Zoom annuncia l’espansione di Zoom IQ: la nuova frontiera della collaborazione intelligente

San Jose, California – 27 marzo 2023 – Zoom Video Communications, Inc. (NASDAQ: ZM) ha annunciato oggi, in occasione dell’evento Enterprise Connect, l’espansione di Zoom IQ, il compagno intelligente che favorisce la collaborazione e sblocca il potenziale creativo delle persone, attraverso la sintesi dei thread di chat, l’organizzazione delle idee, la stesura di contenuti per chat, email e sessioni di lavagna, la creazione di agende per le riunioni e altro ancora. L’azienda ha inoltre annunciato l’utilizzo delle tecnologie OpenAI per rafforzare la sua unica strategia federata di intelligenza artificiale basata sulla flessibilità.

L’approccio federato di Zoom all’IA sfrutta i propri modelli proprietari di intelligenza artificiale, quelli delle principali aziende di IA, come OpenAI, e i modelli dei propri clienti selezionati. Grazie alla flessibilità di incorporare molti tipi di modelli, l’obiettivo di Zoom è quello di fornire il massimo valore alle diverse esigenze dei propri clienti. Questi modelli possono anche essere personalizzati per offrire prestazioni migliori a un cliente, in base al suo vocabolario e ai suoi requisiti.

“Sono anni che Zoom integra soluzioni di IA nei nostri prodotti per aiutare i clienti a essere più produttivi,” ha detto Smita Hashim, chief product officer di Zoom. “Siamo entusiasti di poter portare molte altre funzionalità grazie ai nuovi grandi modelli di linguaggio. Il nostro approccio unico all’IA darà ai clienti la flessibilità di cui hanno bisogno e contribuirà a migliorare significativamente la collaborazione e le relazioni con i clienti.”

Nell’ambiente lavorativo di oggi, i lavoratori trovano sempre più difficile bilanciare le priorità della giornata tra email, chat di team, riunioni e compiti di gestione del progetto. I team cercano anche modi per co-creare in modo più efficace in tempo reale. Per aiutare a risolvere queste sfide, Zoom IQ avrà una serie di nuove funzionalità previste per la prossima release, tra cui:

Zoom IQ chat compose: gli utenti di Zoom Team Chat potranno presto utilizzare la funzione di composizione per aiutare a comporre messaggi in base al contesto conversazionale, oltre a modificare il tono del messaggio per personalizzare le risposte suggerite.

Zoom IQ email compose: utilizzando il potere dell’IA generativa, gli utenti riceveranno suggerimenti di bozze di email in risposta al contesto conversazionale delle precedenti Zoom Meetings, Zoom Phone calls e thread di email. Disponibile inizialmente in Zoom IQ for Sales.

Zoom IQ meeting summary: generare un riassunto, catturare i prossimi passi e condividerlo tramite Team Chat, Zoom Calendar ed email senza registrare la conversazione, in modo che chi non ha partecipato non debba più sedersi attraverso lunghe registrazioni.

Inoltre, a Enterprise Connect, Zoom presenta le seguenti innovazioni per rendere il lavoro di squadra più significativo e rafforzare le relazioni con i clienti:

  • Zoom Huddles (precedentemente Zoom Spots) è un nuovo spazio di coworking virtuale abilitato per i video progettato per favorire discussioni ad hoc e la costruzione di relazioni, per replicare l’aspetto “lavorare a fianco” di un ufficio aperto e incoraggiare conversazioni video in formato libero. Zoom Huddles è ora disponibile a livello globale per consentire ai clienti di richiedere l’accesso anticipato visitando la pagina del prodotto .
  • Intelligent Director utilizza più telecamere in una Zoom Room per determinare l’angolazione migliore delle persone nella stanza da visualizzare all’interno della riunione. Con video e voce affidabili e di alta qualità, Intelligent Director offre anche un’esperienza di prim’ordine per i partecipanti remoti. Presto disponibile in versione beta.
  • Zoom Scheduler semplifica la ricerca dell’orario perfetto per le riunioni condividendo la disponibilità dell’host in modo che altri (anche partecipanti esterni) possano prenotare comodamente gli appuntamenti. Zoom Scheduler riduce il fastidio della pianificazione manuale inserendo una riunione nel calendario dell’organizzatore con un collegamento Zoom Meetings già incluso, risparmiando tempo a entrambi i partecipanti. Zoom Scheduler funziona perfettamente con Zoom Meetings e Zoom Mail and Calendar e si integra con Google Calendar e Microsoft 365, in modo che gli host possano utilizzare il loro calendario preferito.

Risorse addizionali:

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (21)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (17)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (29)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audio (29)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (39)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (5)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Contabilità (1)Convegno (10)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (110)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (74)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (160)Governo (7)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (2)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (3)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (42)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (4)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (38)Metaverso (15)Microsoft (107)Midjourney (11)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (1)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (24)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (132)Opera (3)Opera Browser (1)Oppo (2)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (7)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (1)Ray-Ban (1)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (57)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (29)Salute (3)Samsung (4)Sanità (15)Satelliti (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

L’Europa e l’AI: quattro strade verso il domani

L'intelligenza artificiale generativa sta rivoluzionando l'Europa, offrendo nuove opportunità ma anche sfide regolatorie e di mercato. Eit Digital, organizzazione leader nell'innovazione europea, ha recentemente...

Da Reddit a ChatGPT: Scopri Come Usare GenAI

Generative AI, o GenAI, ha fatto il suo debutto nel mainstream poco più di un anno fa, grazie all'esplosione di interesse per ChatGPT. Da...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines