Il 4 maggio 2023, Salesforce ha annunciato Slack GPT, una nuova esperienza di intelligenza artificiale conversazionale integrata in Slack, con l’obiettivo di trasformare il modo in cui si svolge il lavoro. Slack GPT consente di utilizzare integrazioni di app di intelligenza artificiale generativa, modelli linguistici diversi e di accedere a informazioni sicure sulle interazioni con i clienti tramite Customer 360 e Data Cloud. Questa integrazione con la piattaforma di prossima generazione di Slack, che è pronta per l’intelligenza artificiale con app già implementate e molte altre in sviluppo, consente agli utenti di sfruttare il potere dell’intelligenza artificiale conversazionale per aumentare la produttività.
Alcuni punti salienti di Slack GPT e delle sue funzionalità includono:
- Intelligenza artificiale nativa integrata in Slack: Slack includerà l’intelligenza artificiale direttamente nell’esperienza utente, offrendo funzioni come riassunti delle conversazioni e assistenza alla scrittura basata sull’IA all’interno di Slack stesso.
- Piattaforma pronta per l’intelligenza artificiale: La nuova piattaforma di Slack consente ai clienti di creare flussi di lavoro senza codice che includono azioni basate sull’IA con semplici comandi passo dopo passo, facilitando l’implementazione dell’automazione tramite intelligenza artificiale. È possibile integrare in modo sicuro un grande modello linguistico (LLM) da aziende come OpenAI e Anthropic o utilizzare l’LLM di scelta. Questo include anche i modelli linguistici di intelligenza artificiale finanziati dal fondo generativo di Salesforce Ventures e, in futuro, i modelli linguistici proprietari di Salesforce.
- Nuova app Einstein GPT per Slack: Slack è l’interfaccia conversazionale per il Customer 360 e presto introdurrà in Slack le intuizioni alimentate da Einstein GPT basate sui dati dei clienti in tempo reale, arricchendo la comprensione di ogni team sui propri clienti.
Slack GPT è la piattaforma di intelligenza artificiale conversazionale del futuro, che aiuta le organizzazioni a sfruttare facilmente i dati dei clienti affidabili e le conoscenze essenziali dei dipendenti per lavorare in modo più intelligente e prendere decisioni più intelligenti in tempi più rapidi.