochi minuti.
Con la tecnologia di intelligenza artificiale, si può rimuovere il background di qualsiasi foto o immagine personalizzata automaticamente, anche se presenta una complessità elevata.

3) La piattaforma online di creazione di video che aiuta a far crescere il tuo brand.

Con oltre 10 milioni di video creati in ogni settore, Lumen5 permette di creare facilmente contenuti video coinvolgenti per l’attività professionale.
Il processo di creazione di video con Lumen5 è più facile della costruzione di una presentazione in PowerPoint. Non è necessaria alcuna competenza tecnica: basta puntare e cliccare, trascinare e rilasciare per avere un video perfetto.
La piattaforma dispone anche di un’Intelligenza Artificiale che consente di riproporre automaticamente il contenuto di post di blog o registrazioni Zoom in clip accattivanti e coinvolgenti.
Lumen5 mette a disposizione una vasta gamma di template personalizzabili per aiutare a mantenere una comunicazione efficace e coerente, rispettando il tuo budget e le tue scadenze.
La libreria di Lumen5 offre una vasta gamma di immagini, filmati e musica per fornire l’energia e la trazione necessarie per i social media.
La piattaforma è stata utilizzata da oltre un milione di aziende per raccontare le loro storie e il loro successo. Lumen5 è una soluzione semplice e conveniente per i marketer, i publisher e i brand che desiderano creare contenuti video coinvolgenti e di alta qualità senza dover fare affidamento su competenze tecniche specifiche.

4) Generare la voce con AI e Text-to-Speech (TTS)

Play.ht è un potente generatore di voce AI e Text-to-Speech (TTS) che utilizza le migliori voci sintetiche per generare audio in modo efficiente e conveniente. Questa tecnologia è adatta per molteplici utilizzi, come ad esempio la creazione di video, e-learning, API, sistemi IVR e articoli audio, e offre la possibilità di scegliere tra una vasta libreria di voci umanoidi. In questo articolo, approfondiremo le caratteristiche di Play.ht e le ragioni per cui potrebbe essere il miglior strumento TTS per le tue esigenze.
La tecnologia di Play.ht è alimentata dall’AI e utilizza algoritmi di machine learning per generare voci naturali con intonazioni umane in 142 lingue e accenti. Grazie a Play.ht, puoi creare facilmente audio di alta qualità in diversi formati, tra cui MP3 e WAV, in modo rapido e conveniente.
Un vantaggio di Play.ht è la vasta gamma di voci disponibili. Puoi scegliere tra una libreria in crescita di 907 voci sintetiche naturali, ognuna con la sua intonazione e accentazione, in modo da trovare quella più adatta alle tue esigenze. Ad esempio, se vuoi creare un video per il pubblico britannico, puoi scegliere una voce con accento britannico per ottenere un audio più autentico e coinvolgente.
Play.ht ha anche una funzione Multi-Voice che ti consente di utilizzare voci diverse all’interno dello stesso file audio per creare un effetto di conversazione. Questa funzione è utile se vuoi creare un dialogo tra due personaggi diversi o se vuoi creare una sceneggiatura per una voce fuori campo.
Un’altra caratteristica di Play.ht è la possibilità di utilizzare lo stile di pronuncia. Puoi scegliere tra diverse opzioni di pronuncia per creare un audio più espressivo ed emotivo. Inoltre, puoi regolare la velocità, il tono e le pause in modo da ottenere un tono di voce più adatto alle tue esigenze.
Play.ht offre inoltre un editor di testo in cui è possibile digitare, incollare o importare il testo e convertirlo immediatamente in audio. L’editor di testo ha anche una funzione di anteprima che ti consente di ascoltare e valutare l’audio prima di salvarlo.
Play.ht consente di accedere ai file audio da qualsiasi dispositivo e la possibilità di condividerli con il proprio tuo team. È inoltre possibile esportare i file audio in formato MP3 e WAV, e utilizzarli per scopi commerciali e personali con diritti di proprietà completa.
Play.ht è un ottimo strumento per generare audio di alta qualità in modo rapido ed efficiente. Grazie alla vasta gamma di voci sintetiche disponibili, alle funzioni Multi-Voice e allo stile di pronuncia, puoi creare audio che sia autentico e coinvolgente.

5) L’innovativo strumento di scrittura basato sull’IA

Per i professionisti del marketing che lavorano con i social media, scrivere post efficaci che generino conversioni è fondamentale per il successo delle campagne pubblicitarie. Allo stesso modo, gli specialisti di email marketing devono scrivere messaggi accattivanti ed efficaci per coinvolgere i loro destinatari.
Per aiutare i marketer a superare questi ostacoli e a scrivere contenuti migliori in meno tempo, è disponibile Copy.ai, un software di scrittura basato sull’intelligenza artificiale.
Copy.ai è stato scelto da oltre 5 milioni di professionisti e team in tutto il mondo, tra cui nomi noti come Microsoft, eBay, Ogilvy e Nestle. Questo strumento può aiutare i marketer a ottenere risultati migliori in una frazione del tempo che ci vorrebbe per scrivere manualmente un testo.
Copy.ai offre una vasta gamma di strumenti e modelli per aiutare i marketer a scrivere contenuti di alta qualità per diversi scopi, tra cui blog, copy di vendita, copy di annunci digitali, copy per i social media, descrizioni di prodotto per l’e-commerce e copy per il sito web.
Il funzionamento è semplice: basta inserire il progetto di scrittura, scegliere il tipo di contenuto e inserire alcune frasi sul brand e sui prodotti. L’AI content generator di Copy.ai fornisce quindi diverse opzioni per ogni campagna e il marketer può scegliere quella che meglio si adatta alle sue esigenze. Infine, l’editor di Copy.ai consente di rielaborare i paragrafi e di perfezionare le frasi per ottenere un testo professionale e coinvolgente.
Copy.ai è uno strumento innovativo e potente che aiuta i marketer a scrivere contenuti migliori in meno tempo. Grazie alla sua vasta gamma di strumenti e modelli, Copy.ai può aiutare i marketer a creare testi di alta qualità per tutti i loro scopi di marketing. Con Copy.ai, i professionisti del marketing possono finalmente dire addio alla pagina vuota e scrivere 10 volte più velocemente.

6) Piattaforma di marketing digitale localizzato 

Evocalize è una piattaforma di automazione di marketing progettata per le aziende con molteplici sedi o tecnologie distribuite, per aiutare a risparmiare tempo ed energie e un aumento del 400% del ROI per Realtor.com, un incremento del 450% del fatturato per Alaska Airlines nel settore dei viaggi e una riduzione del 98% del tempo impiegato dagli agenti immobiliari di EXIT Realty per il marketing.
Evocalize è utilizzata da alcune delle marche più importanti come Boomtown, MoxiWorks, Realtor, Realty Austin, Alaska e Exit.
Evocalize consente di coordinare l’esecuzione di programmi di marketing digitale con i partner, le sedi e i rivenditori distribuiti, per ottenere obiettivi al di là di ciò che può essere realizzato individualmente. Con più di 1,5 milioni di programmi attivati su Facebook e Google, gli strumenti di marketing offerti da Evocalize garantiscono risultati straordinari.
Per le aziende con sedi multiple, Evocalize offre soluzioni di marketing distribuito per la pubblicità digitale localizzata. Grazie ai programmi di marketing digitale automatizzati, puoi fornire ai tuoi rivenditori e alle tue sedi i strumenti per attivare la pubblicità digitale locale, sfruttando il tuo pubblico e i tuoi asset.
E-commerce Evocalize, raggiunge un pubblico più vasto con i programmi di marketing e le performance finanziati dai venditori sfruttando i programmi di marketing digitale automatizzati per raggiungere più clienti e aumentare le vendite.

__________
Foto di Gerd Altmann da Pixabay 

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (21)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (17)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (29)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audio (29)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (39)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (5)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Contabilità (1)Convegno (10)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (110)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (74)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (160)Governo (7)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (2)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (3)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (42)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (4)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (38)Metaverso (15)Microsoft (107)Midjourney (11)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (1)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (24)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (132)Opera (3)Opera Browser (1)Oppo (2)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (7)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (1)Ray-Ban (1)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (57)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (29)Salute (3)Samsung (4)Sanità (15)Satelliti (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

L’Europa e l’AI: quattro strade verso il domani

L'intelligenza artificiale generativa sta rivoluzionando l'Europa, offrendo nuove opportunità ma anche sfide regolatorie e di mercato. Eit Digital, organizzazione leader nell'innovazione europea, ha recentemente...

Da Reddit a ChatGPT: Scopri Come Usare GenAI

Generative AI, o GenAI, ha fatto il suo debutto nel mainstream poco più di un anno fa, grazie all'esplosione di interesse per ChatGPT. Da...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines