Non abbandonare il mondo reale: il messaggio di Nikon

Circus Grey Peru e Nikon hanno lanciato una campagna chiamata Natural Intelligence per ricordare alle persone che paesaggi sorprendenti e surreali si trovano anche nel mondo reale. Nel video, che invita a “non abbandonare il mondo reale”, le foto di luoghi reali vengono associate a prompt di testo che potrebbero generare immagini simili tramite strumenti di testo-immagine. Charlie Tolmos, direttore creativo di Circus Grey Peru, ha sottolineato l’importanza di sostenere la fotografia come obiettivo del brand Nikon. La campagna ha ricevuto una risposta positiva dalla comunità artistica.

NEWS AIopenmind su:

3D (5)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (30)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (4)AGID (1)Amazon (24)Ambiente (1)AMD (1)Android (5)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (1)Anziani (1)App (7)Apple (46)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (26)Assistente vocale (3)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audi (1)Audio (49)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (15)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (3)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (41)Chip (3)Cina (51)Cinema (4)Claude (15)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer (2)Computer quantistici (30)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (11)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (2)Editoria (8)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (117)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (7)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (10)Fotografia (91)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (18)Giappone (9)Giochi (6)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (210)Governo (7)Governo Italiano (2)Grafica (5)Guerra (12)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (5)INPS (2)Intel (5)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (43)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (6)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (37)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (51)Metaverso (15)Microsoft (139)Midjourney (13)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (21)Motori di Ricerca (11)Mozilla (2)Musica (31)NASA (1)Nato (2)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (29)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (189)Opera (8)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (3)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (19)Programmazione (10)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (18)QR Code (1)Qualcomm (3)Ray-Ban (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Modelli AI più sicuri: la Rivoluzione di OpenAI

OpenAI ha introdotto un metodo innovativo per migliorare la sicurezza dei modelli di intelligenza artificiale (AI) utilizzando le Ricompense Basate su Regole (RBR). Questo...

White paper gratuito su come integrare l’AI generativa in azienda

L’introduzione dell’intelligenza artificiale generativa nel mondo aziendale ha rappresentato una vera e propria rivoluzione, innescata dal lancio di ChatGPT circa diciotto mesi fa. Questo...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines