Apple continua a spingersi oltre i confini dell’innovazione, questa volta con “Submerged”, il primo film sceneggiato realizzato per Apple Immersive Video. Disponibile in esclusiva su Apple Vision Pro a partire dal 10 ottobre 2024, il film promette un’esperienza visiva unica nel suo genere, sfruttando appieno le potenzialità della tecnologia di realtà virtuale spaziale.
Diretto da Edward Berger, vincitore dell’Oscar per il film “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, “Submerged” racconta la storia di un equipaggio di sommergibilisti della Seconda Guerra Mondiale che lotta per la sopravvivenza durante un attacco con siluri. Grazie a una narrazione adrenalinica e coinvolgente, lo spettatore si troverà immerso nella vicenda, quasi a vivere in prima persona le angoscianti dinamiche del conflitto sottomarino.
L’Apple Vision Pro rappresenta il vero protagonista tecnologico di questa esperienza. L’innovativo visore permette infatti una fruizione del film in modalità immersiva, trasportando gli spettatori direttamente all’interno della storia grazie a un’esperienza di calcolo spaziale e audio dinamico. Apple continua così a esplorare nuove forme di intrattenimento, ampliando i confini tra cinema e realtà virtuale.
Con oltre 19,8 milioni di iscritti al canale YouTube, Apple ha pubblicato il trailer ufficiale di “Submerged” il 7 ottobre 2024, raccogliendo oltre 130 mila visualizzazioni in pochi giorni. La casa di Cupertino, con il suo esercito di oltre 160.000 dipendenti, rimane fedele alla missione di innovare, portando al pubblico contenuti sempre più all’avanguardia, anche nel campo dell’intrattenimento cinematografico.