Microsoft Copilot Bandito dal Congresso USA: Nuove Regole sull’IA in Ambito Governativo

Il Congresso degli Stati Uniti ha imposto un rigoroso divieto sull’uso di Microsoft Copilot da parte del personale congressuale, ha appreso Axios.

Perché è importante: Si tratta dell’ultimo esempio del governo federale che cerca di navigare nel suo uso interno dell’IA mentre cerca contemporaneamente di elaborare normative per la tecnologia in rapida crescita.

La Camera lo scorso giugno ha limitato l’uso di ChatGPT da parte del personale, consentendo un utilizzo limitato della versione a pagamento mentre vietava quella gratuita. Ciò che è emerso: Il Capo dell’Ufficio Amministrativo della Camera, Catherine Szpindor, nelle linee guida destinate agli uffici congressuali ottenute da Axios, ha dichiarato che Microsoft Copilot è “non autorizzato per l’uso della Camera”.

“L’applicazione Microsoft Copilot è stata considerata dall’Ufficio per la Sicurezza Informatica un rischio per gli utenti a causa della minaccia di diffusione dei dati della Camera a servizi cloud non approvati dalla Camera stessa”, si legge.

Le linee guida hanno aggiunto che Copilot “sarà rimosso e bloccato su tutti i dispositivi Windows della Camera”. Cosa dicono: Microsoft auspica che la serie di strumenti orientati al governo che pianificano di lanciare quest’estate risolverà le preoccupazioni del Congresso.

“Riconosciamo che gli utenti governativi hanno requisiti di sicurezza più elevati per i dati”, ha detto un portavoce di Microsoft ad Axios. “Ecco perché abbiamo annunciato una roadmap degli strumenti di intelligenza artificiale di Microsoft, come Copilot, che soddisfano i requisiti di sicurezza e conformità del governo federale che intendiamo fornire entro la fine dell’anno”. Cosa abbiamo sentito: l’ufficio del CAO ha dichiarato ad Axios che le linee guida “si applicano alla versione commerciale” ma che il loro ufficio “valuterà la versione governativa quando diventerà disponibile e prenderà una decisione in quel momento”.

Inquadramento: Copilot è l’assistente basato sull’IA di Microsoft, costruito sulla tecnologia del creatore di ChatGPT, OpenAI.

Microsoft ha rilasciato versioni gratuite e a pagamento del software per consumatori, così come una varietà di opzioni a pagamento per le imprese. Copilot di Microsoft funziona come un chatbot autonomo per il Web e i dispositivi mobili, e le versioni a pagamento possono funzionare anche direttamente all’interno delle app di Office come Word, Excel, Outlook e PowerPoint. Panoramica: Il problema che si presenta alla Camera riflette le preoccupazioni che le aziende hanno affrontato, con molte che optano per bloccare l’accesso a chatbot per consumatori come ChatGPT per paura di perdite di dati.

Molte aziende stanno considerando o acquistando versioni aziendali che offrono garanzie che i dati non verranno utilizzati per addestrare modelli futuri, il che apre il rischio di perdite di dati.

_____
Scoop: Congress bans staff use of Microsoft’s AI Copilot

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (18)Aeronautica (8)Africa (2)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (15)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (27)Archeologia (3)Architettura (3)Armi (3)Arredamento interni (1)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (28)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (34)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (4)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (10)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (110)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (70)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (158)Governo (7)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (1)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (2)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (41)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (3)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (21)Mercedes-Benz (1)Meta (34)Metaverso (15)Microsoft (99)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (23)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (129)Opera (3)Opera Browser (1)Oppo (1)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (7)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (1)Ray-Ban (1)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (50)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (27)Salute (3)Samsung (3)Sanità (15)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

L’Incontro tra Microsoft e OpenAI: Il Futuro della Tecnologia e della Difesa

Nel corso dell'ultimo anno, Microsoft ha proposto l'utilizzo dello strumento di generazione d'immagini DALL-E, sviluppato da OpenAI, per assistere il Dipartimento della Difesa degli...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines