OpenAI depositata domanda di marchio dai robot umanoidi a progetti per dispositivi indossabili e realtà aumentata

OpenAI, l’azienda leader nel campo dell’intelligenza artificiale, ha recentemente presentato una domanda di registrazione del marchio presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO). La richiesta include una gamma diversificata di prodotti, suggerendo una significativa espansione delle sue attività nel prossimo futuro.

Tra i prodotti elencati nella domanda spiccano cuffie, occhiali, telecomandi, custodie per laptop e telefoni, smartwatch, gioielli smart e visori per realtà virtuale e aumentata. Questi dispositivi sono progettati per l’interazione, la simulazione e la formazione assistita dall’intelligenza artificiale, indicando l’intenzione di OpenAI di integrare le sue avanzate tecnologie AI in prodotti di consumo quotidiano.

Particolarmente degna di nota è la menzione di “robot umanoidi programmabili dall’utente” e “robot umanoidi dotati di capacità comunicative”. Questa indicazione suggerisce che OpenAI sta esplorando il campo della robotica avanzata, con l’obiettivo di sviluppare macchine in grado di interagire in modo naturale con gli esseri umani.

La presentazione di questa domanda di marchio riflette le ambizioni di OpenAI di diversificare le proprie offerte e di entrare in nuovi mercati, ampliando l’applicazione delle sue tecnologie AI oltre il software e i servizi digitali. Sebbene l’azienda non abbia ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo a questi prodotti, la documentazione depositata presso l’USPTO offre uno sguardo sulle possibili direzioni future dell’azienda.

Questa mossa strategica potrebbe rappresentare una svolta significativa nel modo in cui l’intelligenza artificiale viene integrata nella vita quotidiana, aprendo la strada a dispositivi intelligenti che migliorano l’interazione uomo-macchina e offrono nuove esperienze agli utenti. Resta da vedere come e quando OpenAI intenda portare questi prodotti sul mercato e quale impatto avranno sull’industria tecnologica globale.

NEWS AIopenmind su:

#newsChatAIopenmind (1)3D (9)6G (4)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (43)Aeronautica (10)Africa (3)Agenti AI (24)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (13)AGID (1)Agricoltura (2)Amazon (45)Ambiente (4)AMD (2)Android (6)Animali (6)Animazione (5)Anthropic (32)Anziani (1)App (12)Apple (75)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (4)Arredamento interni (2)Arte (30)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (58)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (24)Banca (4)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (54)Chip (3)Cina (79)Cinema (11)Claude (20)Clima (5)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (6)Computer quantistici (40)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (10)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (2)Convegno (13)Copilot (6)Copyright (20)Criptovalute (1)Cybersecurity (4)Dalle-2 (3)Dark web (3)Data center (12)Dating (1)Deepfake (3)Design automobilistico (3)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (13)Editoriale AIopenmind (1)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Et (0)Etica (177)Europol (3)Eventi (7)Evento (8)Facebook (4)FakeNews (20)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (6)Finanza (14)Finanziamenti Italia (4)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (40)Fotografia (116)Francia (6)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (21)Giappone (12)Giochi (10)Giornalismo (21)Giustizia (2)Google (376)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Grok (1)Guerra (16)Guida autonoma (8)Hong Kong (3)Hugging Face (5)IBM (8)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (5)Indossabili (4)Influencer (1)Informazione (10)Inghilterra (12)INPS (2)Intel (9)ISO (1)Istruzione (17)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (63)Libri (3)Linguistica computazionale (10)Linkedin (9)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (112)Medicina (36)Mercedes-Benz (1)Meta (117)Metaverso (17)Meteo (1)Microsoft (212)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (2)Moda (6)Modelli AI (99)Motori di Ricerca (13)Mozilla (2)Museo (1)Musica (41)NASA (1)Nato (2)Natura (3)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (52)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (5)OpenAI (321)Opera (14)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (3)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (14)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (31)Programmazione (12)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (19)QR Code (1)Qualcomm (5)Ray-Ban (7)Realtà mista (4)Reddit (7)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (131)Ricerca scientifica (9)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (3)Robotica (59)Runway (13)Salute (12)Samsung (14)Sanità (19)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)SEO (3)Shopping online (4)Sicurezza (28)Sicurezza informatica (82)SMS (1)Snapchat (10)Soccorso (1)Società (12)Software (4)Sport (3)Spotify (5)Stability (4)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (12)Stampanti (1)Standard (4)Startup (402)streaming live (1)Supercomputer (5)Superintelligenza (3)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Synthesia (1)Taiwan (4)Taxi (2)Telecomunicazioni (4)Telegram (3)Televisione (1)Tesla (10)TikTok (11)Torah (1)Traduttore AI (7)Trasporti (2)Truffa (2)Twitter (13)Ucraina (3)Udito (1)UE (13)UNESCO (3)UNICEF (1)Unione Europea (27)Università (5)Uomo (1)USA (62)Vaticano (5)Video (129)Videocomunicazione (4)Videogiochi (4)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Visualizzazione dati (1)Vodafone (1)Vogue Business - As Gen Z matures (0)Volkswagen (1)VPN (3)Website (12)WhatsApp (11)Wikipedia (1)Wordpress (3)X (13)xAI (1)Xiaomi (1)Yahoo (3)Youtube (19)Zoom (6)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

OpenAI rivoluziona l’addestramento AI: promossa la libertà intellettuale su temi controversi

OpenAI ha recentemente annunciato un significativo aggiornamento al suo "Model Spec", il documento che definisce le linee guida per l'uso e l'addestramento dei suoi...

#weeklynewsNISQ-AIopenmind 2025 Febbraio 16

Quantum computing, perché è necessario riprendere il discorsoDarren Thomson di Commvault esplora l'importanza del quantum computing e il suo potenziale impatto sulla tecnologia.BitMat Quantum Computing:...

Un trucco nell’URL per ripulire le tue ricerche su Google

Nel maggio 2024, Google ha introdotto una significativa modifica al suo motore di ricerca, implementando le cosiddette "panoramiche AI" che forniscono risposte generate dall'intelligenza...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines