Pechino in testa nella corsa all’Intelligenza Artificiale e alla creazione di modelli simili a ChatGPT (Baidu lancerà il suo ERNIE Bot a marzo)

Il Bureau dell’Economia e della Tecnologia dell’Informazione di Pechino ha pubblicato un libro bianco in cui afferma che Pechino sta avanzando nella ricerca e nello sviluppo dell’intelligenza artificiale (AI) e continuerà a guidare il paese nella tecnologia correlata all’innovazione.

Secondo il libro bianco, Pechino detiene il primo posto in Cina per numero di società AI, numero di documenti pubblicati sull’AI, potenza di calcolo AI e capacità di agglomerazione industriale in aree principali.

La città ha anche creato una catena industriale a tutto tondo per l’AI e ha il 60% dei talenti tecnici principali del paese. Pechino mira a costruire una regione pilota nell’applicazione innovativa dell’AI e ad accelerare l’innovazione della tecnologia principale e l’introduzione di più professionisti di alto livello. Inoltre, la città sosterrà le principali società tecnologiche nella costruzione di un modello simile a ChatGPT, migliorerà la costruzione infrastrutturale per la potenza di calcolo AI e accelererà l’approvvigionamento di dati di base per l’AI.

L’Ufficio municipale di economia e tecnologia dell’informazione di Pechino ha annunciato che sosterrà le imprese nella costruzione di grandi modelli di intelligenza artificiale, simili a ChatGPT, poiché i giganti della tecnologia cinese si affrettano a fornire i propri chatbot di intelligenza artificiale generativa.

L’ufficio vuole rafforzare l’infrastruttura AI, accelerare la fornitura di dati fondamentali e guidare la collaborazione di imprese, università, istituti di ricerca e comunità open source. Pechino ospita il 29% delle società di intelligenza artificiale cinesi e il governo cinese ha dichiarato di sostenere il sano sviluppo delle imprese Internet.

Il sito di notizie cinese The Paper si collegherà al bot di intelligenza artificiale ERNIE di Baidu, un’altra mossa di ChatGPT-style per l’applicazione della tecnologia nel settore dei media.

Baidu ha dichiarato che anche il suo assistente vocale Xiaodu Technology farà parte dell’ecosistema di bot ERNIE e sarà supportato dalla tecnologia di dialogo intelligente di Baidu.

Baidu lancerà il suo ERNIE Bot a marzo, diventando il primo giocatore cinese a partecipare alla corsa globale alla creazione di chatbot di intelligenza artificiale.

________
Beijing leads the country in AI, technological innovation
World’s 2nd Largest Digital Economy, China Is Expanding Its Digital Realm To Trap Big Data & Surpass The US
Beijing city government announces plan to support AI development
China speeds up AI industry development, alongside growth of ChatGPT
China’s tech giants and Beijing – the city – rush to build AI chatbots
Baidu’s planned ‘ERNIE bot ecosystem’ is getting more appliers, including Chinese media outlets
From state media to a Shaolin temple, Baidu’s ChatGPT-style bot sees partner rush
ChatGPT rush kicks U.S.-China AI race into higher gear
Inside the ChatGPT race in China
Beijing green lights local ChatGPT rivals and other AI applications alike
China scares in artificial intelligence, but it was lagging behind against DALL-E and ChatGPT. They already have a solution
Slew of Chinese firms unveil plans to adopt Baidu’s ChatGPT-like tool
ChatGPT Lookalikes Proliferate in China
ChatGPT buzz prompts Chinese tech firms to announce rival AI projects

2020 CEIBS CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY WHITE PAPER
Global 6g conference

Foto di 坤 张 da Pixabay 

NEWS AIopenmind su:

3D (4)6G (1)Accademia di Comunicazione (1)Acer (1)Adobe (18)Aeronautica (8)Africa (2)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (3)AGID (1)Amazon (15)Ambiente (1)Android (4)Animali (6)Animazione (3)Anziani (1)App (5)Apple (27)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (24)Assistente vocale (2)Astronomia (2)AT&T (1)Audio (28)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (11)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (1)Calcio (2)Canva (2)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (34)Chip (2)Cina (49)Cinema (3)Claude (4)Clima (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (27)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (7)Comunicazioni vocali (2)Contabilità (1)Convegno (10)Copilot (5)Copyright (5)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (2)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)Editing fotografico (2)Editoria (7)ENEA (2)Esercito (2)Etica (110)Europol (1)Eventi (4)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (15)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (6)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Formazione (7)Fotografia (70)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (16)Giappone (8)Giochi (5)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (160)Governo (7)Grafica (2)Guerra (10)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (1)Influencer (1)Informazione (6)Inghilterra (2)INPS (2)Intel (3)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Lavoro (41)Libri (3)Linguistica computazionale (6)Linkedin (4)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (14)Medicina (21)Mercedes-Benz (1)Meta (34)Metaverso (15)Microsoft (100)Midjourney (10)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Motori di Ricerca (2)Mozilla (2)Musica (23)Nato (1)Natura (1)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (23)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (130)Opera (3)Opera Browser (1)Oppo (2)Oracle (1)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (17)Programmazione (7)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (15)QR Code (1)Qualcomm (1)Ray-Ban (1)Realtà mista (2)Reddit (1)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (50)Ricerca scientifica (7)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (2)Robotica (27)Salute (3)Samsung (3)Sanità (15)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (1)Shopping online (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines