Durante l’evento Connect, Meta ha presentato il nuovo Meta Quest 3S, un visore per la realtà mista che offre le stesse capacità e prestazioni avanzate del Quest 3, ma a un prezzo più accessibile. Con un costo di partenza di soli 299,99 dollari, il Quest 3S si propone come la soluzione ideale per chi è nuovo alla realtà mista o per coloro che cercano un aggiornamento economico dai modelli Quest e Quest 2.
Il Meta Quest 3S è perfetto per una vasta gamma di esperienze immersive: dalla visione di contenuti su uno schermo cinematografico, al gaming, fino a strumenti creativi come Painting VR e Gravity Sketch. Il visore è anche compatibile con app come YouTube, Facebook e Instagram, grazie a un aggiornamento del sistema operativo Meta Horizon OS, progettato per migliorare il supporto delle applicazioni 2D e l’audio spaziale. Un’innovativa Modalità Viaggio consente l’uso del visore in movimento, e ulteriori aggiornamenti futuri includeranno nuove funzionalità come il comando vocale “Hey Meta”.
Il Quest 3S è compatibile con migliaia di app e giochi, incluso il tanto atteso Batman: Arkham Shadow e altri titoli esclusivi per Quest 3 e 3S. Inoltre, i giochi che beneficiano degli aggiornamenti prestazionali del Quest 3 saranno pienamente supportati sul nuovo visore.
Contestualmente al lancio del Quest 3S, Meta ha annunciato una riduzione del prezzo del Meta Quest 3 da 512 GB, che passa da 649,99 dollari a 499,99 dollari, rendendo più accessibile anche il modello top di gamma, dotato di display 4K+ e lenti di ultima generazione.
Con il Quest 3S, Meta continua a rendere la realtà mista una tecnologia alla portata di tutti, senza compromettere la qualità dell’esperienza utente.