Snapchat ha annunciato che My AI, il chatbot con tecnologia IA che permette agli abbonati a Snapchat+ di conoscere tutto su film, sport, animali domestici e il mondo che li circonda, arriverà presto in tutto il mondo con nuove funzionalità.
Personalizzare la propria AI sarà possibile grazie alle migliaia di variazioni Bitmoji disponibili e alle possibilità di creare un Bitmoji personalizzato per il proprio IA, dando anche un nome alla propria creatura virtuale. Includere My AI nelle conversazioni con gli amici sarà semplice grazie alla funzione di menzione (@) e alla possibilità di fare domande per conto del gruppo.
My AI è in grado di scovare i luoghi raccomandati nella Snap Map e di includerli nelle Lenti pertinenti. Grazie a questa funzione, sarà possibile chiedere a My AI di proporre attività per il weekend o di offrire la Lente perfetta per augurare un buon compleanno ad un amico.
La comunità di Snapchat potrà inviare Snap a My AI e ricevere una risposta in chat, ma non solo: presto gli abbonati Snapchat+ potranno inviare Snap a My AI e ottenere uno Snap unico generativo che continua la conversazione visiva.
Nonostante l’innovazione tecnologica, Snapchat si è impegnata a garantire la sicurezza della propria comunità. Il 99,5% delle risposte fornite da My AI è risultato conforme alle linee guida per la Community e Snapchat ha lavorato per apportare miglioramenti in vari ambiti.
My AI rispetta le linee guida per evitare risposte inadeguate o dannose, utilizza un segnale di età per tenere conto dell’età degli Snapchatter e ha implementato una tecnologia di moderazione per valutare la gravità dei contenuti potenzialmente dannosi e limitare temporaneamente l’accesso a My AI in caso di abuso del servizio.
Inoltre, Snapchat si prepara a integrare My AI nei propri strumenti parentali in-app, Family Center, il che permetterà ai genitori di scoprire se i propri adolescenti stanno chattando con My AI e quanto spesso.
My AI è destinato a diventare un’esperienza sempre più sicura, divertente e utile. Snapchat è impaziente di ricevere i feedback della propria comunità e di utilizzarli per migliorare ulteriormente il servizio.