Claude: il nuovo assistente virtuale basato sull’integrità e sulla ricerca antropica da ex dipendenti OpenAI

La startup di intelligenza artificiale Anthropic ha lanciato Claude, il suo assistente virtuale di nuova generazione che utilizza l’intelligenza artificiale per eseguire una vasta gamma di compiti conversazionali e di elaborazione del testo. La differenza di Claude rispetto ad altri assistenti virtuali è la sua integrità, che gli permette di essere di aiuto in maniera onesta e inoffensiva.

Il team di Anthropic ha collaborato con diversi partner chiave, tra cui Notion, Quora e DuckDuckGo, durante la fase alpha, per testare il sistema in un ambiente reale. Ora, il prodotto è pronto per essere offerto in modo più ampio per soddisfare le richieste di una vasta gamma di utilizzatori, dalle imprese alle organizzazioni non profit e ai privati.

Claude è accessibile tramite una chat interfaccia e API nel console degli sviluppatori, e può aiutare con una vasta gamma di casi d’uso, tra cui la sintesi, la ricerca, la scrittura creativa e collaborativa, la Q&A, il coding e molto altro ancora. La versione base di Claude è una soluzione di alto livello, mentre Claude Instant è una versione più leggera, meno costosa e molto più veloce.

Il sistema offre anche una maggiore interazione e personalizzazione rispetto ad altri assistenti virtuali sul mercato. Claude è in grado di prendere indicazioni sulla personalità, il tono e il comportamento desiderati, e ha ottenuto ottime recensioni da parte dei primi utenti per la sua naturale conversazione e la capacità di produrre risultati affidabili e prevedibili.

I partner di Anthropic hanno dimostrato come Claude sia in grado di migliorare la produttività, l’apprendimento e l’esperienza dell’utente nei loro prodotti. Juni Learning, ad esempio, ha utilizzato Claude per alimentare il suo Juni Tutor Bot, un servizio di tutoraggio online che aiuta gli studenti a raggiungere il successo accademico. Inoltre, Notion ha integrato Claude per aumentare la produttività degli utenti, mentre Robin AI ha utilizzato il sistema per semplificare la lettura e la comprensione del linguaggio legale complesso.

La partnership con DuckDuckGo, in particolare, ha portato alla creazione di DuckAssist, la prima risposta immediata nei risultati di ricerca che utilizza la tecnologia del linguaggio naturale per generare risposte alle query di ricerca utilizzando Wikipedia e altre fonti correlate.

Con Claude, Anthropic ha dimostrato il proprio impegno nel creare sistemi di intelligenza artificiale che non solo funzionino in modo affidabile, ma che anche si distinguano per la loro integrità. Continueranno a lavorare per rendere Claude e altri prodotti simili sempre più utili, onesti e innocui man mano che apprendono dai loro studi sulla sicurezza e dalle loro applicazioni.

Consulta gli articoli AIopenmind su:

3D (1)6G (1)Adobe (2)Aeronautica (5)Africa (2)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (1)Ambiente (1)Animali (4)Anziani (1)App (1)Apple (4)Archeologia (2)Architettura (1)Armi (2)Arte (20)Astronomia (2)Audio (13)Avatar (2)Aviazione (1)Avvocati (1)Aziende (7)Banca (2)Biblioteca (1)Bill Gates (1)Bing (6)Birra (1)Blockchain (1)Boston Dynamics (1)Canva (1)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)chataudio (1)Chatbot IA (6)Chip (1)Cina (33)Cinema (2)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (1)Compagnie aeree (1)Computer quantistici (20)Comuni italiani (1)Comunicazione (6)Comunicazioni vocali (1)Contabilità (1)Convegno (1)Copyright (4)Cybersecurity (1)Dating (1)Deepfake (1)Design automobilistico (2)Design Industriale (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Editing fotografico (1)Editoria (4)Esercito (2)Etica (44)Europol (1)Eventi (1)Evento (3)Facebook (2)FakeNews (8)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Finanza (1)Firefly (1)Fotografia (12)Free lance (1)Gaming (1)Giappone (6)Giochi (2)Giornalismo (8)Giustizia (1)Google (18)Governo (5)Grafica (1)Guerra (8)Guida autonoma (2)Hong Kong (1)IBM (2)Illustrazioni (1)Immobiliare (1)India (3)INPS (1)Intel (1)Istruzione (5)Lavoro (10)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (5)Medicina (9)Meta (2)Metaverso (10)Microsoft (22)Midjourney (4)Mobilità sostenibile (1)Moda (3)Mozilla (1)Musica (3)Nato (1)NFT (3)Nvidia (4)Oculistica (1)OMS (1)OpenAI (39)Opera (1)Parlamento Europeo (1)Patente di guida (1)Pensieri (1)Polizia (2)Ponti (1)Privacy (8)Programmazione (1)Pubblicazione (1)Pubblicità (4)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Report (22)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (15)Ristorazione (2)Robotica (8)Sanità (11)Satelliti (2)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (2)Sicurezza (6)Sicurezza informatica (8)Soccorso (1)Società (1)Software (3)Sport (1)Standard (1)Startup (3)streaming live (1)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Taiwan (1)Taxi (1)Telecomunicazioni (1)Televisione (1)Tesla (1)TikTok (2)Torah (1)Truffa (1)Ucraina (1)Udito (1)UE (5)Unione Europea (2)Università (2)Uomo (1)USA (11)Vaticano (2)Video (11)Videocomunicazione (1)Videogiochi (1)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Vodafone (1)WhatsApp (2)Youtube (1)Zoom (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Cerimoniale pontificio è Comunicazione. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP

https://www.youtube.com/watch?v=sJpPNpvnvSE Registrati per avere informazioni post evento con la nostra newsletter. Regole formali e cerimoniali come valore nelle RP" che si terrà il 23 Febbraio 2023 alle...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines