Google investe nell’AI per migliorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie

Google ha annunciato l’introduzione di una nuova tecnologia di intelligenza artificiale per la creazione di campagne pubblicitarie più sofisticate e personalizzate. Questa novità potrebbe rivoluzionare il settore, poiché consentirà a Google di raggiungere risultati di marketing ancora più precisi ed efficaci.

In particolare, l’AI generativa di Google utilizzerà algoritmi avanzati per creare annunci pubblicitari in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze dei consumatori. In questo modo, i clienti potranno essere raggiunti con messaggi più personalizzati, che rispondono alle loro esigenze specifiche.

La nuova tecnologia di Google ha il potenziale per migliorare significativamente l’efficacia delle campagne pubblicitarie, consentendo alle aziende di raggiungere il loro pubblico di riferimento in modo più preciso ed efficace. Inoltre, l’AI generativa di Google potrebbe aiutare a ridurre i costi delle campagne pubblicitarie, poiché le aziende potrebbero ottenere migliori risultati con budget più contenuti.

In un mondo in cui la pubblicità sta diventando sempre più personalizzata e mirata, l’AI generativa di Google rappresenta un passo avanti significativo. Grazie a questa tecnologia, le aziende potranno ottenere risultati di marketing migliori e più mirati, raggiungendo il loro pubblico di riferimento in modo più preciso ed efficace.

__________
Google to deploy generative AI to create sophisticated ad campaigns

NEWS AIopenmind su:

3D (5)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (33)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (4)AGID (1)Amazon (30)Ambiente (2)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (8)Anziani (1)App (10)Apple (53)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (27)Assistente vocale (3)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audi (1)Audio (52)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (18)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (6)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (42)Chip (3)Cina (52)Cinema (8)Claude (17)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (31)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (12)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (1)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (9)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (125)Europol (1)Eventi (6)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (3)Finanza (7)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (12)Fotografia (107)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (11)Giustizia (1)Google (259)Governo (7)Governo Italiano (2)Grafica (5)Guerra (12)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (6)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (7)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (44)Medicina (24)Mercedes-Benz (1)Meta (69)Metaverso (16)Microsoft (162)Midjourney (16)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (29)Motori di Ricerca (11)Mozilla (2)Musica (34)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (32)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (214)Opera (9)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (5)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (23)Programmazione (10)Prompt (5)Pubblicazione (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Oltre 100 aziende si impegnano per un’IA sicura e trasparente

Oltre cento aziende, tra multinazionali e piccole e medie imprese europee, hanno sottoscritto il Patto sull'Intelligenza Artificiale (IA) dell'Unione Europea, impegnandosi a rispettare le...

ProWritingAid: L’Arte di Scrivere con Sicurezza

ProWritingAid si propone come un alleato indispensabile per gli scrittori, offrendo strumenti innovativi per migliorare la qualità della scrittura. Fondato nel 2012 a Londra,...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines