Rabbit e ElevenLabs: La nuova frontiera dell’interazione vocale

Il produttore di hardware Rabbit ha stretto una partnership con ElevenLabs per potenziare i comandi vocali sui suoi dispositivi. Dopo aver attirato molta attenzione al Consumer Electronics Show (CES) all’inizio dell’anno, Rabbit è pronto a spedire il primo set di dispositivi r1 il prossimo mese.

Il Rabbit r1 sarà dotato della tecnologia di ElevenLabs, che abiliterà i comandi vocali da parte degli utenti e la risposta vocale del dispositivo AI tascabile. Al lancio, la funzione sarà disponibile solo in inglese con una sola opzione vocale. ElevenLabs ha dichiarato che, sebbene il r1 fosse progettato per l’interazione vocale fin dall’inizio, i modelli a bassa latenza dell’azienda renderanno le interazioni più simili a quelle umane.

“Stiamo collaborando con Rabbit per avvicinare il futuro dell’interazione uomo-dispositivo. La nostra collaborazione mira a rendere il r1 un vero copilota dinamico”, ha dichiarato il CEO di ElevenLabs, Mati Staniszewski, in una dichiarazione preparata.

A gennaio, Rabbit ha annunciato che utilizzerà le soluzioni di Perplexity AI per rispondere alle domande degli utenti sul dispositivo.

All’inizio di questa settimana, Rabbit ha dichiarato che il suo primo lotto di r1 a $199 lascerà la fabbrica entro il 31 marzo e arriverà agli utenti entro poche settimane. L’azienda ha dichiarato che gli utenti potranno interagire con chatbot, ottenere risposte da Perplexity, utilizzare la traduzione bidirezionale, ordinare corse e cibo e riprodurre musica attraverso il dispositivo già al momento dell’apertura della scatola.

Il CEO dell’azienda, Jesse Lyu, ha dichiarato all’inizio di questo mese durante un evento StrictlyVC che Rabbit è vicino a raggiungere 100.000 ordini di dispositivi.

All’inizio di quest’anno, ElevenLabs ha raccolto $80 milioni in Serie B da investitori come Andreessen Horowitz, l’ex CEO di GitHub Nat Friedman e l’imprenditore Daniel Gross per raggiungere lo status di unicornio. L’azienda si è concentrata sulla fornitura di servizi di clonazione vocale per la creazione di audiolibri e il doppiaggio di film e serie TV, annunci e personaggi di videogiochi. Più di recente, la piattaforma audio indiana PocketFM, che ha raccolto $103 milioni da Lightspeed, ha dichiarato di utilizzare i servizi di ElevenLabs per consentire ai creatori di convertire le loro scritture in serie audio.

Ma ElevenLabs ha affrontato la sua giusta quota di critiche, con utenti che cercano di ingannare il sistema di autenticazione di una banca, utenti di 4chan che imitano celebrità e giornalisti che documentano che è facile creare cloni vocali per generare contenuti problematici. La startup ha lanciato un’utility per rilevare il discorso creato dalla sua piattaforma e sta lavorando anche a un’utility per rilevare l’audio sintetizzato e distribuirlo a terze parti.

_____
Rabbit partners with ElevenLabs to power voice commands on its device

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (18)Aeronautica (8)Africa (2)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (15)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (27)Archeologia (3)Architettura (3)Armi (3)Arredamento interni (1)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (28)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (34)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (4)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (10)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (110)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (70)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (158)Governo (7)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (1)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (2)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (41)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (3)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (21)Mercedes-Benz (1)Meta (34)Metaverso (15)Microsoft (99)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (23)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (129)Opera (3)Opera Browser (1)Oppo (1)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (7)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (1)Ray-Ban (1)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (50)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (27)Salute (3)Samsung (3)Sanità (15)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

L’Incontro tra Microsoft e OpenAI: Il Futuro della Tecnologia e della Difesa

Nel corso dell'ultimo anno, Microsoft ha proposto l'utilizzo dello strumento di generazione d'immagini DALL-E, sviluppato da OpenAI, per assistere il Dipartimento della Difesa degli...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines