GPT-4 con Vincenzo Cosenza: la rivoluzione dell’AI nel mondo della comunicazione

 L’evoluzione della tecnologia e dell’Intelligenza Artificiale sta portando ad una continua evoluzione degli strumenti e dei software utilizzati nella comunicazione. L’ultima novità in casa OpenAI è GPT-4, la nuova versione del noto generatore di testo che promette di portare la creatività e l’efficienza dell’AI a un livello superiore.

GPT-4 offre una serie di nuove funzionalità che lo rendono uno strumento molto potente nella creazione di contenuti. In primo luogo, è in grado di leggere e interpretare il contenuto delle immagini, un’opzione molto utile soprattutto in campo pubblicitario. Inoltre, il nuovo modello è in grado di apprendere da documenti lunghi, come libri o tesi, per fornire risposte ancora più accurate e dettagliate.

Attraverso due video realizzati da Vincenzo Cosenza – Vincos, è possibile scoprire come sfruttare al meglio tutte le funzionalità di GPT-4. Nel primo video, Vincenzo illustra come utilizzare la funzione di lettura delle immagini per creare descrizioni precise e rapide. Nel secondo video, invece, si approfondisce l’utilizzo dei documenti lunghi per ottenere risposte sempre più dettagliate e accurate.

Ma come sfruttare al meglio tutte queste funzionalità? Ecco alcuni consigli nel video per utilizzare al meglio GPT-4:

  1. Sfruttare la funzione di lettura delle immagini: utilizzando questa funzionalità, è possibile creare descrizioni di immagini in modo rapido e preciso. Basta caricare l’immagine e il generatore di testo si occuperà di fornire una descrizione accurata, utilizzabile ad esempio in campo pubblicitario o per la creazione di contenuti multimediali.
  2. Utilizzare documenti lunghi: GPT-4 è in grado di imparare da documenti lunghi, come libri o tesi, per fornire risposte ancora più accurate e dettagliate. In questo modo, è possibile creare contenuti che siano il più possibile completi e precisi, utilizzando l’AI come assistente nella ricerca delle informazioni.
  3. Sperimentare la creatività: GPT-4 offre una grande quantità di idee e suggerimenti per la creazione di contenuti creativi. Grazie alla sua intelligenza artificiale, infatti, è in grado di suggerire nuove parole, frasi e concetti, ampliando così le possibilità creative dei professionisti della comunicazione.

GPT-4 rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della comunicazione, offrendo nuove funzionalità e possibilità creative che potrebbero cambiare il modo in cui si creano e si gestiscono i contenuti. L’AI è sempre più un alleato prezioso per i professionisti della comunicazione, e GPT-4 sembra essere uno dei migliori strumenti attualmente disponibili sul mercato.

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (2)Aeronautica (5)Africa (2)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (4)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (2)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (1)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (33)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (18)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (42)Europol (1)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (8)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Firefly (1)Fotografia (12)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (18)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (1)Illustrazioni (1)Immobiliare (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (10)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (9)Meta (2)Metaverso (10)Microsoft (22)Midjourney (4)Mobilità sostenibile (1)Moda (3)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (39)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (8)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (22)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (15)Ristorazione (2)Robotica (8)Sanità (11)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)Sicurezza (6)Sicurezza informatica (8)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Unione Europea (2)Università (2)Uomo (1)USA (11)Vaticano (2)Video (11)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)WhatsApp (2)Youtube (1)Zoom (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Cerimoniale pontificio è Comunicazione. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP

https://www.youtube.com/watch?v=sJpPNpvnvSE Registrati per avere informazioni post evento con la nostra newsletter. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP" che si terrà il 23 Febbraio 2023 alle...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines