Social Media 2024: Trend e Dati per Dominare il Tuo Settore

Nel secondo trimestre del 2024, le aziende di diversi settori hanno potuto accedere a nuovi benchmark sui social media, fornendo una panoramica chiara su come misurare e confrontare le loro performance online. I benchmark sui social media rappresentano risultati medi che fungono da standard con cui le imprese della stessa industria possono essere valutate o giudicate. Questo consente di capire meglio se i risultati ottenuti sui social media sono in linea con quelli di altre aziende simili.

Hootsuite Analytics ha introdotto uno strumento di benchmarking che permette alle aziende di confrontare le loro performance social con la media del settore con pochi clic. Accedendo alla dashboard di Hootsuite, le imprese possono selezionare il settore rilevante e visualizzare come si posizionano rispetto a metriche chiave come impressioni del profilo, tasso di crescita del pubblico, tasso di coinvolgimento dei post, frequenza di pubblicazione, e molto altro.

Ad esempio, le impressioni del profilo rappresentano il numero di volte in cui i contenuti di un profilo appaiono sugli schermi degli utenti, mentre il tasso di crescita del pubblico misura la percentuale di crescita o diminuzione dei follower esistenti. Inoltre, il tasso di coinvolgimento dei post viene calcolato dividendo il totale delle interazioni (like, commenti, salvataggi, condivisioni) per il totale del pubblico, esprimendo il risultato in percentuale.

Questi benchmark sono essenziali per le aziende perché forniscono un contesto per le KPI sui social media. Oltre a tracciare le proprie metriche, le aziende possono capire dove ci sono reali opportunità di miglioramento e impostare obiettivi realistici. Confrontare le proprie prestazioni con quelle del settore permette di identificare aree di crescita senza sovraccaricare il team social.

Per il Q2 2024, i dati sui benchmark offrono uno sguardo approfondito sulle performance medie delle aziende sui principali social network come Instagram e Facebook, aiutando le imprese a ottimizzare le loro strategie e a raggiungere risultati tangibili.

NEWS AIopenmind su:

3D (13)6G (23)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (47)Aeronautica (11)Africa (6)Agenti AI (107)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (32)AGID (1)Agricoltura (3)Amazon (66)Ambiente (5)AMD (4)America Latina (1)Android (7)Animali (7)Animazione (6)Anthropic (54)Anziani (1)App (13)Apple (89)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (4)Arredamento interni (2)Arte (35)Asia (1)Assistente vocale (8)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (70)Autoapprendimento (1)Avatar (8)Aviazione (1)Avvocati (3)Aziende (27)Banca (5)Bard (3)BCE (1)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)California (1)Canva (8)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Chataudio (1)Chatbot IA (55)Chip (4)Cina (141)Cinema (14)Claude (22)Clima (6)CNR (1)Coca-Cola (2)Commercio (2)Commissione Europea (5)Compagnie aeree (1)Computer (8)Computer quantistici (55)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (10)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (2)Contabilità (2)Convegno (16)Copilot (7)Copyright (33)Corea del Nord (1)Corea del Sud (1)Criptovalute (2)Cybersecurity (41)Dalle-2 (3)Dark web (3)Data center (28)Dating (1)Deepfake (4)DeepSeek (29)Design automobilistico (3)Design Industriale (7)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (17)ENEA (2)Esercito (2)Etica (322)Europol (3)Eventi (10)Evento (9)Facebook (4)FakeNews (24)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (7)Finanza (42)Finanziamenti Italia (4)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (2)Formazione (68)Fotografia (124)Francia (6)Free lance (1)G7 (1)Gaming (3)Garante privacy (21)Giappone (26)Giochi (10)Giornalismo (25)Giustizia (3)Google (481)Governo (8)Governo Italiano (3)Grafica (6)Grok (13)Guerra (20)Guida autonoma (9)Hong Kong (18)Hugging Face (6)IBM (11)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (10)Indossabili (4)Influencer (1)Informazione (10)Inghilterra (17)INPS (2)Intel (9)ISO (1)Israele (1)Istruzione (17)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (125)Libri (3)Linguistica computazionale (12)Linkedin (10)Linux (1)Luma AI (1)Luna (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (163)Medicina (36)Medio Oriente (1)Mercedes-Benz (1)Meta (142)Metaverso (17)Meteo (2)Microsoft (251)Midjourney (18)Mistral (13)Mobilità sostenibile (2)Moda (6)Modelli AI (155)Motori di Ricerca (14)Motorola (1)Mozilla (3)Museo (1)Musica (45)NASA (2)Nato (2)Natura (8)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)Netflix (1)NFT (3)Norvegia (1)Nvidia (90)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (19)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)Offerte lavoro (2)OMS (1)ONU (1)Open Source (19)OpenAI (393)Opera (16)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (3)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (21)Pianeta (2)PlayStation (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (34)Programmazione (20)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (19)QR Code (1)Qualcomm (5)Ray-Ban (7)Realtà mista (5)Reddit (8)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (161)Ricerca scientifica (17)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (5)Robotica (106)Runway (16)Salute (57)Samsung (18)Sanità (21)Satelliti (5)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (10)SEO (3)Shopping online (4)Sicurezza (31)Sicurezza informatica (90)SMS (1)Snapchat (12)Soccorso (1)Società (15)SoftBank (1)Software (5)Sony (2)Sora (1)Sport (5)Spotify (8)Stability (5)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (12)Stampanti (1)Standard (5)Startup (569)streaming live (1)Supercomputer (6)Superintelligenza (3)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Svizzera (1)Synthesia (1)Taiwan (27)Taxi (2)Telecomunicazioni (7)Telegram (4)Televisione (1)Tesla (10)TikTok (12)Tinder (1)Torah (1)Traduttore AI (7)Trasporti (23)Truffa (2)Twitter (13)Ucraina (3)Udito (1)UE (13)UNESCO (4)UNICEF (1)Unione Europea (50)Università (5)Uomo (1)USA (90)Vaticano (5)Video (152)Videocomunicazione (4)Videogiochi (14)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Visualizzazione dati (1)Vodafone (1)Vogue Business - As Gen Z matures (0)Volkswagen (1)VPN (3)Website (14)WhatsApp (12)Wikipedia (3)Wordpress (4)X (13)xAI (10)Xiaomi (1)Yahoo (3)Youtube (23)Zoom (7)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

I benchmark dell’AI basati sul crowdsourcing presentano gravi difetti, affermano alcuni esperti

La comunità scientifica solleva dubbi sull'affidabilità dei benchmark AI crowdsourced, evidenziando bias, scarsa qualità e limiti etici. Negli ultimi anni, i benchmark basati sul crowdsourcing...

Grok di xAI evolve: ora interpreta immagini e video in tempo reale

Il chatbot di Elon Musk compie un salto evolutivo grazie alla visione artificiale: nuove funzioni per l'interazione multimodale. Grok, il chatbot sviluppato da xAI, la...

All Digital Weeks: L’importanza di un approccio armonizzato

REGISTRATI SU Stati Generali dell’Innovazione – SGI _____________ L’avvento dell’Intelligenza Artificiale – L’importanza di un approccio armonizzato L’avvento dell’Intelligenza Artificiale (AI) rappresenta una delle più significative rivoluzioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines